CAPITOLO 4 - STALL

243 19 19
                                    


Stall

è un trick di equilibrio, solitamente eseguito su una rampa (half-pipe o un quarter-pipe), per far stare in posizione statica lo skateboard sullo spigolo della rampa stessa.[Fonte: Wikipedia]


❂∘❀∘♥


Il tramonto dal vecchio drive-in è magnifico, Kojiro riesce quasi a sentire l'acqua che sfrigola nel punto dove il grande disco arancio si sta inabissando al largo di Okinawa.

Le nuvole sfilacciate catturano i colori più caldi disegnando morbide pennellate luminose in contrasto con la volta celeste che si fa di attimo in attimo più scura.

Ma è il riflesso violaceo sui capelli di Kaoru, la scintilla brillante sul suo piercing, che catturano lo sguardo di Kojiro più che lo spettacolo messo in scena da madre natura. E il sorriso che lentamente si apre sul viso di Kaoru è la prova tangibile che sa di essere osservato. Per la prima volta si nutre di quello sguardo adorante, i sentimenti finalmente palesati e dichiarati, che non lo costringono più a nascondersi tra i confini di un'amicizia che stavano diventando di giorno in giorno sempre più ristretti.

"Hai finito di fissarmi?"

"No. E non smetterò mai."

Kojiro si avvicina ancora, l'avambraccio appoggiato al parapetto che tocca impercettibilmente quello di Kaoru, le spalle aderenti in un contatto elettrizzante mentre torna a rivolgere lo sguardo al mare.

La consapevolezza della loro dichiarazione quella stessa mattina torna ancora una volta, una scarica violenta di adrenalina che lo rende emozionato e caldo; fatica ancora a credere che hanno davvero fatto l'amore, quando fino a ventiquattro ore prima sperare anche solo in un bacio sembrava una fantasia irrealizzabile. Ed è tanto più stupito dal fatto che Kaoru non abbia fatto marcia indietro; temeva che il suo orgoglio potesse in qualche modo riportarlo sui suoi passi una volta smaltita l'euforia del momento. E invece eccoli di nuovo lì, al loro solito posto come ogni sera, mentre si domanda distrattamente se le dinamiche tra loro due, o meglio, tra loro tre, subiranno qualche cambiamento.

"Pensi che dovremmo dirlo ad Adam?" la sua stessa voce sopra al fruscio della risacca gli appare strana e insicura.

Il rumore del motore dell'auto li costringe a voltarsi prima che Kaoru possa rispondere e si allontanano dal parapetto dell'Ocean View per andare incontro all'elegante automobile scura che si sta avvicinando. Non si aspettavano che Adam si facesse accompagnare in auto da Tadashi, e la loro sorpresa aumenta quando è solo il segretario stesso a scendere dall'auto.

"Sakurayashiki-san, Nanjo-san, ho bisogno del vostro aiuto."

Tadashi è pallido, forse più pallido del solito alla luce fioca di un sole ormai quasi completamente tramontato, e la sua espressione normalmente impassibile è venata di sincera preoccupazione.

"Ainosuke-sama è sparito. Sono andato a cercarlo al centro commerciale, alcuni ragazzi della sua precedente compagnia mi hanno detto che è andato alla vecchia miniera con... un ragazzo..." Tadashi sembra incespicare nella parola e deve deglutire vistosamente per poter proseguire "Ho paura che possa succedere qualcosa di brutto. Era fuori di sé. Devo trovarlo ma la macchina non arriva fino in cima al percorso..."

Non deve nemmeno finire la frase che Kaoru è già partito di corsa alla volta della sua moto.

"Lo troveremo." lo rassicura Kojiro, prima di saltare in sella e seguire Kaoru nella notte ormai incipiente.

HIGH SCHOOL TRICK | MatchaBlossomDove le storie prendono vita. Scoprilo ora