~ Giorno Quattro ~

811 109 38
                                    

Giorno 4 - REALIZATION

_____ ♡ _____

Dopo la mia solita ora di allenamento mattutino, andai in soggiorno per vedere chi si fosse svegliato. Per mia estrema fortuna, la persona che mi interessava era già lì a chiacchierare con gli altri.

«Yuim, ti va di fare una passeggiata?» Le chiesi per attirare la sua attenzione su di me.

Lei annuì felice e mi seguì in giardino.

«Com'è andato il tuo appuntamento ieri?» Le domandai curioso.

«Bene, è stato divertente.» Rispose solamente.

«Con chi sei uscita?»

Ancora non sapevo quale fosse il ragazzo che aveva scelto al mio posto. Non avevo la minima idea di chi, oltre a me, potesse interessarle. Aveva sempre mandato segnali solo a me, aveva scelto sempre me, perché allora era uscita con qualcun altro?

«Con Jihyuk.» Mi rispose.

«Ah... Jihyuk.» Commentai.

«Perché? Credevi fossi uscita con un altro?» Mi domandò.

«In realtà non avevo la minima idea di chi potessi aver scelto. Qualunque tua risposta mi avrebbe sorpreso.» Ammisi.

«Capisco...» Disse. «Il tuo appuntamento invece com'è andato?» Chiese ridacchiando.

Avevo pensato tutta la notte eppure non riuscivo a comprendere perché avesse fatto quella scelta il giorno prima per poi scegliere comunque me la sera stessa. L'unica ragione plausibile era che volesse provare a conoscere altra gente ma che, allo stesso tempo, non volesse che io stringessi i miei rapporti con le altre ragazze e quindi mi aveva lasciato solo con Taehyung per togliermi ogni possibilità di parlare con qualcuna che non fosse lei. Se fosse stato davvero così, il suo piano era geniale. Eppure non ero così convinto che fosse quella la ragione.

Stavo iniziando a dubitare di me stesso, l'unico cuore di cui ero stato sicuro fin dall'inizio mi poteva stare per scivolare dalle mani?

«Ti diverte?» Le chiesi ridendo a mia volta, mascherando un po' della delusione.

Pochi attimi dopo sentimmo una voce chiamarci. Era Jihyuk che mi ricordava che oggi fosse il mio turno di preparare il pranzo. Annuii solamente e salutai Yuim, avviandomi verso la cucina.

Era finalmente arrivato il momento di sfoggiare le mie doti da cuoco eppure non c'era nessuno lì intorno a osservarmi. Erano tutti troppo impegnati a chiacchierare tra loro o nei loro piccoli appuntamenti improvvisati in quella casa per star dietro a me. Il mio umore peggiorò e persi la voglia di cucinare.

«Serve una mano?» Sentii poi all'improvviso.

Taehyung era a pochi passi da me mentre mi guardava in attesa di una mia risposta.

Annuii grato di non essere solo e il mio sorriso tornò.

«Cosa vuoi che faccia?» Domandò mentre si avvicinava.

La sua voce sembrava ancora più bassa quando parlava con me e il suo sguardo si impigliava sempre al mio che faticava a sbrogliarsi ogni volta di più.

«Puoi lavare le verdure e poi tagliarle?» Gli chiesi e lui annuii, andando verso l'acquaio.

Pochi secondi dopo, sentii arrivare alcuni schizzi d'acqua nella mia direzione.

«Ehi! Dovevi lavare le verdure non me!» Mi lamentai divertito.

«Scusami, non volevo.» Rise Taehyung mentre si avvicinava con uno straccio per asciugare il danno che aveva fatto.

House of Hearts ~ [Taekook]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora