The way home

15 0 2
                                    

Oikawa's pov

Erano le 7:00 di una nuova giornata scolastica, era una giornata come tutte le altre e l'unica cosa che mi motivava per questo lungo giorno era Y/n. Stavo prendendo la strada per arrivare a casa sua quando sentii il telefono squillare...

"Y/n-chan!"

"Oikawa-san, oggi non passi?"

Quel commento... Quel commento mi fece arrossire: mi stava aspettando.

"Sì che vengo!"

"Allora sbrigati! È tardi!"

"Che ore sono?"

"Sono le 7:15! Io ti aspettavo per le 7:00!"

"Perdonami, arrivo subito!"

"Sarà meglio"

La chiamata finì con quella frase prununciata dalla sua voce. Per il resto del percorso la pensai, a sguardo basso, finché non arrivai a casa sua. Suonai al campanello, aspettando impazientemente che la sua figura si mostrasse davanti a me, per aprire la porta

"Ce l'hai fatta! Andiamo!"

Sorrisi gentilmente guardandola, come stessi guardando una bambina. Era cosí infantile a volte... Ed io amavo quella parte di lei.

Time skip

Erano appena finite le lezioni e la campanella aveva appena indicato l'inizio della pausa pranzo. Andai subito verso la classe di Y/n, per invitarla a pranzare con me tutte le volte.

Y/n's pov

Vidi Oikawa avvicinarsi alla mia classe.

"Pranziamo insieme?"

Mi chiese, come tutti i giorni. Non era una novità. Era appoggiato alla porta della classe e aveva il pranzo in mano. Volevo rispondere, mi sarebbe piaciuto, ma un gruppo di ragazze gli si fiondò addosso.

"Oikawa-san!"

"Sei stato bravo nell'allenamento di ieri!"

"Oh, grazie ragazze!"

"Ti ho preparato i biscotti!"

"Grazie! Gli stessi di ieri? Scommetto che saranno buonissimi!"

Però... Quelle ragazze... Gli stavano troppo addosso. Scocciata mi alzai dalla sedia e lo presi per il braccio, portandolo sul tetto come nostro solito.

"Y/n-chan che ti prende?!"

"...Nulla. Volevo solo mangiare, avevo fame."

"Eppure sembri alquanto... alterata."

"MA ANDIAMO NON È VERO!"

Forse alzai troppo la voce, gli fece intuire che era lui quello ad avere ragione... Ma mi assecondò.

"E va bene..."

Pensavo l'argomentazione fosse finita lì invece, aggiunse altro.

"Mica sarai gelosa"

Mi si gelò il sangue. Era ovvio che lo aveva capito dopo una reazione del genere...

"Ma che dici..."

Cercai di mantenere la calma il più possibile, ma mi sbrigai a finire il pranzo. Si notava chiaramente che ero nervosa...

"Perdonami, io vado in classe. Ci vediamo oggi per andare a casa!"

"Sí, a dopo, Y/n-chan!"

Time skip

Finalmente era l'ora di tornare a casa! Un'altra giornata era finita e sarei potuta tornare ammirando i colori del sole che si sfumavano per la piccola strada che portava a casa mia. Mi cambiai le scarpe e aspettai Oikawa.

"Eccomi. Andiamo?"

"Sí."

Come sempre mi persi nel guardare il giallo che si nascondeva timidamente dietro le nuvole illuminandole. Amavo quell'atmosfera, e amavo il fatto che la stavo ammirando con Oikawa e il fatto che non mi giudicasse, ma che stesse in silenzio insieme a me, ammirando quello spettacolo di colori delle 18:00.

Arrivammo presto davanti casa, stavo per salutarlo ma le mie parole vennero bloccate da una stretta ai fianchi e il rumore della mia borsa che era appena caduta a terra. Ero faccia a faccia con il ragazzo, che mi stava saldamente stringendo i fianchi, mentre sotto le mie dita scorreva il tessuto della sua maglietta. Lo stavo guardando negli occhi, quei suoi bellissimi occhi castani, iluminati dalla luce del sole al tramonto.

Oikawa's pov

La stavo guardando negli occhi, quesi suoi bellissimi occhi c/c. Aspettai un po', dovevo metabolizzare cosa stava succedendo, cosa stavo pensando e cosa lei stava pensando. Poi senza pensarci troppo la baciai. Lei sembrò ricambiare, anche se sembrava un po' scossa. Ci staccammo dopo poco, e continuammo a guardarci negli occhi.

"Io... vado."

La sua voce dopo quel bacio era alquanto scossa, in senso positivo.

"Sí, anch'io."

Aspettai che entrasse in casa per poi andarmene.

Both's pov

Avevo il cuore che batteva a mille.






I want to stay by your sideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora