Oggi è la mia prima puntata ufficialmente dentro la scuola, ed è iniziata malissimo. Per un provvedimento disciplinare per le pulizie, tutti esclusi i primi tre finiranno in sfida. Io e Angelina, ovviamente, siamo state escluse, ma sono molto preoccupata per gli altri. Mi sono già affezionata a tutti e mi soffrirei a vederli in sfida o, peggio, a vederli andare via.
«Carolina scendi» Mi chiama Maria, corro giù dalle scale scalza, tenendo i tacchi in mano, e rischio di scivolare.
«Attenta» Mi avverte divertita, e il pubblico ride. «Si scivola scalzi, no Wax?» Chiede conferma al rosso, mi giro e lo vedo annuire ridendo.
Alzo le spalle ridendo a mia volta, non lasciando spazio per l'imbarazzo, non in questo momento. Levo l'archetto e infilo le scarpe, posizionandomi nel punto di partenza.
È una coreografia potente e sensuale, lascio andare ogni pensiero e ballo libera con il sorriso. Nasco come ballerina classica, ma ho imparato che per poter essere credibile in qualsiasi altro stile bisogna lasciar andare il freno e perdere il controllo maniacale che contraddistingue la danza classica. Ovviamente, devo mantenere la concentrazione perché ballare su tacchi così alti è davvero difficile, considerando anche che ci sono giri e elementi tecnici complicati da eseguire su questo tipo di scarpa. Quando concludo il pubblico applaude e urla, mentre la giudice mi sorride calorosa. Mi avvicino per prendere l'archetto, nel frattempo lei già inizia a parlare.
«Carolina hai energia, sensualità, doti fisiche, un controllo del palco incredibile. Per me è un nove, tondo tondo.» Mi sorride, faccio un piccolo inchino incredula.
«Grazie mille, davvero.»
«Sei prima, puoi andare a posto». Maria me lo dice con una tranquillità incredibile, ma io non riesco a credere a cosa sto sentendo.
Tornò su, stavolta con più calma, per evitare di fare un imbarazzante frontale contro il pavimento. Mentre passo, Wax e Angelina allungano entrambi le mani verso di me per farsi battere il cinque e io lo faccio subito.
«Grandissima». Mi sorride Gianmarco quando torno al mio posto, che è proprio accanto al suo.
Sono davvero contenta.
STAI LEGGENDO
Platonic soulmates | WAX
Fanfictionwe were not meant to be romantic, we were just meant to be. although the love we have for each other is undeniable, and although the love we have for each other exists, it was not meant to stretch beyond the pure unions of friendship. -iambrylliant ...