NOI, SPALLA A SPALLA

209 13 0
                                    

Il primo giorno di scuola... eh già... e chi se lo dimenticherà più!!!!

Harry uscì dall'ufficio del preside sempre con quel meraviglioso sorriso e quegli occhi su di me... che ero seduto per terra... nel bel mezzo del corridoi principale... ero lì per attendere il suo arrivo.

Usci con Harry anche il preside... che appena mi vide mi fece avvicinare e mi disse:《Harry mi ha detto che voi, signorino Tomlinson, lo avete accompagnato da me, e fortunatamente sarete in classe insieme, pensandoci dovreste correre in classe per la prima ora, però... ho deciso, in via del tutto eccezionale, che lei, signorino, potrà accompagnare il signorino Styles, a fare un giro turistico della nostra scuola. Non siate allegri... perché da domani voi andrete a fare lezione e mi aspetto che anche quest'anno lei》"rivolto a me" 《sia il miglior studente della Dalton e che possa aiutare il nuovo arrivato... bene... ora andate e non fate confusione... mi raccomando.》

Io ero lì... ascoltavo, annuivo e guardavo Harry che continuava a ridere sotto i baffi... io ero costretto a non ridere e rimanere serio... cosa strana per me ma ci riuscii... fortunatamente il preside entrò nel suo ufficio, dopo ben 20 minuti di parole e di raccomandazioni generali.

Harry:《 Non sei contento del fatto che oggi non studieremo e che andremo in giro?》

Io volevi urlare "ma stai scherzando?? Ovvio che sono felice! Starò con te tutto il giorno...staremo spalla e spalla e mi chiedi se non sono felice??" Ma poi dissi solo: 《certo! Niente lezioni... e divertimento assicurato per la scuola!》e gli sorrisi.

Lui per tutto il tempo mi guardava... e mi sorrideva... cosi appena terminai scoppiò in una risata coinvolgente.

Ci dirigemmo verso il pian terreno avremmo fatto tutta la scuola partendo dalle basi.

Prima aula: biblioteca.

Harry per la prima volte entrò in un luogo così silenzioso e pieno di libri... così opzionai per entrare e leggere un libro.

Io scelsi un libro chiamato PER QUESTO MI CHIAMO GIOVANNI... basato sulla storia e sulla vita di Giovanni Falcone.

Harry scelse invece di leggere IL PICCOLO PRINCIPE...basato sulla storia di un piccolo principe che ama le avventure.

Passò un ora e mezza... Harry aveva appena terminato il suo libro ed opzionai per continuare il tour scolastico.

Andammo nella sala informatica linguistica... dove i professori di lingua straniera (inglese, spagnolo, francese e tedesco) portavano gli alunni a fare lezione lì.

Andammo poi nella sala informatica tecnica operativa dove i professori di economia aziendale o di informatica portavano li gli studenti per insegnargli com'è fatto un PC e come creare programmi e cose varie.

Ci dirigemmo al primo piano dove c'era la sala professori, il bar (la cosa più preziosa per ogni alunno), e la vicepresidenza.

Andammo al secondo piano dove c'erano altre classi e dove stava la presidenza (dov'eravamo ben quattro ore prima).

Al terzo piano andammo per mostrare ad Harry quale sarebbe stata la nostra classe quest'anno.

Fortunatamente gli alunni hanno un proprio ascensore esterno che ci porta ai piani desiderati... anche perché il quarto piano (il misterioso quarto piano nel quale non ci va nessuno) è aperto ma nessuno ci va ( devo ammettere che non so il motivo).

Dopo questa breve riflessione sul quarto piano mi ricordo di una cosa importante e mi blocco.

Harry mi guarda e mi dice con aria seria: 《che ti prende??tutto okay??》

Io:《si si... è che mi sono dimenticato di farti vedere cose importanti... per l'esattezza molto importanti, torniamo al pian terreno...》

Harry mi segui mentre io mi chiedo come abbia fatto a dimenticarmene.

Pensavo ad altro, o forse pensavo a qualcuno che... chissà se mi ricambiava... in fondo ci conoscevamo da poco più di 3 ore.

SEMBRAVANO SOLO AMICIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora