Era bello quando ero da sola, come se in quel mondo esistevo solo io. Il buio in ogni appartamento, la pioggia fredda che cadeva dal cielo pieno di nuvole , mi facevano sorridere perché era come se io, essendo da sola circondata dal buio, ad un certo punto dal mio cuore comparve il sole, la luce e i sorrisi di ogni persona. Che Bello esistere. Ma ora è meglio di andare a casa, i miei genitori sarebbero arrivati e Jane sarebbe scoperta. Aprii la porta per fortuna non erano ancora arrivati. Scesi nella cantina e... non credetti a cosa vedevo. Jane era alzata, era vicino al muro a disegnare. Ma voi non immaginate il suo disegno, era un artista, come se i suoi occhi guardassero delle cose diverse rispetto agli altri, e io guardavo e capivo cosa disegnava, perché quel disegno mi era presente, lo conoscevo. Sul grande muro bianco c'era disegnato un sole, luminoso come la faccia DI Jane e poi questo sole, e i suoi raggi erano circondati da sfumature di tutti i colori che potevano essere conosciuti: rosso, blu, giallo, verde... ma la cosa migliore era che Quel sole, anche se era un disegno, illuminava la cantina, illuminava quella stanza buia, piena di tristezza, e la riempiva di amore, felicità e come ho già detto...di luce.
STAI LEGGENDO
La storia di Jane
AdventureVidi Jane una sera di Settembre, quando correvo a passo svelto per non perdere l'autobus. La vidi e mi sentii strana e dispiaciuta. *150 SU AVVENTURA *