-Smettila di guardarlo con quegli occhi innamorati- mi girai verso wax -non lo sto guardando con gli occhi innamorati- dissi alzando gli occhi al cielo -ormai è palese a tutti che sei innamorata di Mattia Bel- venne interrotto da Maria -Bella tocca a te- presi la maglia e scesi correndo, posandola davanti alla Celentano, a giudicare la gara di oggi sarebbe stato Sergio Bernal -Dimmi quando sei pronta- feci cenno a Maria -base-, la coreografia che stavo portando era molto importante per me, era modern puro, il mio stile, era piena di tecnica, ma soprattutto era molto coinvolgente a livello emotivo e cercai di trasmettere a tutti i miei sentimenti. -Sei stata molto brava, era un pezzo abbastanza difficile, soprattutto tecnicamente ma sei riuscita a renderlo semplice. Brava.- ringraziai e andai a sedermi. La puntata continuò, fecero vedere la classifica ed ero arrivata seconda, ad aggiudicarsi il primo posto fu Paky ma fui comunque molto contenta. La felicità non durò molto però perchè sentii Raimondo dire -Maria io avevo pensato di fare una sostituzione tra i miei allievi- e questa sua frase mi lasciò senza fiato
-Facciamo entrare Alessio- vidi entrare un ragazzo molto bello, la cosa che mi catturò subito di lui furono i suoi occhi, erano di un azzurro particolare, che non saprei definire a parole. Dopo lo stupore del momento però cominciai a preoccuparmi, sapevo quanto Raimondo stimasse Mattia e in questi mesi gli aveva dimostrato di meritarsi il serale, ma nonostante questo l'ansia che volesse sostituirlo mi mangiava viva. Quando però sentì Raimondo chiamare Samuel, sospirai di sollievo, mi sentivo cattiva ad aver gioito di questo, ma non avrei sopportato di perdere Matti. Fecero esibire il ragazzo nuovo, era davvero bravo, con il suo movimento riusciva a catturarti, a trasportarti in un altro mondo. Come previsto Raimondo decise di dare la maglia ad Alessio, che fecero uscire, e scendemmo tutti a salutare Samuel. Io e lui non avevamo legato molto, era un bravissimo ragazzo, ma erano altre le persone con cui avevo stretto dei legami. Nonostante ciò non potei evitare di far scendere qualche lacrima quando ci salutammo.
-Sei una bravissima ballerina e persona Bella, mi hai colpito sin da subito, si vede che hai un mondo dentro ma che fai fatica ad esprimere. Mi dispiace di non aver avuto la possibilità di conoscerti a fondo. Mi raccomando, spacca tutto al serale- dopo quelle parole non poterti fare a meno di pensare che forse avevo sbagliato a non aver dato a Samu la possibilità di farsi conoscere, probabilmente sarebbe stato un buon amico -Grazie Samu, anche tu sei un bravissimo ballerino, avrai sicuramente un futuro brillante là fuori-
Subito dopo anche Emanuel Lo fece scendere Vanessa, una ragazza entrata da poco, decidendo di eliminarla per il troppo poco tempo prima del serale.
-Questa settimana l'allievo preferito Tim è Isabella- scesi per esibirmi nuovamente, comincia a ballare, cercando di seguire il consiglio di Giulia di non pensare troppo ai passi ma più a quello che devo trasmettere. Finito, sentì il pubblico scoppiare in un applauso gridando il mio nome, nonostante fossero passati mesi dal mio ingresso ad Amici non mi ero ancora abituata a tutto questo. Sorrisi al pubblico e guardai la Celentano, aspettando il suo giudizio, nonostante non fosse necessario, ma lei sapeva che per me era importante e volevo sempre che mi dicesse se avessi fatto bene o meno -Io vorrei sapere che ne pensano i miei colleghi- esordì la mia maestra e mi preparai a ricevere le solite critiche da Emanuel -Ale, lo sai come la penso, Bella mi sembra sempre monotona, non trasmette. Oggi l'ho trovata un po' più sicura devo ammetterlo, ma per me ancora non ci siamo- vidi la Celentano guardarlo con disapprovazione come sempre e capì che stava per iniziare l'ennesima lite tra loro. Sorprendentemente però la Celentano non disse nulla ma guardò Raimondo, aspettando il suo parere -Guarda Bella, io invece, al contrario di Emanuel, ti ho trovato pazzesca. Sei stata dinamica, energica e soprattutto bella da vedere- vidi la Celentano sorridere -Bene, Bella è una ragazza che si impegna tanto, lavora senza lamentarsi e migliora sempre di più. È versatile, come ci ha dimostrato oggi, ma non solo, è brava e bella, anzi bellissima. Io so che tu nella vita farai la ballerina, non una qualsiasi, ma una brava ballerina, perché ne hai tutte le qualità. Quindi, ti consegno la maglia del serale- quando la maestra terminò di parlare senti il pubblico scoppiare nuovamente in un applauso, ma questa volta non ci feci nemmeno caso, mi accasciai piangendo dalla felicità. Sul led comparse la scritta "Sei al serale" e Maria si avvicinò a consegnarmi la maglia dorata. -Vuoi dire qualcosa?- avrei voluto dire tanto cose, ma non riuscì nemmeno a parlare e feci cenno di no a Maria -Va bene Bella, vai pure a posto-. Quando tornai al mio banco Angelina e Samu mi vennero ad abbracciare congratulandosi -Sei stata spettacolare come sempre nana- mi disse Samu, non perdendo occasione per prendermi in giro sulla mia altezza, come al solito,gli sorrisi scompigliandogli capelli, sapendo quanto lo odiasse.
-Un graditissimo ritorno, Alex- senti Maria annunciate l'ospite di questa puntante. Alex era il mio cantante preferito dell'anno precedente di Amici, vederlo di presenza era un'emozione unica, nonostante questo però durante tutta la sua esibizione la mia mente andava al ragazzo nuovo, aveva un qualcosa che mi attirava, un qualcosa che non mi sapevo spiegare, speravo però di trovarlo già in casetta, avevo voglia di parlarci, di conoscerlo.
STAI LEGGENDO
En e Xanax || Alessio Cavaliere
RomanceLo vidi guardarmi per tutta la durata della canzone, sapevo che a modo suo me la stava dedicando -Se non ti spaventerai con le mie paure il giorno che mi dirai le tue troveremo il modo di rimuoverle- lo vidi fare cenno con la testa per indicarmi e...