DICIASSETTE

1.1K 62 3
                                    

«Domani è San Valentino.» Wax butta fuori il fumo dell'unica sigaretta al giorno che gli concedo, cercando di farlo smettere di fumare.

«Mh, e quindi?» Sbadiglio, con la testa posata sulle sue cosce. Avevo già gli occhi chiusi, sul punto di addormentarmi.

«Così, per dire. È una festa stupida.» Annuisco.

«Non ne capisco il motivo.»

«Già neanche io.» Sospira lui. «Però almeno i cioccolatini sono buoni.»

«Non li ho mai mangiati.» Alzo le spalle, indifferente, alzandomi per guardarlo.

«In che senso?» Spalanca gli occhi.

«Mia madre era molto rigida con la dieta fin da quando ero bambina, così non ho mai mangiato del cioccolato.» Non mi sembra una cosa così rilevante.

«Stai scherzando spero.»

«Nah.»

«Non hai idea di cosa ti sei persa fino ad ora, il cioccolato è buonissimo.» Sorride, e posso vederlo immaginarsi una vasca di cioccolato.

«Mh, se lo dici tu.» Riporto la testa sullo schienale del divano, socchiudendo gli occhi.

@samusegreto

Samuele Segreto🤏🏻🤏🏻 @carolina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Samuele Segreto
🤏🏻🤏🏻 @carolina.ramirez #amici22

Sto rientrando in casetta dopo le prove e sono distrutta. Ho provato per ore una coreografia sulle punte e i miei piedi sono distrutti, ho bisogno di metterci un po' di ghiaccio, assolutamente.

«I'm hereee!» Entro in casetta sorridendo, Angelina e Samu sono seduti a chiacchierare intorno al bancone.

«Ehi bellissima.» Mi sorride la cantante, mentre mi avvicino al tavolo per salutarla.

«Dove sono tutti?»

«Qualcuno in camera, mentre Gianmarco, Megan, Piccolo, Fede, cricca e Iso sono a festeggiare San Valentino.» Mi risponde il riccio, buttando la pasta nell'acqua bollente.

«Ahh, l'amore.» Ridacchio. «Vado a cambiarmi e vengo a darvi una mano.» Annuiscono mentre mi dirigo in camera mia.

Butto il borsone, prendo le cose e mi chiudo in bagno per sciacquarmi, mi sento sporca. Quando esco, asciutta e pulita, mi infilo la felpa per tornare di la, ma qualcosa sul letto attira la mia attenzione.

«Mh? Che è?» Mi avvicino alla macchiolina che spunta sulle lenzuola sistemate, afferrandolo.

Mi sorprendo scoprendo che si tratta di un cioccolatino, ed è chiaro chi l'abbia lasciato lì.

@carolina.ramirez

Caro!Cricchetto 🐧 #amici22

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Caro!
Cricchetto 🐧 #amici22

Nelle ultime due settimane ho trovato un cioccolatino al giorno, che fosse sul letto, tra i vestiti, vicino al mio pranzo o in qualsiasi altro posto, non è mai mancato. È ovvio che a lasciarlo sia stato Wax ma non ho mai trovato ne il modo ne il coraggio di ringraziarlo. C'ho messo qualche giorno prima di assaggiarne uno, inizialmente mi sono limitata a raggrupparli dentro al mio comodi e solo dopo le parole di Giulia ho trovato la forza di mangiarli. L'unica cosa che ho da dire è che sono buonissimi, si sciolgono in bocca come lava e lasciano un gusto spettacolare sul palato. Non posso crederci di aver passato più di vent'anni della mia vita senza toccarne neanche uno.

«Niente cioccolatino oggi?» Alessio mi prende in giro sedendosi accanto a me sulla panchina, brillando nella sua nuova felpa del serale, presa proprio nella registrazione di oggi. Scuoto la testa, in effetti oggi non ho trovato nessun cioccolatino e sono sicura di aver controllato bene in ogni posto possibile. «Perché?»

«Non saprei.» Scuoto le spalle. «È stato impegnato sai.» Anche Wax nella puntata di oggi ha preso la felpa e ancora non ho avuto l'occasione di parlarci.

«Ci hai parlato?» Scuoto la testa in segno di negazione.

«E allora muoviti idiota.» Ride, indicandomi il rosso qualche metro più in là che chiacchiera con qualche altro nostro compagno.

Sospiro, ma ascolto le sue parole e decido di alzarmi e andare verso di lui. È impegnato a parlare, così senza dire niente, per non intromettermi, poso la testa sulla sua spalla. Quasi involontariamente, in un frammento di secondo, lui posa il suo capo sul mio, e sorrido.

«E tu sei contento?» Federica sorride guardandolo, anche lei oggi ha preso la felpa, così come Samu e Mattia.

«Da morire, non mi sembra quasi vero, ma sono davvero felice e soddisfatto, sento che tutti i miei sforzi sono stati ripagati, ma questo è solo l'inizio, non abbiamo ancora vinto.» Sorrido, come sempre si dimostra maturo e con la testa sulle spalle, è lo stesso ragionamento che ho fatto io: va bene festeggiare, ma mai perdere di vista l'obiettivo, ancora siamo lontani.

Mi inserisco anch'io nella conversazione che procede tranquillamente, è un momento di confronto dove tutti hanno occasione di parlare senza venir giudicati, ma anzi ricevendo consigli sentiti da tutti noi. Piano piano qualcuno inizia ad andarsene, chi per andare a dormire, chi per bere qualcosa, chi per il freddo e chi per passare un po' di tempo con qualcuno da solo. Quest'ultima è la scusa con cui wax mi trascina via dal gruppo per chiuderci in sala relax dicendo di voler festeggiare con me la felpa.

«Piano, vai piano!» Ridacchio, mi trascina per un polso muovendosi velocemente fra una porta e l'altra, rischiando di farmi perdere l'equilibrio.

«Giunti a destinazione.» Sorride, lasciando andare la mia mano e sedendosi. Sento un vuoto per un attimo, sentendo l'improvvisa mancanza di quel contatto.

«Sei impazzito?» Rido, seguendolo sul pavimento.

«Nah.» Alza le spalle ridacchiando. «Sono due settimane che te lo lascio in giro, ma oggi volevo dartelo di persona.» Dalla tasca della felpa sfila un cioccolatino incartato di una carta verde metallizzato e mi scappa un sorriso.

«Grazie.» Lo prendo dalla sua mano, per poi abbracciarlo.

«Per un cioccolatino?»

«No, perché con te sto provando tutte quelle cose che nella vita mi sono state negate, con te sto imparando a vivere.»

«Non me l'aveva mai detto nessuno.»

«Non hai mai lasciato che qualcuno ti capisse.»

«Forse nessuno ha mai voluto farlo davvero.» Mi fissa negli occhi posando una mano sul mio ginocchio.

«Perché lo pensi?»

«Le persone hanno paura di me.»

«Sei tu ad avere paura delle persone, paura di ciò che potrebbero scoprire.» Lo interrompo senza farlo finire.

«Ho tanti lati nascosti che non voglio mostrare, però tu li stai lentamente tirando fuori contro la mia volta.» Sorride malinconico.

«E sto scoprendo che sono tutti lati meravigliosi.»

Platonic soulmates | WAXDove le storie prendono vita. Scoprilo ora