5. Hogsmeade

112 8 0
                                    

Pov Draco:

Quel giorno c'era la gita ad Hogsmeade e anche se non avevo molta voglia avevo promesso a Blaise e Theo di accompagnarli visto che dovevano prendere qualcosa anche non sapevo cosa.
Intanto ero in camera che ad aspettarli e il mio pensiero non senza sapere perché andò a Hermione, a distrarmi dai miei pensieri è Blaise.
"Ei Draco che hai?"
"Niente" dissi prontamente io.
"Senti, è da un po' che te lo volevo chiedere, perché ho notato qualcosa di strano nel tuo comportamento da quando Hermione è una Serpeverde: non è che ti piace?"
"Chi?"
"Mia sorella guarda!" Disse lui sarcasticamente "Hermione chi secondo te"
"Non non mi piace. Certo con l'aspetto di una Greengrass è più bella ma no, non mi piace" dissi nascondendo forse un po' di verità.
"Ah okk, quindi non è un problema se la invito al ballo di halloween vero?"
Spero stia scherzando non la deve nemmeno toccare.
"Non osare toccarla se no ti ammazzo"
Dissi puntandogli il dito contro
"Calmo amico, stavo scherzando. Era solo per farti notare la scenata che hai appena fatto. Secondo me sei cotto di lei e dovresti invitarla al ballo"
"Blaise lei mi odia ancora per le cose che le ho detto e fatto gli anni scorsi, non ho speranze!!"
"Secondo me dovresti provarci" detto questo mi dette una pacca sulla spalla e poi ci avviammo verso Hogsmeade con Theo.

Dopo un po' di tempo tornammo ad Hogwarts e ci dirigemmo verso la Sala Grande per cenare.
Intanto Blaise mi guardò come per dire 'ricordati quello che ci siano detti prima'.
" Si si Blaise c'è tempo, manca poco più di una settimana" dissi io mentre Theo non ci stava capendo niente, così gli spiegammo il nostro dialogo avuto prima di andare a Hogsmeade.
"Immaginavo ti piacesse, insomma l'ho capito"
"Vedi Draco, lo abbiamo capito noi e secondo me anche Pansy e Daphne, solo tu sei cieco!"
Io alzai gli occhi al cielo e loro mi spiegarono cosa avevano pensato di fare durante la cena...

Pov Hermione:

Finalmente c'era la gita ad Hogsmeade, ed era la prima che feci da Serpeverde.
Daphne, mi aveva anche detto che di solito nella Sala Comune di Serpeverde ad Halloween si fa un ballo, così ne approfittammo anche per prendere il vestito.
Così, mi vestii, mi truccai un po' (da vera Greengrass un po' di trucco non può mancare) e poi andammo a fare colazione, ma appena prima di entrare in Sala Grande incontrammo Ron, che mi guardò male, e Harry e Ginny che mi salutarono.
"Herm, ciao come stai?" Chiese Ginny non appena mi vede.
"Bene grazie, sono molto felice di essere di nuovo con le mie sorelle. Tu come stai?"
"Bene grazie, ora devo andare. Un giorno potremmo andare ad Hogsmeade insieme, ti va?"
"Molto volentieri! Ci vediamo in giro, ciao" dissi io contenta di non aver perso la mia amica.
Dopo raggiunsi Daphne e Pansy, che ormai consideravo migliore amica.
Finita la colazione ci avviammo verso tutti i possibili negozi di vestiti esistenti.

Dopo un tempo che non riuscii a decifrare, arrivammo all'ultimo negozio e nessuna di noi aveva ancora trovato niente.
Non appena entrammo Pansy trovò un vestito bellissimo e io pensai che su di lei sarebbe stato ancora più bello. Era un vestito lungo, fino al pavimento, d'oro e senza spalline. Appena lo vide se lo andò a provare e quando uscì dal camerino io e Daphne rimanemmo senza parole. Era bellissima.

Vestito di Pansy:

Intanto io e Daphne continuammo a guardare, poi ad un certo punto sia io che lei trovammo il vestito perfetto per noi

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Intanto io e Daphne continuammo a guardare, poi ad un certo punto sia io che lei trovammo il vestito perfetto per noi.
Il suo era di un rosa non troppo chiaro ma neanche troppo scuro che a lei stava benissimo.

Vestito di Daphne:

Il mio invece era nero e verso la fine diventava rosso

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il mio invece era nero e verso la fine diventava rosso. Aveva una cintura nera nella vita e uno spacco dalla gamba sinistra.

Vestito di Herm:

Visto che eravamo tutte e tre soddisfatte pagammo e andammo verso i Tre Manici di Scopa per prendere una burrobirra

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Visto che eravamo tutte e tre soddisfatte pagammo e andammo verso i Tre Manici di Scopa per prendere una burrobirra. Intanto che aspettavamo parlammo un po', soprattutto pensando a chi potrebbe invitarci.
"Secondo me Blaise vuole invitarti" dissi io a Pansy.
"E Theo vuole invitare te, si vede lontano un miglio che gli piaci" continuai stavolta rivolta a Daphne.
"E secondo noi Draco vuole invitare te" dissero loro praticamente in coro.
"Oh andiamo non dite stupidaggini!!!" le ripresi io, dando poi un sorso alla mia burrobirra.
"Comunque io non ci credo che non hai ricevuto nemmeno un invito per il ballo!" continuò Pansy con uno sguardo furbo che avevo già imparato a riconoscere.
"In effetti qualche invito lo ricevuto..."
"Davvero????" Dice Pansy.
"E brava la mia gemellina che fa già colpo. Chi ti ha invitato?"
"Cormac McLaggen, qualche Corvonero e Grifondoro, ma io ho rifiutato. Piuttosto che andarci con loro preferisco andarci da sola" già, perché anche se è nella nostra sala comune è aperto a tutti.
"Io invece credo che qualcun altro che voglia invitarti ci sia" disse Pansy indicando con la testa la porta. Così seguii il suo sguardo e notai che erano appena entrati i nostri amici.
"Sei seria? Secondo te Draco vorrebbe invitare me?"
"Io ho notato che ogni tanto ti guarda"
"Scommetto che avrai avuto le allucinazioni" dissi io ridendo e contagiando anche loro nella mia risata.

Dopo un po' tornammo ad Hogwarts e ormai era ora di cena così andammo in Sala Grande e ci sedemmo vicino a Draco, Blaise e Theo, questi ultimi due ormai per me erano come fratelli, mi sembrava conoscerli da una vita.
Ad un certo punto Blaise e Theo si alzarono nello stesso momento, cosa molto inquietante, e si diressero di fronte a noi, più precisamente il primo da Pansy e il secondo da Daphne. Poi si inginocchiarono e insieme dissero:
"Pansy vorresti essere la mia dama per il ballo?"
"Daphne vorresti essere la mia dama per il ballo" e le mie amiche (perché Daphne per me era anche una amica oltre che sorella) quasi contemporaneamente dissero "si" urlando dalla gioia e baciando i loro cavalieri per il ballo. Neanche a dirlo io li consideravo già fidanzati.

Dopo mentre tornavamo nella nostra camera io le guardai e dissi: "Ve lo avevo detto" e appena finii di parlare loro mi guardarono male e io mi misi a ridere.

~spazio autrice~
Ciaooo
Ragazzi non arrabbiatevi con me, so che ci ho messo molto ma non avevo le idee molto chiare su come scrivere il capitolo, ma alla fine ce l'ho fatta!!!  Volevo dirvi che più o meno pubblicherò una volta a settimana per ora. Quando inizieranno le scuole vi dirò quando riesco.
Vi piace come sta andando la storia?
Mettete una stellina ⭐ e commentate 💚 🥰

Byeee

figlia_della_dramione

Amori e Amicizie Inaspettati - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora