Maya: Sono pronta a raccontarti ciò che devi sapere
Alex: Ti ascolto
Maya prende un respiro profondo e inizia a raccontare.
Maya's pov:
Nei secoli più bui e pericolosi della città di Malivore, il popolo narrava un' antica leggenda, una leggenda ancora incompresa.
La leggenda narra di un antico patto tra Dio e il suo fidato angelo Lucifero, finché quest' ultimo non è andato all' inferno.Si dice che la città di Malivore sia un posto protetto da Dio, pieno di creature alquanto particolari, non legate a Dio, ma egli voleva prendersi cura di loro, e così da quel momento li tiene sotto la sua ala.
Per questo Dio mandó giù dal cielo due angeli, per la precisione, due angeli caduti.
Il primo angelo, era una bellissima ragazza, occhi azzurri come il cielo dopo la fine di una tempesta, capelli dorati, un' eleganza, un' astuzia e un portamento da regina.
Il secondo angelo, era un ragazzo alquanto intrigante, occhi blu,quasi neri, come il cielo in tempesta, capelli color cenere, una severità, uno spirito ribelle e un cuore premuroso verso il suo popolo e spietato contro ogni nemico, come un re.
Il popolo non riusciva mai a spiegarsi come due anime opposte potevano mai proteggere un regno.
Così hanno scoperto un' altra parte della leggenda.
Essa narra di come il re e la regina siano due angeli caduti differenti.
La regina, un angelo caduto da parte di dio.
Il re, un angelo caduto da parte di Lucifero.
Questo successe perché Lucifero fece un patto con Dio dicendogli:
" Se tu vorrai mandare qualcuno a proteggere questa città dovrai scegliere due angeli caduti, uno dalla tua parte, quindi un angelo, e l' altro dovrà stare dalla mia parte, quindi un demone, affinché questo popolo possa far rimanere tutto ciò in vita per l'eternità, un po' come lo saremo noi.
Fino a quando da essi non nasceranno due figli ed uno di loro provocherà un danno irriparabile, varcando la soglia dell' inferno, che io stesso nasconderò, e da lì il mondo cadrà per sempre".
Dio non era d'accordo del tutto con Lucifero quindi aggiunse:
"Il mondo non cadrà per sempre se le persone scelte dall' altro figlio aiutino insieme a lui il fratello perduto tra le persuasioni dell' inferno".
Lucifero ci pensò sú, e dopo una lunga riflessione, acconsentí alla proposta di Dio, anche se non gli andava tanto a genio.
Fu così che ancora oggi i sovrani di Malivore regnano immortali e giovani al servizio del loro Dio.Alex: Maya scusa se ti interrompo ma... non capisco ancora dove tu voglia arrivare con questa leggenda.
Maya: Immaginavo. Infatti stavo per farti capire perché te la sto raccontando.
Alex: Ok, allora vai avanti.
Maya: Ti ho raccontato questa storia per farti capire che...
Alex: Che...
Maya: I miei genitori sono i due angeli caduti.
Io sono un angelo.
Noah è diventato un demone,
questo perché ha varcato
l' inferno.
È lui il bambino maledetto della leggenda.Alex' s pov:
Sono sconvolto da quello che mi ha appena detto Maya.
Non conoscevo questa leggenda e non mi sarei mai aspettato che la sua famiglia fosse coinvolta in questo patto divino, anche se mi chiedevo spesso come mai i genitori di Noah e Maya fossero sempre così belli e giovani, ma non conoscendo questa storia non me lo sarei mai aspettato di incontrare un angelo e un demone come miei cari amici.Alex: Ciò significa che tu sei riuscita a leggermi la mente perché sei un angelo?
Maya: Anche se te l' ho detto che sono un angelo, si, è un mio potere. Insolito in realtà.
Alex: Maya io sono letteralmente sconvolto!
Mai mi sarei aspettato che i miei cari amici fossero due creature più uniche che rare nel nostro pianeta!Maya: Ecco perché ho deciso di raccontarti tutto adesso, perché la situazione con mio fratello sta degenerando ed io ho bisogno del vostro aiuto.
Alex: Maya non potrai scegliere noi come tuoi aiutanti per salvare Malivore... che ora è in pericolo?!
Maya: Esatto Malivore è in pericolo... e c'è un' altra cosa che non ti ho detto.
Alex: E cosa aspetti!!!
Maya: Per salvare Malivore dobbiamo risolvere insieme l' enigma del mondo insieme a Denis. Devo aiutarvi con la maledizione di Denis e voi dovete aiutare me per salvare sia Malivore che lei.
Lei è connessa con questa storia perché Noah ne è completamente fissato... non so il perché ma risolvendo tutto ciò lo scopriremo, salveremo Denis dalla sua maledizione e Malivore.Alex: Maya... mi dispiace dirti che salvando Denis, lei potrebbe...
Maya: Shhh. Lei non deve saperlo o morirebbe in questo preciso istante, anche se è sedata e dorme.
Alex: Quindi te...
Maya: Si so tutto Alex... purtroppo.
Dopo un lungo momento di silenzio chiedo a Maya
Alex: Sai cosa significa amare così tanto una persona da sentirti vuoto solo ad immaginarla lontano da te?
Maya: L' amore è un sentimento talmente bello che nella sua bellezza ti fa affogare nel dolore. Non essere triste per ciò che potrebbe succedere in futuro.
Vivi il presente e aiuta la persona che più ami, che in questo momento deve tornare se stessa.Alex: Da quando sei così poetica Maya.
Maya: Un potere extra.
Dice ridendo.Alex: Cosa mi consigli per aiutarla.
Maya: Prova con un incantesimo maghetto.
Alex: mmmmh... vediamo.
FRAGUMBALIO.
Urla Alex quasi come un matto tirando fuori la bacchetta.L'anima dell' incantesimo di Denis esce dal suo corpo come una nuvola di fumo... ma è estremamente aggressiva.
La schivo più volte e Maya fa lo stesso, fino a quando non le dico...
Alex: Maya la devi annientare te con un qualcosa di angelico.
Maya: Va bene ma chiudi gli occhi, i poteri delgi angeli non devono essere visti.
Alex: D'accordo ma sbrigati!
Maya pronuncia qualcosa in una lingua incomprensibile.
Chiudo subito gli occhi, finché non percepisco che la luce sprigionata da Maya si spegne.Maya: Fatto puoi aprire.
Alex apro gli occhi, ma la prima cosa a cui penso non è l' anima demoniaca che è stata cattura ma alla bellezza di Maya in quel momento. Ha indosso un vestito bianco e le sono spuntate delle magnifiche ali bianche. Il suo viso è ancora più candido del solito e il suo sorriso e ancora più bello.
Alex: Maya io...
Maya: Sei senza parole vero?
Mi avvicino per guardarla meglio.
Alex: Sei bellissima.
Maya: Grazie.
Dice imbarazzata.Alex: Onorato di aver come amica un angelo così bello e perfetto.
Maya si avvicina e dopo che ci guardiamo negli occhi...
Ci abbracciamo come due amici che non si sono visti da tantissimo tempo.Alex: È bello essere tornati come da bambini.
Maya: Già, lo penso anche io
Finiamo di abbracciarci e mi viene in mente una domanda.
Alex: Maya?
Maya: Dimmi?
Alex: Potresti raccontarmi un' altra storia?
Maya: Stiamo pensando alla stessa cosa?
Alex: Penso proprio di sì.
Continua...
STAI LEGGENDO
Un'altra vita
FantasyDenis una ragazza di 18 anni, capelli neri, occhi verdi, una maledizione, dovrà affrontare molti ostacoli per riuscire a spezzare il sortilegio che ha fin da quando è piccola, ma sarà messa anche alle strette dal sentimento a cui deve stare lontana...