This really is love

17 2 0
                                    

Oikawa's pov

Stavo parlando con delle ragazze quando sentii la porta del tetto aprirsi.

"Y/n-chan!"

"Oikawa-kun! Perdonami, arrivo."

Si avvicinò, sembrava molto più felice rispetto a questa mattina... Mi domando cosa sia successo nel corso delle lezioni. Salutai le ragazze e feci avvicinare Y/n. Percepivo le loro occhiatacce: dopotutto avevo rinunciato a loro per un'altra ragazza; avrebbero pagato per essere al suo posto.

Y/n's pov

Come mi avvicinai al ragazzo sentii delle occhiatacce addosso... Mi girai e vidi le ragazze che fino a poco fa circondavano Oikawa guardarmi in malo modo. Ma decisi comunque di ignorarle, alla fine Oikawa era un ragazzo ben visto a scuola e dalla maggior parte delle ragazze, quindi non ci trovavo nulla di strano.

"Cos'hai oggi per pranzo?"

"Onigiri"

"Wahh! Devono essere buonissimi, senti che profumo!"

"Lo vuoi assaggiare?"

Mi pose la domanda sollevando l'Onigiri, con un sorriso.

"Sí... Va bene..."

Arrossii. Mi avvicinò l'Onigiri alle labbra, aspettando che io lo mordessi, e così feci.

"Mh! È buonissimo!"

Dissi con ancora la bocca piena. Lui assaggiò l'onigiri subito dopo e all'improvviso mi balenò un pensiero in testa, che mi fece arrossire ancora di più...

"È un bacio indiretto!"

Appoggiai d'istinto le mani sulle labbra. Ero rossa e avevo caldo... E lui se ne accorse.

"Y/n-chan, tutto apposto?"

"Sí, sí! Tutto okay!"

"Diamine... Ma che mi prende... Certe reazioni... Mica mi sarò davvero innamorata del ragazzo più popolare della scuola!"

Quei pensieri intrusivi vennero interrotti dal suono della campanella. Sbuffai.

"Allora ci vediamo dopo Y/n-chan!"

"A dopo!"

Time skip

Finalmente le lezioni erano finite, ma non la mia giornata scolastica. Andai verso la palestra per guardare gli allenamenti dei ragazzi e appuntare tutte le loro azioni in partita. Erano davvero una squadra forte...

Dopo un lunghissimo allenamento, ognuno si diresse verso casa propria per avere una buona dose di riposo. Lo stavo per fare anch'io ma venni interrotta da una voce familiare.

"Y/n-chan! Ti accompagno a casa!"

"Oikawa-kun! Grazie, ma non devi disturbarti, non serve..."

"Insisto"

Era davvero testardo quel ragazzo, ma mi andava bene così. Iniziammo a camminare verso casa mia e io, come mio solito, stavo ammirando il cielo colorato da sfumature, tutte di diversi colori, causate dal sole che stava tramontando.

"È davvero... Magnifico."

Dissi quelle parole senza nemmeno pensarci. Uscirono dalle mie labbra da sole...

"Sí, approvo."

Mi stava guardando, aveva abbassato lo sguardo verso di me... Mi sentii osservata, quindi mi girai e incontrai i suoi occhi... Dio, che occhi. Quegli occhi castani, illuminati dal giallo del tramonto che li rendeva ancora più chiari e lucenti. Quello sguardo, che ogni volta mi faceva perdere un battito, anche se non me ne accorgevo. Mi ero persa nel suo sguardo un'altra volta.

Il silenzio venne poi interrotto da delle parole. Delle parole che io avevo pronunciato, senza nemmeno accorgermene.

"Hai davvero degli occhi stupendi, Oikawa."

Realizzai solo dopo cosa avevo detto, quando un leggero rosa colorò le sue gote e le mie. Sentii poi delle parole, pronunciate da lui.

"I tuoi però..."

"I tuoi, sono magnifici."

Rimasi scioccata da quella risposta. I tuoi sono magnifici. L'aveva detto davvero... Quelle parole erano state pronunciate dalla sua voce.

Non me ne accorsi nemmeno ma ero già davanti casa mia.

"Grazie per avermi accompagnato, Oikawa-kun..."

"Nessun problema! Ci vediamo domani, Y/n-chan!"

"A domani."

Diamine, mi stavo davvero innamorando.



I want to stay by your sideDove le storie prendono vita. Scoprilo ora