La LEGGE DI ATTRAZIONE stabilisce che si possa CREARE LA REALTA' attraverso IL PENSIERO e in particolare i nostri desideri focalizzati (amore, soldi, successo...).
MA bisogna fare attenzioe...
Se programmo la mia vita in base ai miei desideri, avrò una vita bellissima ma non crescerò. Rimarrò in una pace finta, dovuta solo al fatto che sto "barando" al gioco, in uno stato di autoadorazione immutabile. Un vero inferno dell'ego.
Per questo tutti i mistici hanno capito che la vera realizzazione della felicità si ha quando si eliminano i desideri e ci si lascia condurre dalla vita con piena accettazione del bene e del male. Così si cresce.
Percorrere le "valli oscure", per quanto ci pesi dirlo, è un DONO.
Il mio desiderio immaturo e "ignorante" di oggi, crea una realtà immatura e una gabbia da cui non posso scappare.
I cinesi esprimono perfettamente questo concetto nel Wu Wuei, che significa, in soldoni: "scorrere con le cose senza interferire". Il non agire non è "non fare", ma "accogliere tutto con fiducia totale", sapendo che c'è una saggezza immanente (Dio, Amore, Spirito...) che guida la mia vita.
Nella cultura hawaiana si crede che ogni cosa, anche la peggiore, concorre al nostro sommo bene... Il "sommo bene" non significa certo avere un'auto sportiva, il fidanzato ricco, l'abito firmato, ma l'evoluzione della nostra anima. Infatti ciò che ci spinge a cambiare, crescere, è ciò che ci sfida e ribalta o radica le nostre convinzioni.
La Legge di attrazione è un percorso PERICOLOSO perché porta a credere di essere Dio. Porta a contare solo su se stessi, e illudersi di avere il controllo sulla realtà, mentre invece veniamo imprigionati sempre di più nelle sabbie mobili del nostro EGO, e quando la vita ci presenta il conto, mostrandoci la nostra illusione, sono guai grossi.
Una vita perfetta, su ordinazione, come dal menù di un ristorante, è un'illusione.
La vita perfetta esiste... ed è quella dove perfettamente accogliamo tutto ciò che capita con abbandono fiducioso. Ne parla il Cristo, così come tutti i grandi maestri spirituali di ogni tempo.
Scorrere con le cose... surfare la superficie dell'oceano, sia quando è calma che quando è agitata.
Del resto ci sono viaggiatori da agenzia turistica e altri che con zaino in spalla scelgono di esplorare in libertà...questi ultimi vedranno molto di più, sperimenteranno cose impreviste e si godranno il viaggio, ritornando a casa trasformati.
STAI LEGGENDO
MEDITAZIONE facile (guida)
SpiritualCome si medita? Che cos'è la meditazione? Perché meditare? Una guida semplice e pratica per iniziare, approfondire o semplicemente curiosare sull'argomento.