In questo capitolo cambierò più volte i pov.... e niente spero vi piaccia. Buona lettura
Pov Hermione:
Ormai mancavano tre giorni al ballo e non avevo ancora un accompagnatore. Non che per me fosse un problema, qualcuno mi avrebbe invitato direttamente al ballo molto probabilmente.
Ero fuori appoggiata ad un albero vicino al Lago Nero, e stavo leggendo un romanzo babbano che avrei amato sempre, quando ad un certo punto sentii una voce che mi sembrava molto familiare.
"Hermione, vorresti venire al ballo con me?"Pov Draco:
Al ballo mancavano 4 giorni e Blaise stava ancora cercando di convincermi ad invitare Hermione.
"Va bene, hai vinto. Inviterò Hermione ma solo perché così smetti di darmi fastidio"
"Se se certo. Solo per questo motivo" disse facendo l'occhiolino.- non ci credi manco tu a quello che hai detto a Blaise. E credimi se ti dico che ha ragione-
-E tu chi saresti?-
- sono la tua coscienza scemo -
-Beh coscienza io non sono innamorato di Hermione!-
- se lo dici tu-Proprio mentre avevo questa discussione nella mia testa, andai a sbattere contro il soggetto dei miei pensieri: Hermione Greengrass.
"Guarda dove vai la prossima volta Malfoy!"
Ma io la ignorai e la sorpassai con l'intento di andarmene però lei continuò a parlare.
"Che hai? Il gatto ti ha mangiato la lingua?" Disse ridendo sarcasticamente.
Ma io la ignorai di nuovo e andai in Sala Comune.-3 giorni al ballo e finalmente mi ero davvero deciso a invitarla.
Così la cercai e la trovai seduta ad un albero che leggeva, e non potei fare a meno di notare quanto fosse bella anche con i capelli biondi scompigliati dal vento di fine ottobre.
Così mi avvicinai, mi schiarii la voce e iniziai a parlare.
"Hermione vorresti venire al ballo con me?"
Appena finii di parlare lei si girò e incontrai i suoi occhi azzurri in cui mi persi.
"Sul serio Malfoy?! Dopo tutti questi anni che hai passato a insultarmi e a prendermi in giro, adesso mi inviti ad un ballo?" disse quasi incredula. Anzi togliamo il quasi.
Così io mi girai e feci per andarmene ma lei riniziò a parlare.
"Aspetta, va bene, accetto di venire al ballo con te" quando finì di parlare fui io che rimasi incredulo. Lei ritornò a leggere e io tornai nel castello: potevo dire anche felice.Pov Hermione:
Non riuscivo ancora a crederci, Draco Malfoy mi aveva invitata al ballo di Halloween. Dovevo dirlo a Daphne e Pansy anche se sapevo già cosa mi avrebbero detto
"Te lo avevamo detto!!" Dissero loro più felici di me. Avevo appena dato loro la notizia e ebbero la reazione che mi aspettavo.
Così iniziammo a parlare, fare gossip e verso mezzanotte ci addormentammo.Il giorno del ballo
(Sempre pov hermione)
Finalmente arrivò il giorno del ballo e ero super felice perché era la mia prima festa da Serpeverde nella Sala Comune.
Il ballo iniziava verso le 20, adesso sono le 15 e tra un'ora io e le mie compagne di stanza iniziaremo a prepararci.
Così nel frattempo mi misi a leggere e mi accorsi che erano già le 16 meno 5 solo quando vidi entrare Pansy e Daphne di corsa.
Iniziammo allora a prepararci.Mentre Daphne fece la doccia io e Pansy ci mettemmo lo smalto e tirammo fuori i vestiti. Poi andai io in bagno e quando uscii Daphne mi sistemò i capelli e mi mise un trucco leggero. Stessa cosa feci io a lei e poi fu il turno di Pansy.
Capelli hermione:
Capelli Pansy:
Capelli Daphne:Quando fummo tutte pronte guardai l'orologio e vidi che sono le 20 giuste giuste. Così uscimmo e in fondo alle scale del dormitorio vedemmo i nostri cavalieri che ci aspettavano.
Appena vidi Draco notai subito che stavolta non aveva un completo nero come al solito. Ma un completo grigio e dovevo dire che gli donava molto di più.
Così andai da lui che mi prese la mano per poi dare un bacio sulle nocche.
"Sei bellissima"
"Draco Malfoy che mi fa un complimento. È da segnare sul calendario" dissi ridendo, poi anche lui si mise a ridere mentre andammo verso il tavolo delle bevande. Io presi una burrobirra e lui del whisky incendiario. Quando finimmo di bere andammo a ballare e intanto che ballavamo chiacchierammo e ridemmo.Pov Draco:
Appena uscì dal dormitorio rimasi incantato. Era semplicemente bellissima!
Le baciai la mano, poi la presi a braccetto e ci avviammo verso il tavolo delle bevande.
Per la festa i divani erano stati messi alla parete di fianco al camino acceso e furono messi dei tavoli vicino ai divani.
Prendemmo da bere e ci mettemmo sul divano a parlare. Quando finimmo di bere andammo a ballare e ogni tanto facciamo delle battute. Sta procedendo tutto benissimo.Ormai era mezzanotte inoltrata, ma per fortuna il giorno dopo era domenica.
"Giochiamo al gioco della bottiglia?" Chiese Pansy e accettammo tutti. Così ci mettemmo in cerchio afferrammo una bottiglia piena di whisky, una vuota da fare girare e dei bicchieri poi Theo spiegò il gioco.
"Allora questo gioco è come obbligo o verità, ma se non vuoi rispondere alla verità o non vuoi fare un obbligo devi bere un bicchiere di whisky. Tutto chiaro?" Annuimmo e poi iniziammo il gioco.
La bottiglia si fermò su Daphne.
"Obbligo o verità?"
"Verità"
"Con chi confideresti anche i più profondi segreti che hai?"
"A Hermione ovviamente" disse per poi abbracciarla.
Per un po' le domande furono semplice, ma dopo diventarono più interessanti.Ad un certo punto la bottiglia si fermò su di me e a farmi la domanda fu Blaise.
"Obbligo o verità?"
"Verità" dissi.
"Chi ti piace?" Bastò solo una domanda formata da tre parole e io guardai male Blaise perché lui sapeva la risposta, ma ovviamente, da buon amico, mi voleva mettere in difficoltà.
Così io presi un bicchiere e bevvi. Appena ho bevuto mi resi conto di quello che avevo fatto e capii che sia Blaise che la mia coscienza avevano ragione.
Mi ero innamorato di Hermione Greengrass.Poi vidi Hermione voltarsi verso Daphne...
Pov Hermione:
Draco non aveva risposto alla domanda e ha bevuto un bicchiere.
Non appena lo aveva fatto sentii una voce alla quale ero abituata a sentire nella mia testa.
<<Chissà chi gli piace...>> Disse Daphne guardandomi.
<<Secondo me gli piaci tu>> continuò poi. E appena disse questo io la guardai male.
Poi come se nulla fosse successo continuammo a giocare.~spazio autrice~
Ciao ragassuoli. Come state?
Vi piace come si sta evolvendo la storia?
Mettete una stellina ⭐ e commentate 💚🥰Maione_Jace
STAI LEGGENDO
Amori e Amicizie Inaspettati - Dramione
RomanceEii questa è la mia prima storia, spero vi piaccia. La copertina l'ho fatta io. _._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._._. Draco Malfoy, purosangue, è rimasto sorpreso quando ha ricevuto la lettera per tornare ad Hogwarts, dopo tutto quello...