Y/n's pov
Il fastidioso rumore della sveglia mi invadeva la testa, la spensi e con poca voglia mi misi a sedere sul letto.
"Un'altra giornata..."
Indossai l'uniforme che la sera prima avevo gettato sulla sedia, in modo svogliato e disordinato, in camera mia. Mi stavo sistemando il fiocco allo specchio quando sentii suonare il campanello...
"Ma chi è a quest'ora... sono le 7:00 del mattino, andiamo!"
Scesi le scale per andare verso la porta d'ingresso e chi trovai davanti... Mi spiazzò.
"Oikawa-kun?!"
"Y/n-chan! Ti sono venuto a prendere come stabilito!"
Giusto! Ecco perché era davanti casa mia! Aveva l'uniforme di pallavolo e il borsone con sé.
"Abbiamo gli allenamenti mattutini?"
"Esattamente! Sono venuto a prenderti anche per questo motivo, ora sei la manager no? Devi assistere ai nostri allenamenti!"
"Giusto! Perdonami ma me ne ero completamente dimenticata..."
Dissi, mentre stavo prendendo la borsa con i libri di scuola e le chiavi, per poi uscire e chiudere la porta dietro di me.
"E sentiamo, Oikawa-kun. Qual é l'altro motivo per cui sei venuto a prendermi?"
"Volevo passare del tempo con te."
Disse quella frase in modo...Secco, diretto. Non me l'aspettavo proprio... A quell'affermazione arrossii.
"Sei... Serio?"
"Perché non dovrei?"
"Nulla... Solo per sapere..."
In realtà ero alquanto turbata, forse avevo... Paura. Ma di cosa?
"Ho paura che stia solo giocando con me"
Un pensiero intrusivo si fece spazio nella mia testa. Sí... Forse era quello... Forse ero gelosa delle altre. Forse avevo paura che non mi prendesse seriamente... Ma perché certi pensieri..? Lo conosco da due giorni... Andiamo Y/n cosa vai a pensare?!
Oikawa's pov
Improvvisamente l'atmosfere divenne tranquilla, silenziosa. Abbassai lo sguardo verso lei e la vidi con lo sguardo rivolto verso il pavimento. Sembrava stesse pensando a qualcosa... Sembrava fosse turbata da qualcosa...
"Y/n-chan, tutto apposto?"
"Si, va tutto bene!"
Mi rispose con un sorriso. Ma io l'avevo vista sorridere, e quel sorriso non era genuino.
"Eppure non sembrerebbe"
"Come fai a saperlo..."
"Ti si legge negli occhi che sei turbata da qualcosa."
Sussultò. Non so cosa le fosse preso... Ma non era serena, e quella vista mi dava fastidio. Mi dava fastidio vederla così turbata per qualcosa, qualcosa per cui io non potevo fare nulla...
Time skip
Arrivammo in palestra e come da programma iniziammo gli allenamenti, che continuarono fino alle 8:00: l'ora delle lezioni.
Y/n era particolarmente attenta all'allenamento, e prendeva appunti su ogni minima schiacciata e alzata... Era una principiante ma sembrava stranamente brava in materia...
Finiti gli allenamenti mi avvicinai a lei. Volevo starle vicino più che potevo'
"Y/n-chan! La pausa pranzo la facciamo insieme?"
"Va bene..!"
Vidi il suo sguardo... Triste. Ma lasciai perdere... Avevo già insistito e lei non ne voleva sapere nulla di parlarne, quindi mi diressi verso la classe pensando a lei. Come sempre, da quel giorno.
Y/n's pov, Time skip
Stavo andando sul tetto, dove mi aveva portato per la prima pausa pranzo.
"Ahh! Come faccio... Adesso attorno a lui non riesco a stare tranquilla, per la costante ansia che lui stia solo giocando con me..."
Era l'unico pensiero che ronzava nella mia testa...
"Forse gliene dovrei parlare"
Questo era un altro dei pensieri che ronzava in modo fastidioso dentro la mia mente...
"Ma cosa vado a pensare?! Non posso, no no no! Non posso... Non stiamo mica insieme, non siamo mica amici da tanto... Dovrei solo lasciar perdere e godermi il momento. Dopotutto... Non è da tutti andare a prendere una ragazza alle 7:00 del mattino per passare del tempo con lei..."
Ma perché queste reazioni, poi?! Perché questi pensieri?! Perché questa ansia?! Perché questa paura?!
Mentre certi pensieri invadevano la mia mente proseguevo per la mia strada, verso il tetto. Arrivata, aprii la porta che si trovava davanti a me e vidi Oikawa. Lo vidi circondato da minimo dieci ragazzine che lo adulavano, chiedendo foto di quá e di lá... Mi dava fastidio vederlo con così tante ragazze attorno, però...
Realizzai dopo la reazione che stavo avendo, però.
"Ma che diamine sto pensando?! Non sono... gelosa!"
No, no... Queste reazioni, queste ansie, queste paure, certe insicurezze... Non mi starò mica...
Innamorando?!!Heyoo!
È da un po' che non pubblicavo, chiedo perdona a tutti quelli che stavano seguendo la storia. Duunque... Ho fatto un passrtto avanti che ne pensate di questo capitolo? Spero sia di vostro gradimento.
See ya! ^^
STAI LEGGENDO
I want to stay by your side
Teen FictionIl primo giorno all'Aoba Johsai... Una delle scuole più prestigiose della zona in cui vive Y/n... Durante il suo primo giorno, partito come una giornata comune e noiosa, Y/n incontrerà un ragazzo... Come andrà a finire tra i due? [*I want to stay b...