Cap. 3

232 12 6
                                    

Pov. Mitsuki

Mentre mi dirigo verso la stanza assegnatomi, incontro Isagi per il corridoio, e insieme ci mettiamo a guardare la nostra nuova divisa imbustata del Blue Lock. Lui è il numero 298, io il 299, sinceramente sono un po' delusa però vabbè.

Dopo aver camminato un po' siamo riusciti a trovare la "stanza Z". Quando la porta si è aperta ci siamo guardati un po' intorno e abbiamo notato che gli sguardi erano tutti addosso a noi.
Ad una certa, essendo accanto a Isagi, sia in parte a me che in parte a lui, è arrivata una maglia all'improvviso addosso e il ragazzo a cui è scivolata di mano, si è scusato. È un ragazzo alto e abbastanza muscoloso, si vede che è forte, con dei capelli arancioni tipo porcospino haha. Mentre andavo a ridargli la maglia, stavo quasi per inciampare su un ragazzo che dormiva a terra, menomale che l'avevo visto con la coda dell'occhio. Appena lo guardo mi sembra di avere un deja-vu e rimango incantata per qualche istante fino a ché il ragazzo dai capelli arancioni non riottiene la mia attenzione. Gli restituisco la maglia e mi inizio a cambiare. Tranquilli, sotto la roba che avevo addosso, avevo un top usato per lo sport coprente e delle culottes (spero di scriva così). Mentre mi metto la divisa c'è Isagi accanto a me che si cambia e insieme ci siamo girati sentendo un ragazzo basso, il numero 300, parlare con quel ragazzo famoso, che non conosco, dai capelli bianchi che gli stringe la mano per presentarsi e congratularsi. Notando che li stavamo guardando, il numero 300, si presenta a noi dicendo di chiamarsi Igarashi Gurimu.

Mitsuki e Isagi:" piacere" <facendo un leggero inchino>

Gurimu:" Sapete, la mia famiglia gestisce un tempio buddhista, perciò il discorso di poco fa mi ha fatto venire i brividi"

pov Mitsuki: *Probabilmente si riferisce al discorso di Ego-san*

Parli del diavolo...Ego-san appare sullo schermo presente sulla parete della stanza.

Ego-san:" Vi siete cambiati talenti grezzi? "

Tutti si girano verso lo schermo.

Ego-san:" Hey, quelli che sono nella vostra stessa stanza saranno i vostri compagni, ma anche rivali che vi sproneranno...."

Ed inizia a spiegare ciò che già era intuibile: i numeri sulle nostre divise sono scelti in base alle sue preferenze di abilità.
Ma non interessandomi per nulla di questo mi metto a fissare il ragazzo ancora a terra dormiente.

pov. Mitsuki:* Ma io questo ragazzo mi sembra di averlo già visto, ma non mi viene in mente dove, né quando e né perché haha. Però, più lo guardo, e più sono attratta da lui. Aspetta, aspetta. Non sarà mica che...*

Ego-san:"Quelli che verranno squalificati nel Blue Lock, perderanno il diritto di entrare nella nazionale giapponese per il resto della loro vita."

pov. Mitsuki:*cosa? stiamo scherzando? *

Ego-san:" Ciò che serve per scalare la vetta è l'ego. Per questo faremo un test d'ingresso per vedere se ne avete.
È l'ora di giocare a 'onigokko'. Chi viene colpito dalla palla diventa l'oni. Avete 136 secondi (2 min. e 15 sec. circa). Colui che si trova ad essere l'oni allo scadere del tempo, se ne andrà, Lock off.
Ah, dimenticavo, è vietato usare le mani."

pov. Mitsuki: *Allora non devo farmi prendere semplice, ci sta dai. Però il ragazzo che dorme? Forse farei meglio a svegliarlo..*

Ma nemmeno il tempo di farlo che Gurimu prende palla e inizia a seguire un paio di persone prendendo di mira successivamente Isagi. Rimango leggermente stupita e divertita perché ci aveva fatto amicizia pochi minuti fa haha. Io sono ancora accanto al ragazzo che dorme e guardo la scena divertita.

~𝑰𝒍 𝑴𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐❤︎~𝐵𝑎𝑐ℎ𝑖𝑟𝑎 𝑥 𝑂𝑐 💛⚽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora