Capitolo 19

262 9 2
                                    

Dopo quella chiacchierata con Vittoria, Kate iniziò a fare visita più spesso a suo marito a Clarence House, ma non lo trovava mai. O meglio, era Anthony che non voleva farsi trovare. Un giorno, proprio mentre Anthony stava uscendo, la moglie lo bloccò sul cancello del giardino. "Anthony" disse con aria sommessa "dobbiamo parlare" "Kate, cosa vuoi ancora?" disse mentre indossava il cilindro. "Anthony, io voglio tornare ad essere tua moglie" disse tutto d'un fiato. "Sappi che non mi arrenderò molto facilmente" "Questo lo so bene. Ti auguro buona fortuna Kate" fece per attraversarla quando poi si sentì chiedere "Che cos'ha lei che io non ho?".

Anthony dovette prendersi del tempo prima di rispondere. Si girò e le disse "Vuoi davvero saperlo?" Kate strinse i pugni, strinse i denti ed annuì. "Lei ha tutto quello che tu non hai. Lei mi è stata accanto quando avevo bisogno e...no... non ti azzardare a dire che è un ripiego perché è stata prima mia amica e per farla innamorare di me ci ho impiegato tempo e pazienza. Ed io" toccandosi il petto "non capivo assolutamente nulla di quello che provavo per lei. Sapevo solo che non volevo stare senza di lei" "Anthony...ti rendi conto che stai ammettendo che è un ripiego, un modo per distrarti da me? Che questa storiella prima o poi finirà?" "E tu" Anthony si avvicinò con fare minaccioso "chi sei per dirmi questo? Non dirmi mia moglie perché mi hai abbandonato all'improvviso facendomi..." "Sì, lo so...mi ha già  detto tutto lei" ammise Kate sommessa. "Cosa?" chiese Anthony sbalordito "Hai parlato con lei?" "Sì, l'ho trovata nel suo negozio e mi ha detto cosa hai dovuto passare per....via mia. Ha detto che la causa della fine del nostro matrimonio non è lei, ma io so che è lei!" Kate si avvicinò al marito prendendogli il petto e guardandolo supplicandolo. "Dillo Anthony, ammettilo che mi ami ancora e che non è cambiato nulla tra  noi" "Perché sei tornata?" "Rispondimi" "Perché sei tornata?" "Perché mi mancavi da morire..." e si sciolse in un pianto. 

Anthony rimase di sasso per la sincerità, sua moglie era una tipa molto orgogliosa e non avrebbe mai mostrato alcuna debolezza. Le prese le spalle e le disse "Kate, ci siamo voluti bene, la nostra è stata una grande storia d'amore, ma le cose, se non te ne prendi cura, si rovinano. E tu, mi hai rovinato, mi hai fatto odiare me stesso senza alcun motivo. E anche la mia famiglia. E se una persona arriva a tanto vuol dire che non è mai stata amata veramente. Ti prego, adesso va e non rendere le cose ancora più difficili" le fece un accenno col capo e andò via.

"Tanto ti stancherai anche di lei!" gridò furiosa Kate "Come posso stancarmi di tanta intelligenza?" le rispose dall'altra parte del cancello Anthony.

Ancora tulipani a Clarence HouseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora