Giorno 1- PRESENTAZIONI
_____ ♡ _____
Avevo indossato il microfono con non poca agitazione. Le mani mi sudavano e la testa era già piena di mille preoccupazioni. Stavo davvero facendo la cosa giusta o mi sarei reso presto ridicolo davanti all'intera Corea?
Quando avevo deciso di iscrivermi al programma non avevo messo in conto che qualcosa sarebbe potuto andare storto, mi ero fatto abbindolare dalla promessa di quella popolarità che mi avrebbe fatto davvero comodo per perseguire il mio sogno di diventare un attore.
Avevo ben pensato di poter recitare anche in un contesto come questo dove, in realtà, avrei dovuto mettere a nudo i miei sentimenti. Nessuno si sarebbe accorto di niente, avrei potuto far uscire dalla mia bocca belle parole e far fare al mio corpo solo bei gesti, così da incantare e ingannare tutto quel pubblico che, da casa, avrebbe iniziato a fare il tifo per me.
Eppure adesso, che ero ad un passo dal dare il via a tutto, non ne ero più così sicuro. Avevo intravisto dietro le quinte alcuni dei miei compagni di gioco, se così si poteva chiamare un dating show, e avevo avuto l'impressione di non essere all'altezza di ciò che mi avrebbe riservato il futuro.
Sembravano tutti usciti da un drama di alto livello, uno di quelli in cui ti veniva da domandarti se gli attori fossero persone reali o disegnati al computer. Avrei potuto spiccare in mezzo a così tanta gente perfetta?
Quella popolarità me la sarei dovuta sudare. Forse, al contrario di ciò che credevo prima, non era questa la strada più facile per raggiungere il mio sogno.
Sentii un pettine districare una ciocca dei miei capelli, accompagnata da una mano delicata che la mise in posa.
«Sei pronto.» Mi sentii sussurrare ma io non lo ero affatto.
Mi spinsero sul palco che ancora aveva tutte le luci spente. Non mi era possibile vedere con chiarezza le altre figure intorno a me, né il pubblico che se ne stava a qualche decina di metri di distanza da noi. Sentivo solo una voce intonare un conto alla rovescia che fece salire la mia ansia e i battiti del mio cuore.
Quando anche l'ultimo numero fu pronunciato, le luci si accesero e il programma iniziò ufficialmente.
Impiegai qualche secondo per abituarmi a quei riflettori potenti che sembravano voler mettere in luce anche il più intimo dei miei segreti e aspettai immobile che i presentatori dicessero tutto il loro copione.
Ci presentarono uno ad uno, partendo dalle quattro ragazze. Le osservai con attenzione e mi mostrai interessato a loro, sapevo di avere almeno tre telecamere puntate su di me, in attesa di una mia qualunque reazione.
Alla fine, lo scopo di quel programma, era trovare l'amore. Per quanto quello non coincidesse con il mio obiettivo, dovevo impegnarmi a fingere che lo fosse e a giocare al meglio le mie carte per arrivare in fondo allo show con quanti più cuori possibili, compresi quelli del pubblico.
Passarono agli uomini ed io fui il secondo. Il mio profilo, raccontato dai due presentatori, non sembrava poi così interessante messo a confronto con tutti quelli precedenti.
Jeon Jungkook
25 anni
Aspirante attore
Hobby: boxeNoioso, pensai tra me e me. Nessuno mi avrebbe scelto. Dovevo fare del mio meglio per far uscire la mia personalità nei giorni successivi. Dovevo farmi conoscere, sapevo di avere dei punti di forza e non avrei esitato a metterli in mostra.
Non prestai molta attenzione agli ultimi due ragazzi che vennero presentati, dovevo pensare a quale delle quattro ragazze scegliere per prima. Sapevo che, al termine di queste presentazioni, i conduttori ci avrebbero chiamati uno ad uno per fare la nostra scelta. Anonimamente avremmo dovuto selezionare chi, a prima vista, ci aveva fatto battere il cuore e avremmo voluto conoscere meglio.
STAI LEGGENDO
House of Hearts ~ [Taekook]
أدب الهواة[ COMPLETATA ] Dove Jungkook partecipa a un dating show con la speranza di 𝚒̷𝚗̷𝚗̷𝚊̷𝚖̷𝚘̷𝚛̷𝚊̷𝚛̷𝚜̷𝚒̷... diventare famoso. 4 ragazzi, 4 ragazze. Ogni sera dovranno votare per la persona del sesso opposto che più li ha colpiti. Eppure, già dal...