Alex: mettiamoci subito al lavoro.
Denis: non credo che dovremmo cercare.
Ci sta un foglio lì sul pavimento.Non so se riguardi noi
Alex: andiamo a vedere.
È l' unica scelta che abbiamo.Io ed Alex ci avviciniamo verso il centro della basilica finché non arriviamo davanti a quel foglio.
Il foglio era rivolto verso la parte dietro, quella non scritta perché si intravedevano delle scritte.
Denis: vuoi prenderlo tu?
Alex: insieme.
Pronta?Denis: no ma prendiamolo
Ora!
Io ed Alex prendiamo in mano il foglio e troviamo scritto proprio quello che temevamo.
Un indizio.
Alex: vuoi leggerlo tu?
Denis: no stavolta leggi tu e niente storie.
Alex: d'accordo.
Alex prende un respiro profondo ed inizia a leggere.
Alex: il messaggio dice:
" bravi, il primo indizio siete riusciti a superare.
Il secondo indizio ancora potete indovinare.
Su! so che ti vuoi impegnare!
Adesso ascolta e ricorda quello che ti sto per dire.
La città dove devi andare,ormai da Roma e dall'italia devi sparire, devi salire
ma attento nel percorso a non perire.
Nella cittá dell' amore devi andare e finalmente potrai riposare.
Ti do un ultimo indizio.
pensa ad un triangolo probabilmente potrá aiutare".Alex: fantastico era logico che adesso le cose si facevano difficili E SIAMO SOLO AL SECONDO INDIZIO.
Denis: bhe sì è difficile ma alla fine se usiamo un attimo la materia grigia che abbiamo potremmo riuscire ad indovinare.
Alex: si certo ma questo dice di lasciare Roma ed andare probabilmente più a nord nella città dell' amore fuori dall'Italia stando attenti a non trovare ostacoli e poi parla di un triangolo cosa devo capire io secondo te!?
Denis: non lo so ma adesso possiamo andare a dormire dallo zio Franco perchè TI GIURO dopo avermi svegliato con l' acqua oggi pomeriggio non vedo l' ora di andare a dormire.
Alex: non possiamo tornare dallo zio Franco dovremmo inventarci qualcosa.
Denis: Stiamo scherzando!
Lo fulmino con lo sguardo.
Alex: dovremmo andare in un B&B probabilmente qui vicino, tanto abbiamo abbastanza soldi per una notte ed una colazione.
Denis: basta che andiamo.
Alex: bene allora iniziamo a camminare.
Denis: te lo sogni. Adesso usiamo il tuo maledetto teletrasporto
Alex: e se non volessi.
Denis: non iniziare a stuzzicarmi.
Alex: oh ed invece inizio e come, anzi ho già fatto.
Denis: deficente non mi sto divertendo
Alex: invece io si.
Alex parte con una risata soffocata.Denis: te la faccio passare la voglia di ridere.
Alex: si certo voglio proprio vedere.
Denis: non ci casco
Alex: cascare in cosa.
STAI LEGGENDO
Un'altra vita
FantasyDenis una ragazza di 18 anni, capelli neri, occhi verdi, una maledizione, dovrà affrontare molti ostacoli per riuscire a spezzare il sortilegio che ha fin da quando è piccola, ma sarà messa anche alle strette dal sentimento a cui deve stare lontana...