13. Capodanno

70 4 3
                                    

Pov Hermione:

Quello appena passato fu sicuramente il natale più bello che io abbia mai trascorso, perché l'ho passato con i miei veri genitori, la mia sorellina piccola, la mia gemella e la mia migliore amica.

Stavolta mi lasciarono dormire fino a tardi dato che era il 26 e non avevamo niente da fare fino al pomeriggio. Dopo pranzo infatti ci materializzammo in vicolo della Londra babbana, per non essere viste, e poi girammo un po'. Per cena tornammo a casa dove c'erano i nostri genitori che mentre ci aspettavano avevano ordinato la pizza per tutti.
"Ragazze, domani, come vi ho già detto, io e vostro padre andremo a fare una vacanza in Francia. Se volete potete chiamare i vostri amici e se avete bisogno di qualsiasi cosa non esitate a mandarci un patronus o una lettera" infatti avevamo dei parenti lì. Sarebbero rimasti via anche per capodanno quindi avemmo avuto la casa tutta per noi.
"Per favore non fate bruciare e non distruggete niente" aggiunse poi mio padre ironicamente e ci mettemmo tutti a ridere.

Il giorno dopo rimanemmo a casa. Per pranzo pensammo di fare un picnic in giardino. Già perché anche se era dicembre c'era il sole accompagnato da del vento, insomma si stava abbastanza bene.

Così quando furono le 11 iniziammo a prepare il pranzo, poi, prese due coperte andammo fuori.
Dopo pranzo giocammo a vari giochi di società, poi le altre si addormentarono e io presi un libro. Senza che me ne accorgessi Astoria si era svegliata.
"Che leggi?"
"Oddio tori, mi hai fatto prendere un colpo!" Dissi portandomi la mano al petto "Narnia, una volta te lo presto, è molto bello" dissi poi chiudendo il libro e sistemandomi meglio sulla coperta.
"Allora...come va con Thomas?"
"Tutto bene, a capodanno forse viene qui" poi vedendo la mia faccia continuò "e potrete fargli (quasi) tutte le domande che volete" appena finì io feci una faccia da cucciolo innocente e lei si mise a ridere, subito seguita da me.
Purtroppo per noi ridendo svegliammo le altre che, anche se un po' arrabbiare e stanche, ci proposero di vedere un film. Entrammo quindi in casa e mentre loro sceglievano il film io andai a preparare della cioccolata calda e presi anche dei biscotti.

La merenda perfetta da fare a Dicembre.

~~~~~

Il giorno dopo ci svegliammo sempre verso le 9/10 e stavolta ci toccò fare i compiti che i professori ci avevano dato. Per fortuna erano pochi per ogni materia, e quella mattina ne feci la metà.

Poi insieme alle altre scrissi una lettera per ognuno dei nostri amici per invitarli da noi per capodanno, dato che avevamo anche la casa libera. La lettera era quasi uguale per tutti e diceva:

Ciao ragazzii 

(non stiamo a elencare tutti i nomi perché siete troppi e la nostra voglia è pari a zero)

innanzitutto: BUON NATALE!!
Volevamo dirvi che vi scriviamo per invitarvi a casa nostra il 29 e poi rimante fino a capodanno (tranquilli che vi faremo dormire per terra). Sempre che non abbiate di meglio da fare ;)
Appena potete diteci se venite, grazie.

Detto questo vi salutiamo e speriamo di vedervi il 29, ciaoo.

Le vostre uniche e sole (alcune anche fidanzate) amiche Astoria, Pansy, Hermione e Daphne

P.S: tranquilli che ci pensiamo noi al bere e a tutto il resto :)

Poi le demmo tutte ad un gufo che le recapitò. I nostri amici non ci fecero attendere: nemmeno due ore dopo che le ricevettero, loro ci risposero subito tutti e tre. Mi venne il dubbio che fossero quindi insieme, cosa molto probabile. Tutti ci dissero che riuscivano, poi Astoria disse a Pansy e Daphne quello che aveva detto a me il giorno prima.

Amori e Amicizie Inaspettati - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora