CAPITOLO 10

20 7 11
                                    

Dopo che se ne vanno i ragazzi, io, Isa e Aria iniziamo a parlare mentre puliamo.

<< alloraa, come vanno le cose con i ragazzi? >> chiedo ad entrambe.

<< come dovrebbero andare scusa? >> Isa ma secondo te ci credo?

<< Isa come va con Logan? ti piace? >> lei si ferma dal pulire e mi guarda un po inpanicata.

<< che- no no >> e ritorna a pulire.

<< sicura? >> le richiedo.

<< Isa lo vediamo che tra te e Logan c'è qualcosa oltre all' amicizia >> parla Aria.

<< guarda te stai zitta che stai nella stessa situazione di Isa con Aaron >> le punto il dico contro.

<< io e Aaron siamo SOLO amici, e sottolineo solo! >> dice.

<< si vabbè e io sono la figlia della regina Elisabetta, ma dai chi volete prendere in giro >> le guardo ad entrambe.

<< e tu e Noah? con noi siete in un modo e da soli in un altro, vi abbiamo visti prima in cucina eh >> ma perchè devono parlare di me e Noah adesso ? non stiamo nella situazione loro, la nostra è peggio.

<< non parliamo di me, parliamo di voi... allora Isa, come ti fa sentire Logan? non mentire>> la avverto.

<< anche se mento lo capisci... comunque bene, mi fa sentire accettata e a mio agio, come se potessi essere me stessa senza nessun problema >>

<< e quindi... >> cerco di fargli aprire gli occhi, li ho visti insieme, ho visto come lo guarda e come la guarda.

io sono una ragazza che osserva molto, con uno sguardo capisco quello che le persone hanno paura di dire e quindi trasmettono con esso, fin da piccola ci sono riuscita e amo questa cosa.
Sono piccoli dettagli che dicono tanto. 
Sono quelle parole non dette.
Quegli sguardi non decifrati.
Che magari sono segnali evidenti ma che non sono in grado di interpretarli.
Sono tutto ma nessuno li comprende.
Ed è un vero peccato, perchè gli occhi sono lo specchio dell'anima ma nessuno ha mai voluto leggerli, né osservarli...solo guardarli, e c'è una grande differenza tra guardare qualcosa e osservare qualcosa.
Quando guardi qualcosa, la guardi di sfuggita, non suscita il tuo interesse, non noti tutti i dettagli, non ti interessa in parole povere.
Invece, quando osservi, noti tutto, i dettagli, le perfezioni e anche le imperfezioni, ha la tua attenzione, ti interessa oppure non ti saresti soffermato su di esso.

<< non lo so...>> mi risponde.

<< Isa, che cosa c'è che ti blocca a dire, "sì forse un po mi piace"? >> le chiedo sincera

<< e se mi prende solo in giro?  e se sta fingendo? non voglio innamorarmi di uno a cui manco piaccio >> tira fuori.

<< Isa, io vi ho visti, a lui importa di te e tanto, dai Aria li hai visti anche tu! >> affermo.

<< ha ragione luna, isa>> finalmente.

<< però Aria, vale la stessa cosa anche per te, si nota che che sei presa, non ti ho mai visto così presa da qualcuno, ci tieni a lui... e lui a te, si nota dai vostri sguardi >> dico guardando Ari che era rimasta in disparte ad ascoltare.

<< Luna... però devi iniziare a crederci pure tu >> a cosa si riferisce?

<< riguardo cosa? >> chiedo confusa.

<< l'amore esiste pure per te >> dice Ari

<< non avere paura di amare Lù, vedo come fai con Noah, senza farlo apposta lo respingi sempre per paura che ti possa iniziare a piacere, è tipo uno scudo di autodifesa quello che hai tu... devi iniziare a farlo sgretolare, è restato in piedi troppo tempo, devi avere fiducia, devi fidarti, non devi avere paura che qualcuno realmente si innamori di te >> spiega Isa.

<< lo sapete non è facile per me >> rispondo di fretta per chiudere il discorso al più presto e loro lo capiscono.

<< però, pensaci >> dicono.

<< pure voi >> ribatto.

POV NOAH

Siamo tornati da poco da casa delle ragazze, eh si anche noi abitiamo insieme, è da 1 anno che lo facciamo e ci siamo trovati sempre bene insieme.

<< che ne pensate delle ragazze? >> chiede all'improvviso Aaron.

<< che sono fighe >> risponde ridendo Logan.

<< no dai seriamente >> ridice.

<< sono simpatiche e molto solari, sono diverse dalle altre, loro non hanno paura di essere se stesse >> dice questa volta seriamente Logan.

<< vero, è come se ti dicono " se non ti piaccio così come sono quella è la porta vattene, non cambio per te" >> continua Aaron, questa è una frase che direbbe Luna.

<< questa è una frase che direbbe Luna >> constata Logan.

<< vero Noah? >> mi chiama Logan.

<< cosa? >> chiedo, non stavo ascoltando molto.

<< ei ma tutto apposto amico? è da quando siamo tornati che sei silenzioso >> mi chiede.

<< sisi, stavo solo pensando >>  a Luna, dovevo parlarci prima ma non ne ho avuto l'opportunità.

<< a Luna ehh? >> dice Aaron ridendo.

<< che- no scemi, a cosa mangiare sta sera >> dico con un sorrisetto.

<< ma guarda questo, crede che siamo scemi e non capiamo che pensa 24h su 24 a lei >> scherza Aaron.

<< ma infatti bah >> dice Logan continuando a scherzare.

<< lo sapete che vi sento vero?  e poi siete messi peggio di me, tu Aaron con Aria e tu Logan con Isabel >> constato.

<< ma non è vero, siamo solo amici >> dicono.

<< che si piacciono >> finisco la frase per loro.

<< sentii, pensa alla tua streghetta e non rompere il cazzo >> ridiamo e andiamo verso la cucina per vedere cosa c'è in frigo... un bel niente!

<< dovremmo andare a fare la spesa >> dico guardando triste il frigo vuoto.

<< chi va a fare la spesa domani? io no>> si tira già indietro Logan.

<< nemmeno io >> e come al solito tocca a me fare la spesa.

<< vado io >> a me piace fare la spesa.

Il viaggio che ci ha cambiato la vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora