Simone's pov:
Mi alzo dal letto e vedo che Manuel già non c'è più. *Dove sarà andato?* penso.
D: "se cerchi Manuel, è già andato. Sembrava molto triste Simo"
*Triste? Non sarà per quello che è successo ieri...?!*S: "ok..."
A: "posso parlarti Simo?"
S: "certo..."
Anita entra in camera mia e chiude la porta.Si siede sul mio letto accanto a me.
A: "sai... Manuel fa un casino dopo l'altro"
S: "beh... 'o so"
A: "è diventato... una strana creatura a metà tra un bambino e un uomo... e un animale"S: "a te ha detto che aveva stamattina? Papà ha detto che sembrava triste"
A: "si... si mi ha detto perché"
S: "e me lo potresti dire?"
A: "si, ma solo se tu non ne parlerai con lui, me lo prometti?"
S: "promesso -sopsira-"A: "sai... Manuel è più complicato di quanto credi e si sente in colpa per qualcosa che ti ha fatto alla tua festa. Penso che tu mi abbia capita"
S: "tu sai che-?"
A: "si, me lo ha detto lui"S: "ah..."
A: "so che ieri sera prima che tuo padre salisse, vi stavate per baciare. Poi quando Dante se n'è andato tu gli hai detto che non doveva succedere di nuovo come alla festa e l'hai ignorato per il resto della serata"S: "si... si confermo"
A: "Simone... non pensare così di lui. Non è una persona cattiva e non vorrebbe mai farti del male di nuovo"
S: "però io- io non riesco a fidarmi"
A: "lo so... però almeno provaci"-a scuola-
PL(professor Lombardi): "Manuel, interrogato!"
M: "ma è il primo giorno di scuola prof..."
PL: "beh, almeno avrai tempo per recuperare da subito!"
S: "prof ma è ingiusto!"PL: "ah! Balestra... ancora Spartacus tu eh"
M: "non gli parli così"
PL: "ah si? Dato che sembrate pappa e ciccia, perché non vieni anche tu Balestra? Facciamo una bell'interrogazione di coppia"*Coppia... cioè come una coppia che si bacia, si abbraccia, si- NO MA CHE. È solo un interrogazione a due ecco cosa intendeva. Ma che penso*
PL: "allora, sarò magnanimo. Che avete fatto durante l'estate?"
M: "in latino?"
PL: "no guarda, in francese. Si in latino"Finiamo l'interrogazione e sembra vada tutto bene.
PL: "strano... sono costretto a mettervi un buon voto! Sono sorpreso soprattutto da Manuel"
M: "davvero prof?!"
PL: "si. Un 7,5 per entrambi"S: "ci prende in giro?"
PL: "no! Sono serio"
M: "possiamo gioire un solo secondo?"
PL: "fate pure, questo è un miracolo"
M+S: "SIUMMMM"L(Laura): "bravi -applaude-"
Tutti applaudono, persino il professore. Io so come sono riuscito a farcela, Manuel mi ha tenuto tutto il tempo il mignolo della mano con il suo... che dolce.Ci sediamo al banco e la campanella suona. Le prossime due ore c'è mio padre, sentiamo oggi che perle che avrà da dirci.
L: "Simo! Simo!"S: "oh dimmi"
L: "vi ho visti sai? -sussurra-"
S: "cosa? -sussurra-"
L: "i mignoli incrociati -sussurra-"
Divento subito rosso.L: "-ride- sei tutto rosso!"
S: "smettila!"
M: "che succede?"
L: "oh niente... parliamo di mignoli"
S: "LAURA!"M: "ehm -diventa rosso- e perché?"
L: "perché io ho visto che-"
S: "che te devi sta zittaaaa"
L: "ok ok -alza le mani-"-a casa dopo scuola-
M: "uffa ma io non ho voglia!"
A: "non mi interessa, vai subito a studiare!"
M: "ah mà, ho preso 7,5 a latino"
A: "davvero?! -si rivolge a Simone-"
S: "si, insieme a me"A: "allora stasera champagne! Però ora andate a studiare, tutti e due!"
S+M: "va bene"
Saliamo le scale ed entriamo in camera mia sdraiandoci successivamente sul letto.M: "non mi va di studiare"
S: "ma neanche a me, solo che tua madre non ci crede che per domani non c'è nulla!"
M: "lo so è colpa mia, di solito dico che non ce sta niente e invece il giorno dopo prendo 4"S: "ce credo che nun se fida"
M: "... Simo"
S: "si?"
M: "potresti metterti un po più lontano, o spostare la mano?"
S: "perché?"
La mia mano sta sfiorando la gamba di Manuel.M: "e-ehm... m-mi f-fai il solletico"
S: "ah... scusa, ma questo è solletico"
Inizio a fargli il solletico come l'altra sera, ritrovandoci esattamente nella stessa situazione: io sopra di lui che ci stiamo per baciare.Manuel's pov:
M: "scusa... -si allontana-"
Simone mi ferma e mi bacia appassionatamente.
Io ricambio il bacio e gli metto le mani sui fianchi.
M: "la porta è chiusa a chiave?"S: "si, e ho la stanza insonorizzata"
M: "non eri tu quello che diceva di non voler essere ferito di nuovo?"
Simone mi bacia di nuovo.
S: "sti cazzi de quello ch'ho detto ieri"Ci baciamo di nuovo, ma stavolta con la lingua e io metto le mie mani sotto la maglietta di Simone e così anche lui sotto la mia.
M: "ma tu sei proprio sicuro? Sai come sono fatto"S: "non ne sono sicuro per niente, ma per stasera direi che posso fa 'n eccezione e non pensare a nulla"
M: "mi vuoi così tanto?"
S: "da morire..."Spazio autrice: 04/02/2023
Vi lascio in sospeso eh?
Che cattiva che sono, mi sono lasciata in sospeso pure da sola.Come state? Io bene. Spero vada bene anche per voi, ma se aveste dei problemi, sto qui!
Niente spero che la storia vi stia piacendo e ci vediamo al prossimo capitolo. Ciau!❤️
STAI LEGGENDO
cuori uniti(Simuel)
Romantik*Mi chiedo perché sento come se il mio cuore stia per spezzarsi, come se stesse perdendo una parte di sé. Sarà che Manuel era la colla che univa tutti i pezzi di esso...*