falling in love?(9)

68 4 2
                                    

"Alex pov"
Si attaccò al mio braccio appoggiando la testa alla mia spalla.
Mi avvicinai al suo orecchio e gli sussurrai "fifone" lo vidi strano per alcuni minuti ma non ci feci caso e lo abbracciai per farlo sentire al sicuro.

Alex: meglio ora?

Lui fece un cenno con il capo.

Alex: ti fa seriamente così paura?

Giorgio: si..

Alex: che fifone che sei

Dissi ridendo, lui mi guardò nel più male dei modi e mi tirò uno schiaffo, che non mi fece assolutamente male, però feci il finto offeso e lo spinsi via, facendolo sdraiare sul letto, sotto di me, gli presi i polsi tenendoli sopra le sue braccia.
Giuro di averlo visto arrossire ma magari era una mia impressione.

Alex: non provare più a tirarmi una sberla signorino.

Giorgio: d-daccordo ma ora p-potresti scendere..

Alex: non sapreii fammici pensare, no

Giorgio: antipatico!

Alex: coooosa io?

Giorgio: si tu!

"Giorgio pov"
Alex scese da sopra di me, il mio cuore batteva fortissimo

Giorgio: sono molto stanco che ne dici di andare a dormire?

Alex: certamente

Mi sdraiai sotto le sue coperte e sentì che anche lui si stava mettendo sotto le coperte, per poi... abbracciarmi? Appoggiando la sua testa sulla mia spalla e addormentandosi.
La sensazione che provai in quel momento non la dimenticherò mai.
Il cuore mi batteva forte, le mani mi sudavano, potevo sentire le guance andare a fuoco e il mio stomaco ribaltarsi.
Penso...Penso di essermi innamorato..di Alex.. del mio migliore amico..
No! assolutamente no! Non può essere così! Cercavo di autoconvincermi, il mattino dopo dopo essermi preparato e tutto corsi da Anna a chiederle un parere..

Giorgio: e questo è tutto..

Anna: ahhhhhhhhhh che cosa carina!!!

Giorgio: cosa sarebbe "una cosa carina"??

Anna: SEI INNAMORATO DI ALEX!! È PALESE!!

Giorgio: io non sono innamorato di Alex!

Anna: si! lo sei e anche tanto!

Giorgio: non è vero

Anna: perché lo neghi?!

Giorgio: è il mio migliore amico! non posso innamorami di lui.. finirei per rovinare la nostra amicizia.. sai quanto ci tengo..

Anna: ma non puoi negare che ti piaccia!

Giorgio: lo trovo.. carino.. ecco

Anna: carino?!

Giorgio: va bene! magari mi piace, ma.. non lo dire a nessuno perfavore

Anna: te lo prometto

Giorgio: sento già che non finirà bene questa cosa...

Anna: non pensarci ora, non hai lezione?!

Giorgio: si adesso vado.. a dopo

Anna: ciaoo

Ahhh che casino, io.. innamorato di Alex?
Scommetto che ogni volta che lo vedrò balbetterò mi comporterò in modo strano.. accidenti proprio del mio migliore amico dovevo innamorarmi..
Non riesco a non pensarci.. ma dovevo concentrarmi per il tema di italiano che ovviamente non aiutava perché quale miglior traccia di "cos'è l'amore" non riuscivo a scrivere, io.. io che amo scivere leggere e tutto ciò che riguarda la letteratura, non riuscivo a scrivere un tema! Assurdo..
La prof lo notò e venne da me

La diversità di amare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora