Capitolo II

216 15 2
                                    

La prima settimana è stata rocciosa. Essere di nuovo nell'appartamento è stato chiaramente più difficile per George di quanto l'uomo avesse previsto e si è chiuso nella sua stanza per la maggior parte della giornata, poi si è trascinato per il soggiorno di notte. Harry giaceva sveglio ascoltandolo mentre faceva Dio solo sa cosa, chiedendosi se doveva intervenire.

Lo stesso Harry passava il suo tempo sprecando i giorni. Leggeva molto e guardava anche la TV che Fred e George avevano truccato per funzionare in qualche modo con la magia. George aveva borbottato qualcosa sul non dirlo ad Arthur o sarebbero finiti con lui come ospite permanente. Harry non era del tutto sicuro che sarebbe stata una cosa così brutta.

Pensò di avventurarsi in Diagon Alley, ma la vista della folla dalla finestra dell'appartamento era più che sufficiente a scoraggiarlo. Non sopportava il pensiero degli ammiratori adulatori o, peggio, gli sguardi di condanna di chi aveva perso i propri cari, di chi non era riuscito a salvare.

Non era salutare né per lui né per George vivere in quel modo e Harry si chiese che senso avesse venire a vivere lì se tutto quello che aveva intenzione di fare era sostenere le loro discutibili tecniche di coping. Ha preso la decisione, quasi dieci giorni dopo essersi trasferito, di fare qualcosa al riguardo.

Era un piacevole sabato mattina e Harry stava sviluppando un po' di febbre da cabina. Fece la doccia e si vestì, poi si fece coraggio e bussò alla porta della camera di George. Non ci fu risposta, così batté un po' più forte e chiamò il nome dell'uomo per buona misura.

"Sto dormendo." Fu la risposta finale, soffocata.

"Non mi interessa, alzati." Urlò Harry in risposta.

"Perché?"

"Tu alzati."

Non si sentiva alcun movimento, quindi Harry sospirò ed entrò. La stanza era buia, le tende incantate bloccavano ogni traccia di luce del giorno e George non era altro che un grumo sotto le coperte. Con un leggero fremito di trepidazione, Harry si avvicinò al letto e colpì il tumulo immobile.

"Vai via."

"Puzza qui dentro. Alzati e fatti una doccia." Disse Harry, arricciando il naso di sua spontanea volontà. Fu accolto solo dal silenzio, quindi tirò fuori la bacchetta dalla tasca posteriore e disse: "Se non ti muovi, ti costringerò."

Il piumone si spostò e la testa di George ne spuntò fuori. Guardò dubbioso l'estremità della bacchetta di Harry e disse: "Non lo faresti."

"Non mettermi alla prova." Minacciò Harry.

George aprì la bocca e Harry avvicinò la sua bacchetta, l'espressione di George si trasformò in un cipiglio. Gettò via le coperte e Harry arrossì nel vedere che indossava solo un paio di pantaloncini.

"Fascista." Ringhiò George mentre si tirava giù dal letto e si spingeva oltre Harry verso il bagno, sbattendo la porta dietro di sé.

"E lavati i capelli, sono sporchi!" Lo chiamò Harry, chiedendosi se George avesse sempre posseduto una figura così atletica. Non sapeva perché stava arrossendo; i dormitori di Grifondoro avevano visto molti più casi di nudità vietati ai minori nel corso degli anni e lui non aveva battuto ciglio.

George rimase in bagno molto più a lungo del necessario, ma quando ne uscì era vestito di fresco e aveva i capelli bagnati, il castano ramato intenso che sembrava ancora più scuro. Harry aveva colto l'occasione per lanciare alcuni incantesimi per pulire la stanza di George e George capì le differenze con un'espressione acida.

"Non sapevo di condividere un appartamento con Mary Poppins." Ha detto, roteando gli occhi mentre lanciava un incantesimo di asciugatura sui capelli.

"Non fare lo stronzo. Dai, andiamo."

Chiamami Amico Ma Tienimi Più Vicino (Libro 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora