Questa sono io, se non ti piaccio cambia strada.

258 25 2
                                    

Sono Emma Bulgov, piacere.

Sono una ragazza tedesca sedicenne, appena trasferita a Milano con mia mamma e Giulia, mia sorella più piccola.

Mio padre è morto un mese fa a causa di un incidente stradale. Ormai in casa non si parla più di lui, si sente molto la sua mancanza.. Può sembrar strano ma la cosa che mi manca più di lui sono le litigate. Litigavamo per sciocchezze, ma dopo pochi minuti scoppiavamo a ridere come due ebeti.

Comunque, ancora non mi sono presentata per bene.

Ho i capelli biondi e gli occhi azzurri, potrei sembrare una di quelle ragazze belle e invidiabili ma non è così.

Ho poca autostima, dire che non ne ho forse è meglio. Penso sempre di essere inferiore agli altri e questo mi distrugge mi parecchio.

Sono strana. Posso essere la persona più dolce, ma se mi provocano li distruggo. Preferisco ascoltare gli altri, invece di parlare dei miei problemi.. Perché so cosa vuol dire non essere capiti, infatti fino ad ora nessuno hai mai capito come stavo realmente. Vado a giorni; ci sono giorni in cui se mi tocchi ti posso fulminare, mentre in altri sento un bisogno necessario di un abbraccio caldo. Molte delle delusioni mi hanno portato ad essere quello che sono oggi. Prima ero ingenua, piccola.. Pensavo che fare del bene era giusto. Ma con il passare del tempo ho capito che le persone se ne approfittano troppo di questo bene e quindi bisogna essere un po' cattivi. Mia mamma dice sempre 'Se ti abbassi troppo ti si vede la striscia del sedere.'. E sono d'accordo con lei. Sono sensibile, per essere felice basta poco, questo non vuol dire che mi accontento delle briciole, non sono mica un criceto, e per diventare triste ce ne vuole ancor di meno.

Ma ancora non sto parlando della cosa più importante della mia vita, quella che mi ha sempre accompagnata e che non mi ha mai abbandonata: la danza.

La danza è tutto per me, quando sono triste basta che inizio a danzare e mi arriva presto il buon umore. Mi ha insegnato molto. Mi ha insegnato che nella vita per volere e ottenere qualcosa bisogna andare avanti senza mai fermarsi e credere in se stessi.

Solo che, come sempre, la mia poca autostima rovina sempre le cose. Infatti non sono mai andata in una scuola di danza e ,per giunta, nessuno delle persone che conosco è a conoscenza di questa mia passione. Ho sempre pensato di non essere altezza, e quindi ho preferito provare da sola in un posto isolato dove nessuno potesse guardarmi, perché odio essere guardata dalla gente.. Non sono a mio agio, tutto qui.

Domani inizia la scuola.. Sono consapevole che sarà difficile. Non conosco nessuno. Spero in un buon inizio, buona fortuna a me.

Da come hai ben capito, questa sono io e se non ti piaccio cambia strada!:)

Il segreto di Emma Bulgov.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora