"Avete mai pensato che un giorno potreste lamentarvi di non avere mai avuto un fidanzato e innamorarvi il giorno dopo? ...
Bene...
Tutto cominciò l'estate scorsa a
Seoul a casa della mia adorata nonna..."
"Mi chiamo Ji-min Park ho 23 anni ..
vivo a Tokyo e sono
uno steward di volo !
Mi reputo sincero ..solare con un cuore romantico e sognatore...ma
sono anche molto testardo con una scarsa elasticità mentale e sfiducia preconcetta nei confronti dei consigli altrui 😁..
diciamo così!!
Sono single nn x scelta ma perché
nn ho trovato il ragazzo che mi sappia tenere testa..
ho un bel caratterino nn lo nego!⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
"Allora come dicevo...
....
Tutto ebbe inizio un'afosa mattina di agosto ...
Insieme ai miei genitori ci recammo a Seoul x qualche giorno in occasione del compleanno di mia nonna paterna Soon..
87 primavere!
....
Premetto che mia nonna abita in una villa molto antica appartenuta alla sua famiglia praticamente da più di cento anni...
È una specie di labirinto x quanto sia grande...
Arredata con mobili antichi di ottima fattura stile Luigi XV...
...
Quella mattina nn avevo voglia di andare in spiaggia..
nonostante i 40°...
così decisi di fare un sopralluogo nell'immensa soffitta come quando ero bambino...
Ero sempre stato affascinato da ciò che potesse contenere e nascondere...
c'erano scatole...
valigie..libri...
mobili e tutto ciò che di antico e prezioso potesse appartenere ai miei avi...
Ogni volta che varcavo quella soglia si insinuava in me un certo timore...
Ricordo benissimo quando mio nonno mi raccontava storie di fantasmi che abitavano proprio quella soffitta...
Ma col senno di poi era ovvio che lo facesse solo x far si che io nn
ci salissi...
x evitare appunto di farmi male con qualche arnese arrugginito...
..Rovistai tra gli scaffali impolverati
e dietro un grosso lume notai una scatola di latta tutta impolverata molto bella dai colori sgargianti...
nn era antica anzi piuttosto moderna dalla fattezza...
Mi colpì perché sopra erano incise delle iniziali in caratteri molto grandi e dorati...
J. J.
.......
La presi e cercai di aprirla..
ero curioso di sapere cosa contenesse...
Ma nn c'era la chiave!
Scesi giù con la scatola tra le mani e mi diressi da mia nonna..".........
-"Ji-min tesoro...
Ma dove ti eri cacciato?..."-
chiese Soon ...-" Nonna ho fatto un giretto in soffitta e ho trovato questa scatola...
È chiusa!...
Tu hai la chiave?...
Sai cosa contiene?..."-La donna osservò l'oggetto con occhi aguzzi...
e poi capì...-" Certo che so cosa contiene...
Ricordi!."-
rispose evasiva...Ji-min insistette...
-" Su dai!..
Dimmi di più a riguardo...
Che tipo di ricordi?...
Qualche ammiratore segreto del quale il nonno nn sapeva?..
Di chi sono queste iniziali?"-
azzardò...-" Mhhh...
Chissà...
Potrebbe essere anche il contrario..
Tuo nonno era un pilota d'aerei di linea...
e certamente nn era un santo...
Era un bellissimo giovanotto molto corteggiato ..ma ahimè senza un soldo!...
Quando ci incontrammo la prima volta ad una festa fu subito amore...
Eravamo due anime gemelle separate alla nascita
che si erano riunite ...
Ahhh!...
Che bei ricordi ne serba il mio cuore!"-
ansimò nostalgica...Ji-min ascoltava incantato il racconto di sua nonna cercando di immaginare la romantica scena...
-" Ma i tuoi genitori nn erano molto felici del vostro amore..
papà mi ha sempre detto che vi avevano contrastato parecchio..."--" Già...
I miei amati genitori volevano
un pretendente ricco x
me dato che appartenevamo ad un rango sociale alto...
Ma dopo varie peripezie finirono x accettarlo x il bene della loro unica figlia .."-
sorrise soddisfatta...-" Vi amavate molto vero?...
Come vorrei poter vivere anch'io un sentimento profondo come il vostro!!..."--" Si ...
ci amavamo tanto...
ma nonostante ciò ..si sà ...
il lupo perde il pelo ma non il vizio!...
Era un uomo che si lasciava tentare e sedurre e durante i suoi viaggi mi ha tradito diverse volte...
Lui ha sempre creduto di averla fatta franca ai miei occhi...
ma io sapevo...
e per nn perderlo ho sempre taciuto..."-
disse spegnendo il suo sorriso improvvisamente...Ji-min la fissò a lungo persa nei suoi pensieri...
poi le prese la sua mano e con voce dolce disse...-" Scusami nonna se ti ho rattristato con la mia curiosità...
Rimetto la scatola al suo posto!..."--" No!
È giusto che anche tu sappia...
ormai sei un giovane uomo...
ma ti prego di nn giudicare...
Ognuno di noi fa degli errori nella vita e alcuni purtroppo si pagano x tutta la propria esistenza!..."-Soon raccontò della figlia illegittima
avuta da suo nonno che nn riconobbe mai e che cercò di nascondere all' intera famiglia..
Del modo in cui lei lo scoprí un giorno attraverso una lettera trovata x caso...
e dei soldi che suo nonno inviava puntualmente ogni mese x ottemperare alle sue responsabilità ..
almeno economicamente fino ai suoi ultimi giorni di vita !...
Quando morì confessò tutto a
Soon ignorando che lei sapesse..
Le disse inoltre che
sua figlia aveva avuto a sua volta un figlio maschio adesso adulto...
suo nipote!...
e le fece promettere al capezzale di fare di tutto x trovarlo e consegnargli quel cofanetto a dir suo 'prezioso'!...-" E tu nonna...
nn l'hai davvero mai aperto?...
Nn sei curiosa di sapere cosa contenga?..."-
chiese ji-min-" No...
Sono stata tentata più volte...
ma una promessa in punto di morte x me è sacra...
Ho cercato di rintracciare la donna attraverso un conto anonimo sul quale il tuo povero nonno faceva il versamento...
Ma mi è stato impossibile sapere a chi appartenga .!"-Ji-min rigiró quella scatola tra le mani scuotendola...
Sentiva dei tintinnii provenire dall'interno ai quali però nn sapeva dare un senso...
Con un dito sfiorò le iniziali in rilievo incise...
J.J.Cosa significavano?
-" Quindi mio padre ha una sorella e io una zia e un cugino che nn conosco ...
chissà dove nel mondo?"-
rifletté ji-min-" Già..
....Tuo padre sa tutto ovviamente...
e adesso lo sai anche tu mio caro..."-⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Ji-min rientrò a Tokyo qualche giorno dopo x lavoro...
ma prima di partire promise a sua nonna che l'avrebbe aiutata...
x quanto possibile..
Si fece consegnare le lettere e qualche foto ormai consumata della donna misteriosa x poterle osservare con tranquillità e magari trovare qualche indizio x risalire a lei o a suo nipote..
.....
Suo cugino!
STAI LEGGENDO
Love in the clouds..(Jikook )
Fiksi Penggemar-" Ti voglio accanto a me in cielo e in terra!"- sorrise Jung-kook.. Ji-min nn poté nn trattenersi dal ridere ad una simile affermazione.. Erano diventati una coppia fissa nel lavoro e nel privato.. Ji-min uno steward di volo e Jung-kook un comandan...