Izuku pov:
Dopo scuola lo aspettai all'uscita, per andare insieme a mangiare.
Ero agitato, ma sapevo di che cosa avremmo potuto parlare, perchè mentre Aizawa era intento e essere un bruco in attesa di trasformarsi in farfalla come le Winx, io avevo preparato delle frasi e degli a rgomenti di cui avremmo potuto discutere durante il pranzo, in modo da essere preparato e pronto, evitando attimi di silenzio e momenti imbarazzanti.
Ero sicuro che sarebbe stato tutto perfetto!
Io, lui, due panini e due coca cole fresche e frizzanti al bar.
Vedo che mi si avvicina Ochaco: "ciao!" le vado incontro.
"Eih Deku" diventa tutta rossa mentre continua la frase, forse è di questo che parlava Kacchan, forse piaccio a Uraraka "Ti va di venire a mangiare con me e... a pensarci ci sono solo io..." fece un attimo di silenzio.
A quel punto si girò e notai che da un angolo in fondo all'uscita cera Iida che le faceva segno di farsi avanti.
"Quindi...Ti stavo dicendo..." si rivolta verso di me " setiandavadiuscireconmeapranzo" disse tutto d'un fiato.
All'inizio mi sembrò di avere sentito se mi andava di passarle una parrucca dopo pranzo, ma poi capii che voleva uscire con me.
"io-" non sapevo cosa dire, lei era la mia migliore amica, ma dovevo già uscire con il potenziale ragazzo che mi piaceva.
"si?" disse lei con sguardo speranzoso.
"i-io..." non feci in tempo a finire la frase che qualcosa mi trascinò per il gomito e mi spostò dietro la stessa persona che mi aveva scansato: Kacchan.Kacchan pov:
Vidi che parlava con Facciatonda, che fastidio che parlava con lei e non con me, dovevo rimediare.
Andai verso di lui con passo deciso, ero intenzionato a far finire quella conversazione che Deku avrebbe invece dovuto sostenere con me.
Lo presi per un gomito e me lo trascinai dietro parandomi tra lui e Facciatonda, che fece un espressione stupita e corrucciata.
Lui stava aspettando me e lei si era messa in mezzo senza che nessuno glielo chiedesse, perciò andava rimessa al suo posto.
"Che hai ragazzina, lui adesso non può parlare" dissi secco.
"non voglio parlare con te..." si sporse per vedere Deku dietro di me "Deku? quindi ti va di uscire? questo pazzoide non mi fa parlare con te" disse come se per lei non fossi che una semplice pozzanghera da saltare per arrivare a raccogliere il fiore che sta sull'altro lato, come se non ci fossi, o meglio fossi solo d'intralcio, come se non temesse la mia rabbia e forza come molte altre persone fanno.
Ma quando sentii quelle parole mi si raggelò il sangue nelle vene: LUI DOVEVA USCIRE CON ME.
" per tua informazione Deku deve già uscire con me a pranzo, perciò potete rimandare a domani oppure anche a mai, che mi fai un favore" dissi freddo.
A quel punto presi Deku e me ne andai senza nemmeno lasciarli salutare.
Bene bene.Ochaco pov:
Perchè lo aveva portato via?
Da quando il bullo e la vittima andavano in giro insieme?
E da quando Kacchan si mostrava geloso nei confronti di Izuku?
Bah.
Fatto sta che ora ero da sola, Deku non c'era e Iida non mi avrebbe nemmeno come io stessi, con la sua sensibilità da bufalo.
Ero triste perchè il ragazzo che mi piaceva era stato LETTERALMENTE E FISICAMENTE portato via da me e ora non sapevo più che fare.
Sarei forse tornata a casa a mangiare della pasta fredda.Arrivata a casa non riuscivo più a trattenermi: il ragazzo che mi piaceva non mi voleva nemmeno.
Le lacrime iniziarono a minacciare di uscire, pungendomi le palpebre, in seguito iniziarono a rigarmi in volto e le guance, facendo colare il mascara che avevo messo e facendomi bruciare gli occhi, facendomi bruciare di rabbia.E' triste quando la persona che vorresti accanto a te non condivide il tuo stesso desiderio oppure vuole un' altra persona accanto a lei.
Triste.