Cap. 4

181 11 3
                                    

Pov. Mitsuki

Capelli bianchi:" Tu...cosa hai fatto? Che significa? Cos'è successo?"

Sinceramente anch'io ero un po' scossa.
Il mostro è andato via subito dopo che ho calciato, probabilmente perché ero tornata in me.

Mitsuki:" Scusami, la palla mi è arrivata e io non ho potuto fare a meno di calciare"

Capelli bianchi:"Cosa? Stai scherzan-"

Ad interromperlo fu l'intromissione di Ego-san.

Ego-san:" Talenti grezzi. Qui il risultato è tutto. Chi viene sconfitto deve andarsene. Ryōsuke Kira, eliminato."

pov. Mitsuki: *Ah ecco come si chiama.*

Kira:" Non prendermi per il culo. Perché mai uno stupido gioco come questo...dovrebbe distruggere...il mio futuro?! Io sono una premessa del calcio giapponese! Vuoi dire che Igaguri o Isagi hanno più talento di me?! E poi che senso a questo 'onigokko'? Cosa c'entra nel calcio?! <urlando>"

pov. Mitsuki: *Uh uh. Alla fine, è proprio dalla disperazione e dalla rabbi che esce il vero io. Però sinceramente un pochino mi dispiace, essere eliminati all'inizio non proprio il massimo*

Ego-san:" Nel Blue Lock non c'è niente che non abbia a che fare col calcio. Guardati intorno, mediocre snob! L'ampiezza di questa stanza, è la stessa area di rigore. Il 75% circa dei gol nascono da lì. Chi non riesce a sopravvivere là dentro, non ha la stoffa per essere un bomber."

Kira:" E...e allora?! Sto dicendo che l'onigokko' non è calcio!"

Ego-san:" Ciò che è richiesto a chi scappa è l'abilità strategica nel posizionarsi rispetto all'altro. A chi insegue invece è richiesta precisione nei dribbling e una grande qualità dei tiri, per calciare il pallone in movimento. Questo è un perfetto allenamento calcistico, imbecille!"

Kira:" Anche se fosse, come puoi capire tutto di me in soli 2 minuti? Una partita ne dura 90!"

Ego-san:" In partita, un giocatore ha i media il possesso di palla di circa 136 secondi. Hai sprecato un'occasione uguale al tempo che viene concesso a ognuno in partita."

Kira:" Ma...non potevo fare niente negli ultimi 10 sec-"

pov. Mitsuki: *Che noiaaaa. Io mi metto a sedere per terra."

Ego-san:" Quindi in partita diresti la stessa cosa?...Quando sei stato colpito dalla palla, sul cronometro rimaneva ancora 1 secondo. Igaguri non riusciva a muoversi, se avessi tirato a lui  saresti sopravvissuto. E invece ti sei lasciato sfuggire l'occasione. È uguale a come se fossi in partita. In questo caso, l'oni' può diventare un perdente mantenendo la palla, oppure colpire qualcuno e diventare un vincitore. Questo è il suo potere. L'attaccante ha sulle spalle questa grande responsabilità, ed è una persona che lotta sempre fino all'ultimo secondo! Igaguri era a terra, e Yoichi Isagi non ha cercato di battere lui, ma qualcuno più in alto in classifica. Però Meguru Bachira gli ha rubato la palla e ha puntato al più forte passandola poi a Mitsuki. Questa è la prova del fatto che loro non sono attaccanti di gruppo, ma solo alla propria vittoria. E questo è ciò che cerco, l'egoismo del bomber! E tu che sei fuggito, hai perso. Ryōsuke Kira, Lock off!"

pov. Mitsuki: * Ecco come si chiama il ragazzo deja-vu, Bachira :)*

Kira:" Lui.... Lui.... Bachira è arrivato all'improvviso... <urlando> BACHIRA È ARRIVATO ALL'IMPROVVISO!"

Mitsuki:" Kira? basta, è finita."

Kira:" Non è giusto...per niente!"

Detto questo, Kira è uscito dalla stanza.

pov. Mitsuki: *Sinceramente sono ancora confusa, non so perché ho calciato. Ho messo io fine alla vita calcistica di Kira. Però in quel momento mi sono sentita davvero carica. Forse sarà stato Bachira a farmi sentire così? Devo  assolutamente chiedergli perché mi ha passato la palla.*

E mentre lo guardo lui sorride e mi fa la linguaccia :P.

Mitsuki:" Perché mi hai passato la palla? Se non l'avessi tirata saresti uscito tu."

Bachira <sorridendo♡>:" Perché si vedeva dalla tua faccia che avresti calciato :). Qui il risultato è tutto, giusto? Ho creduto in te e ho vinto no? <occhiolino>"

Mitsuki:" Capisco -^-"

Gurimu:" Queste assurdità continueranno anche più avanti?"

Ego-san:" Assurdità? Si, è tutto irrazionale. Ma è così che funzione il mondo delle sfide. I bomber di livello mondiale che voi prendete a modello con tanta leggerezza, hanno superato numerose sfide mettendo in gioco la propria vita. Allora, come ve ne pare?
come vi sentite a lottare disperatamente per la prima volta bella vita? Avete avuto paura? Vi siete eccitati? Questa è la normalità nel Blue Lock. Avete avuto un brivido vero? Avete pensato "evvai, io sono sopravvissuto!" , no?
Quella sensazione si chiama vittoria.
Stampatevela bene in mente.
Ogni volta che gusterete questo piacere, il vostro ego crescerà e salirete di un gradino verso la meta, diventare l'attaccante numero uno al mondo.
Congratulazioni.
Avete superato il test d'ingresso nel Blue Lock.
Nella stanza siete in undici. Da ora inizia la vostra convivenza.
A volte collaborerete... Altre vi tradirete.
Sarete rivali che si distruggeranno i sogni a vicenda...Voi siete il Team Z!"

Angolo Autrice♡
Scusate se è corto il capitolo ma volevo finire almeno la parte d'ingresso nel Blue Lock. La convivenza e le vere sfide inizieranno dal prossimo capitolo, detto questo, grazie per aver letto la storia, ci vediamo al prossimo capitolo.
Sayonara♡

(854 parole)

~𝑰𝒍 𝑴𝒊𝒐 𝑴𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐❤︎~𝐵𝑎𝑐ℎ𝑖𝑟𝑎 𝑥 𝑂𝑐 💛⚽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora