Giorno 3 - SWITCH
_____ ♡ _____
Mi svegliai presto ma, quando scesi a fare colazione, mi accorsi che Taehyung fosse già lì. A quanto pareva eravamo gli unici due mattinieri del gruppo. Mi piaceva approfittare delle prime ore del giorno per allenarmi. Era quello il mio programma infatti, bere un caffè e poi andare ad allenarmi per un'oretta in attesa che le ragazze si svegliassero.
Quel giorno mi ero alzato con la voglia di parlare con Joil, ero troppo curioso e volevo davvero avere la conferma che fosse stata lei a scegliermi. Però, se avessi usato il mio vantaggio con lei, il pubblico da casa si sarebbe chiesto perché, tutto ad un tratto, avessi rivolto il mio interesse verso di lei e non più verso Yuim. Avrei scatenato un malcontento che non mi sentivo di voler scatenare. Avrei parlato con Joil casualmente durante il giorno, non palesando troppo questa mia curiosità nei suoi confronti.
Mi avvicinai alla macchina del caffè e mi ritrovai a dover ritrarre le mie ingiuste accuse del giorno prima verso Jihyuk: quell'aggeggio era davvero difficile d'accendere.
«Aspetta, ti aiuto io.»
Sentii una voce dietro di me e, subito dopo, una mano mi passò accanto e pigiò il tasto che io non ero riuscito a vedere.
«Grazie.»
Mi sentii uno stupido ad aver avuto bisogno dell'aiuto di Taehyung per accendere quella macchinetta e mi sentii così anche quando lui continuò a restarsene dietro di me, come in attesa del mio prossimo sbaglio.
«Che fai, mi controlli?» Gli chiesi quindi scherzando. «Credi che non sia capace di farmi un caffè da solo?»
Voltai la testa verso di lui, sorprendendolo per la prima volta con il sorriso sulle labbra, mentre guardava le mie mani che cercavano di aprire la busta contenente il caffè.
«A quanto pare no.» Disse prima di fare un passo in avanti e togliermi tutto dalle mani. «Faccio io.» Continuò e poi alzò lo sguardo verso di me.
Forse eravamo troppo vicini, forse ancora non avevo imparato a sostenere quell'intensità che vedevo nei suoi occhi o forse ero solo tremendamente in imbarazzo per tutta quella situazione, ma le mie guance diventarono rosse e il mio sorriso timido non bastò a nasconderlo.
Le sue braccia sfiorarono le mie mentre caricava la macchinetta con il caffè e mi spiegava passo dopo passo cosa fare. Rimanemmo l'uno di fianco all'altro fino a quando non vidi la tazzina riempirsi, come se avessimo a disposizione solo quel metro quadrato di pavimento in cui mettere i piedi.
«Vuoi dello zucchero?» Mi chiese.
«Sì, grazie.»
«Latte?»
«Niente latte.»
Non disse altro, prese la mia tazzina e me la portò al tavolo, spostò la sedia e aspettò che mi sedessi prima di andare dal lato opposto per sedersi di fronte a me.
Non solo era bellissimo, era anche gentile. Non avevo possibilità contro di lui, ero sicuro che quei due cuori che avevo sarebbe riuscito a strapparmeli via con fin troppa facilità. Dovevo rafforzare ancora di più il mio rapporto con Yuim e trovare qualche scusa per conoscere meglio Joil.
Taehyung mi guardava e se ne stava in silenzio, rendendomi nervoso anche mentre cercavo di consumare la mia colazione.
«Tu non mangi?» Gli chiesi per spezzare quell'imbarazzo.
«Ho già mangiato.» Affermò soltanto, rendendomi ancora più dubbioso sul perché allora stesse seduto al tavolo con me invece di fare altre cose.
Finito di fare colazione, andai ad allenarmi, mi feci una doccia e, quando tornai in soggiorno, vidi che nel frattempo altre persone si erano svegliate.
STAI LEGGENDO
House of Hearts ~ [Taekook]
Fiksi Penggemar[ COMPLETATA ] Dove Jungkook partecipa a un dating show con la speranza di 𝚒̷𝚗̷𝚗̷𝚊̷𝚖̷𝚘̷𝚛̷𝚊̷𝚛̷𝚜̷𝚒̷... diventare famoso. 4 ragazzi, 4 ragazze. Ogni sera dovranno votare per la persona del sesso opposto che più li ha colpiti. Eppure, già dal...