Capitolo I

310 14 2
                                    

Harry aveva immaginato che una volta che Voldemort fosse morto e tutte le battaglie fossero state combattute, la vita sarebbe tornata in qualche modo alla normalità. Ovviamente, la sua vita non era mai stata ciò che qualcuno avrebbe considerato normale, quindi non era sicuro di cosa si aspettasse.

Forse era perché si aspettava di sentirsi normale più di ogni altra cosa. Si aspettava di sentirsi felice e pieno di speranza; quello che sentiva invece era intorpidito e scontento. È esistito nelle settimane successive alla battaglia finale in una foschia, appiccicandosi un sorriso sul viso ogni volta che gli veniva richiesto e dando risposte appropriate alle domande quando necessario.

Andò a vivere alla Tana, anche se in realtà non ricordava di aver accettato di farlo. La cura materna di Molly era in parti uguali confortante e irritante e si ritrovò a scambiare sguardi con George a tavola quasi ogni giorno. Anche l'uomo era tornato sotto costrizione e sembrava che se la passasse poco meglio di lui. Certi giorni si chiedeva quale di loro si sarebbe spezzato per primo.

Supponeva che la sorpresa più grande fosse stata Ginny che lo aveva tirato da parte e gli aveva detto molto gentilmente che pensava fosse meglio se non riprendessero la loro relazione l'uno con l'altro.

"Ci tengo molto a te." Aveva detto. "Ma non in modo romantico. Per tutto quel tempo che sei stato via mi sei mancato così tanto... Ma nel modo in cui vorrei uno dei miei fratelli, come Ron. Bene ok, forse non Ron, ma certamente Bill e Charlie."

Perfino Harry, con la sua intelligenza emotiva stentata, aveva riconosciuto che sentirsi dire che eri considerato un fratello non era un buon segno quando si sperava in una storia d'amore. Quando esaminò i suoi sentimenti qualche giorno dopo si rese conto che non aveva il cuore spezzato, né si stava struggendo per Ginny. Era l'idea di stabilirsi con qualcuno accogliente e familiare che gli dispiaceva per aver perso, la perdita del suo potenziale futuro con la moglie, la casa e 2,4 figli.

Ginny chiaramente aveva più buon senso e consapevolezza di sé di lui e lui le era grato per averli salvati entrambi da un futuro potenzialmente disastroso. Aveva deciso, molto certamente, che ora tutta la sua attenzione sarebbe stata rivolta a perseguire una carriera professionale nel quidditch e che il suo settimo anno sarebbe stato trascorso guidando la squadra di Grifondoro alla vittoria.

La questione del ritorno a scuola si era rivelata spinosa e Harry fu sorpreso di scoprire che Ron, e persino Hermione, erano d'accordo con lui. Stava pensando a come affrontare l'argomento quando gli venne naturale una sera a cena. Tutti avevano appena finito di caricare i propri piatti quando Molly li guardò e disse piuttosto benevolmente:

"So che è ancora un po' ma dovremmo iniziare a pensare al tuo 8° anno. Ron, sei di nuovo cresciuto, non credo che i tuoi pantaloni della vecchia scuola ti stiano bene. Dovremo dare un'occhiata al anche elenchi di letture, ovviamente, ma non dovrebbero esserci..."

"Um... Mamma." Azzardò Ron, sembrando un po' pallido. "Non tornerò per l'ottavo anno."

Molly lo guardò sbattendo le palpebre, la forchetta a metà strada verso la bocca. Accanto a lei Arthur stava guardando il suo cibo come se contenesse tutte le risposte sull'universo. Harry azzardò uno sguardo su George, che stava osservando il procedimento con un luccichio negli occhi. George trattava i drammi familiari nel modo in cui alcune persone vedevano gli sport sanguinari e il suo divertimento era spesso un po' preoccupante.

"Non essere sciocca." Disse Molly, riprendendosi. "Certo che torni indietro."

"No." Disse Ron piano ma con fermezza. "Non lo sono. Hermione ed io stiamo... Andando in Australia."

"Che cosa?" Chiese Molly, suonando scandalizzata.

"Troveremo i miei genitori." Disse piano Hermione.

"Oh, tesoro." Disse Molly, le spalle che si ritiravano dalle orecchie. "Certo che vuoi trovarli ma... Non sarebbe meglio lasciar fare alle autorità?"

Chiamami Amico Ma Tienimi Più Vicino (Libro 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora