1. Di nuovo ad Hogwarts

476 16 16
                                    

Pov Hermione:

Non appena arrivai al binario 9 3/4 iniziai già a sentire odore di casa. Questo mi fece pensare ai miei genitori che non sanno della mia esistenza. Finita la guerra sono andata in Australia e ho provato far tornare loro la memoria ma il contro incantesimo non ha funzionato. Così sono rimasta in Australia fino a metà agosto, poi sono andata alla Tana dove Molly mi ha fatto sentire a casa.
Non feci in tempo a riprendermi dai miei pensieri che una furia rossa mi investì facendomi cadere a terra.
"Ciao Ginny, mi sei mancata anche tu, ma ora alzati altrimenti non mi rivedrai mai più" dissi io alla mia migliore amica che era caduta e ora si trovava sopra di me.
"Ciao Hermione!!!" disse lei alzandosi.
Intanto vidi arrivare anche Harry insieme a Ron. Dopo il bacio nella camera dei segreti io e Ron avevamo capito che non sarebbe durata, ma siamo comunque rimasti amici. Invece tra Ginny e Harry sta andando benissimo, sono più attaccati che mai e io sono felicissima per loro.
Mentre parlavamo del più e del meno sentimmo una voce che ormai conoscevamo molto bene.
"Ecco qua il quartetto più famoso di Hogwarts, passate bene le vacanze mezzosangue?" disse con meno acidità del solito.
"Più che bene Malfoy" risposi io con più freddezza di quanta ne avessi mai avuta e ignorai il mezzosangue, a cui ormai non badavo più.
"Non pensavo saresti tornato dopo quello che è successo quest'estate" continuai io, ma lui mi ignorò e proseguì verso il treno.
Mentre andava via mi fermai a guardarlo un attimo e mi accorsi che in effetti è carino...
-molto più che carino- disse una vocina nella mia testa, ma io la ignorai e salii sul treno dato che mancava poco alla partenza.
Non appena arrivammo a Hogwarts mi sentii davvero a casa. Ci avviammo verso la Sala Grande per il banchetto, ma prima di mangiare la McGranitt ci diede il benvenuto e fece fare lo smistamento ai primini.
Finito lo smistamento i tavoli si riempirono di squisite prelibatezze a cui io e Ginny non riuscimmo a rinunciare, ma mentre mangiavi mi sentii osservata, così alzai lo sguardo e vidi che Daphne Greengrass mi stava osservando, ma io concentrai il mio sguardo sul mio piatto. Appena finimmo di mangiare io e Ginny andammo nella mia camera, che condivido con Miriam e Calì, e ci mettemmo a parlare del più e del meno discutendo anche degli orari delle lezioni. Alla fine Ginny si addormentò lì con me invece di tornare nel suo dormitorio, ma le altre non osarono svegliarla, sapendo verso quale fine sarebbero andate in contro.

La mattina dopo quando mi alzai vidi che Ginny era ancora lì che stava dormendo e non ebbi il coraggio di svegliarla, così piano piano andai a fare una doccia e quando tornai era seduta sul mio letto con una faccia ancora mezza addormentata tanto che mi misi a ridere.
"Buongiorno Gin"
"Buongiorno Herm"
Intanto che io mi vestivo, lei andò farsi la doccia, si preparò e poi scendemmo in Sala Comune e insieme a Ron e Harry andammo a fare colazione pronti per iniziare le lezioni.

Pov Draco:

Dopo la fine della guerra mio padre fu arrestato e poco prima che io partissi per Hogwarts fu sottoposto al bacio del dissennatore, ma io non ero particolarmente triste per lui, dato che l'avevo sempre odiato. Invece io e mia madre siamo stati liberati perché costretti a servire Voldemort. Sinceramente non mi aspettai neanche di tornare ad Hogwarts dopo quello che era successo, ma la McGranitt capii che io ero stato obbligato a diventare Mangiamorte e mi dette una seconda possibilità.
Appena arrivammo a Hogwarts io e Blaise, il mio migliore amico, ci fiondammo in Sala Grande (ignorando gli sguardi rivolti nella nostra direzione e destinati ovviamente a me) dato che stavamo morendo di fame, ma toccò aspettare perché la direttrice della casa più odiosa di Hogwarts dovette fare lo smistamento ai primini.
Intanto io ripensai all'incontro con la Granger e mi resi conto che era diventata molto bella: i ricci crespi erano diventati dei bellissimi boccoli castani e si erano accentuate le sue forme. A distrarmi dai miei pensieri fu la McGranitt che disse: "buon pranzo a tutti", così io e Blaise ci fiondammo sul cibo appena apparso davanti a noi. Dopo cena andammo nella sala comune di Serpeverde con meta la nostra camera. Io e Blaise eravamo in camera insieme, con anche Theodore Nott, altro mio amico.
Iniziammo a parlare fino a quando Theo, amante delle feste e quindi del whisky incendiario fece apparire tre bottiglie, così ci addormentammo ubriachi fradici, dato che oltre alle tre bottiglie dopo ne prendemmo molte altre.

La mattina dopo mi alzai con un forte mal di testa e la stessa cosa valeva anche per Blaise e Theo, forse avevamo esagerato un po'.....
Mi preparai e insieme ai miei amici (Daphne, Theo, Pansy e Blaise) andai a fare colazione pronto a iniziare le lezioni

~ spazio autrice ~

Ciaooo a tutti genteee!!!
Questa è la prima storia che scrivo, ditemi se vi piace e se avete consigli dite pure. Più o meno in ogni capitolo farò un pov Draco e uno Hermione.

Amori e Amicizie Inaspettati - DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora