Per me e Jasper è frequente percorrere la stessa strada per tornare a casa e spesso e volentieri mi capita di restare a casa sua fino al tardo pomeriggio, ma oggi ero da sola poiché lui aveva iniziato un progetto scolastico che lo tratteneva oltre la fine delle lezioni. Andai comunque a casa sua, infondo sarebbe arrivato fra poche ore e a me piaceva trascorrere del tempo con sua madre. Bussai alla porta e dopo qualche momento di attesa, la porta si aprì e davanti a me si presentò, inaspettatamente, Alec che sghignazzava mentre vedeva la mia faccia sorpresa nel vederlo a casa. Dopo aver afferrato il mio zaino mi fece entrare e notai subito che oltre noi non c'era nessuno in casa e mi feci prendere un po' dall'ansia, mentre lui sembrava la persona più tranquilla del mondo.
«Come mai mio fratello non è con te? Per caso è morto?!» Disse ridendo mentre io quasi svenivo ai suoi piedi.
«Ti piacerebbe vero? È solo a scuola fortunatamente.» Risposi io mentre mi spaparanzo sul divano. Oggi è stata veramente una giornata pesante quindi in questo momento vorrei solo dormire ma a quanto pare Alec non era d'accordo con me. Prese le mie gambe che una volta erano appoggiate sul cuscinetto del divano e senza dire niente le spostò per terra in modo da farsi spazio e afferrò due joystick, uno per lui e uno lo porse a me.Come potrei dirgli di no? Accese la televisione e davanti a noi si aprì la schermata di caricamento di It takes two, un altro motivo per non rifiutare. Parlammo di tutto, di argomenti stupidi ma anche di argomenti delicati e mi spiegò anche la loro situazione famigliare: Quando erano piccoli suo padre li abbandonò per un'altra donna e furono giorni molto bui, sua madre cadde in una forte depressione e fu Alec a prendersi cura di Jasper. Il resto dei seguenti pomeriggi, in attesa di Jasper, li passammo tutti così. Più stavamo insieme e più mi sentivo presa da lui e quando sono con lui mi sento un totale fallimento. Come posso anche pensare di avere una chance con uno come lui? È così bello ai miei occhi e il suo sorriso è così contagioso che in sua presenza divento un totale fallimento, la mia goffaggine prende il sopravvento e inizio a sudare freddo. Certe volte rimango così ammaliata che lui stesso è costretto a svegliarmi dal mio stato di trance con qualche colpetto sulla nuca o delle gomitate.
STAI LEGGENDO
𝒯𝓇𝒶𝒾𝓉𝑜𝓇
Mystery / Thriller"Nothing hurts more than love and being cheated on." Short story. You do not like it? Do not read. Storia protetta da copyright. Il plagio è reato ed è perseguibile penalmente.