4. Smistamento

132 8 2
                                    

Pov Hermione:

Dato che era martedì, non potei usare la scusa di andare ad Hogsmeade per dire a Ginny la novità, così le chiesi se potevamo andare a fare un giro vicino al Lago Nero, visto che si stava ancora bene. Infatti al pigiama party non riuscì a dirglielo perché a causa di un imprevisto c'erano anche altre ragazze.
Camminammo per un po' sul bordo del lago poi ci fermammo sotto un albero.
"Ginny devo dirti una cosa, ma voglio che mi prometti che resteremo sempre e comunque amiche qualunque cosa succeda d'accordo?"
"Va bene Herm, ma dimmi cosa è successo..." disse lei visibilmente preoccupata.
"Sai che io da quando è finita la guerra mi sento strana come se non appartenessi ai Granger e tantomeno ai Grifondoro? Ecco oggi ho scoperto il perché" feci una pausa e poi tutto d'un fiato dissi "io sono una Greengrass" appena dissi ciò Ginny mi guardò e visto che non ebbe intenzione di dire niente io continuai.
"Per questo oggi a pranzo io rifarò lo smistamento e poi la McGranitt mi ridarà il mio aspetto da Greengrass" Ginny non riuscì ancora a dire niente così la pregai di dire qualunque cosa.
"I-io sono felice per te è solo che ho paura che dopo non ci parleremo più" disse lei.
"Gin, io ti prometto che continueremo ad essere migliori amiche, qualunque cosa succeda" detto ciò la strinsi in un forte e caloroso abbraccio.
"Ah ehm, Ginny però puoi non dirlo a Harry e Ron per favore?"
"Certo Hermione non preoccuparti"

Finalmente  arrivò l'ora di pranzo. Ero seduta vicino a Ron, invece Harry e Ginny erano dalla parte opposta che si scambiavano sguardi e dolci baci.
Appena la McGranitt ebbe la conferma della mia presenza, si alzò e richiamò l'attenzione degli studenti. Io intanto guardai verso i Serpeverde e notai le mie sorelle che mi fecero coraggio e sorrisero. Anche Ginny, capendo la mia agitazione mi strinse la mano.
"Buongiorno cari ragazzi, sono qui per avvisarvi che una ragazza ha scoperto di appartenere ad una famiglia diversa da quella con cui ha vissuto e ora, come è giusto che sia, rifarà lo smistamento" mi guardò e io capii che era arrivato il momento "Greengrass Hermione, prego" mi alzai e andai a testa alta verso lo sgabello proprio come il primo anno, intanto Harry e Ron mi guardavano confusi chiedendo spiegazioni a Ginny.
Appena mi sedetti la preside mi appoggiò il cappello sulla testa "Ahh signorina Granger..." "Greengrass" lo corressi io
"Mi scusi, comunque vedo cose molto diverse dalla prima volta: più astuzia ma comunque leale, coraggiosa e la voglia di studiare vedo che è rimasta la stessa, però......si sono convinto, la prima volta ho sbagliato" fece un pausa e poi gridò: "SERPEVERDE" vidi Daphne e Astoria saltare di gioia e io corsi loro incontro abbracciandole. Poi tornai dalla McGranitt che mi cambiò di aspetto e la divisa diventò verde-argento.
I miei capelli diventarono biondi e un po' più lisci rispetto a prima, la mia pelle diventò più chiara e gli occhi divennero azzurri con quale sfumatura verde. Ora posso dire di essere davvero un Greengrass.

Capelli

Capelli

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Occhi

Mi avviai al tavolo di Serpeverde e mi sedetti tra Daphne e Pansy, che scoprii molto più simpatica di quanto mi aspettassi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi avviai al tavolo di Serpeverde e mi sedetti tra Daphne e Pansy, che scoprii molto più simpatica di quanto mi aspettassi. Intanto la McGranitt mi consegnò il mio nuovo orario, e mentre io e Daphne parlavamo un po' mi fece vedere dove si trovava la sala Comune di Serpeverde, per mia fortuna ero in camera sia con Daphne che con Pansy. Poi insieme a loro mi diressi a lezione, che per mia sfortuna era con Grifondoro. Appena arrivo l'unica che mi salutò calorosamente fu Ginny, mentre Harry e Ron mi guardano con 'disprezzo', soprattutto il secondo.
"Eccola la Greengrass, ti costava tanto dircelo?" dissero Ron.
"Harry, Ron, io ve l'avrei detto ma l'ho saputo ieri..." iniziai io
"Non osare chiamarci per nome brutta traditrice! Noi adesso per te siamo solo Weasley e Potter." disse Ron andandosene e trascinando Harry con sè; ma io, dall'occhiata che mi lanciò Harry, capì che a lui dispiaceva. Così durante la lezione di pozioni in cui Lumacorno stava spiegando per la millesima volta la stessa pozione, io scrissi un biglietto a Harry dove gli dicevo di incontrarci dopo cena sulla Torre di Astronomia.
Durante la cena mi misi a parlare con Malfoy e anche lui si rivelò abbastanza simpatico.
Dopo un po' vidi Harry uscire, così, senza dare nell'occhio, lo seguii e appena arrivammo alla Torre iniziai a parlare.
"Harry mi dispiace tanto di non avertelo detto ma la McGranitt mi ha detto ieri la novità e...." non mi fa finire che mi abbraccia.
"Tranquilla Herm, qualunque cosa accada rimarremo sempre amici" detto questo tornammo nelle nostre rispettive sale comuni.
<<Sorellina dove sei?>> Disse una voce nella mia testa.
<<Daphne?!>>
<<Si sono io, praticamente le gemelle possono parlare attraverso il pensiero>>
<<Figo, comunque sto tornando alla sala comune, ho dovuto chiarire una cosa con Harry>> quando finisco di parlare mi accorgo che ormai ero arrivata a destinazione. Così entro e vado a sedermi tra Daphne e Dr... Malfoy. Da quando lo chiamavo per nome?

Pov Draco:

Durante il pranzo ero seduto vicino a Daphne e Astoria e anche un cieco avrebbe notato quanto erano agitate.
Poco prima che la preside parlasse io le tranquillizzai.
"Buongiorno cari ragazzi, sono qui per avvisarvi che una ragazza ha scoperto di appartenere ad una famiglia diversa da quella con cui ha vissuto e ora, come è giusto che sia, rifarà lo smistamento" iniziò la McGranitt e poi, guardando verso i Grifondoro continuò.
"Greengrass Hermione, prego" così la nuova Greengrass andò dalla preside, si mise il cappello, e questo dopo un po' urlò "SERPEVERDE". Il cappello non ebbe neanche il tempo di finire la frase che Daphne e Astoria si erano già catapultate addosso a Hermione, la quale tornò dalla McGranitt e si fece ridare il suo aspetto.
Dovevo ammettere che era molto più bella di prima e i colori di Serpeverde le donavano.

Nel pomeriggio ebbi gli allenamenti di Quidditch, e anche se non avevo molta voglia sono il capitano e quindi ci dovevo andare.
Ad un certo punto, vidi la new entry in Serpeverde abbracciare San Potter, e mi scoppiò qualcosa dentro che non seppi come definire, ma non riuscii più a guardare o fare qualsiasi altra cosa. Così, dicendo di stare male, me ne tornai in Sala comune.

~ spazio autrice ~

Ciao ragazziii
Vi sta piacendo la storia?

Scoprirete tutto prossimamente.
Votate con una stellina ⭐ e commentate 💚💚🥰🥰🥰

Mione_Jace

Amori e Amicizie Inaspettati - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora