Una meditazione/preghiera che mi piace fare è indirizzare pensieri di pace e luce nel mondo.
Sedetevi comodi, come già spiegato nei capitoli precedenti.
Prendetevi del tempo per "centrarvi", ossia per richiamare la vostra attenzione dentro voi stessi. Chiudete le porte mentali alle distrazioni, preoccupazioni, alle cose da fare.
Fate dei respiri profondi. Chiudete gli occhi.
Immaginate di trovare dentro di voi, al centro dell'addome un puntolino di luce bianca.
Quel puntolino siete voi, la vostra essenza, l'amore e la gioia che portate ovunque andiate.
Immaginate di espandere quel puntolino ad avvolgere tutta la stanza con stralci di luce vaporosa, evanescente.
Le onde di luce si librano leggere, libere, colme di immensa pace e contagiano ogni cosa.
Piano piano immaginate che quella nuvola di luce si allarghi ancora e investa tutta la superficie terrestre, dai ghiacci del Nord, ai deserti, agli oceani.
Tutta la Terra viene avvolta dal vostro abbraccio di luce.
Tutta la Terra e tutti i suoi esseri viventi, le piante, gli animali, le persone... ogni cosa.
Restate in questa immagine, finché sentite che vi è piacevole.
Adesso immaginate di fare penetrare la vostra luce dentro il globo terrestre, scendendo giù, giù, in fondo, fino al suo cuore.
Al centro esatto trovate una luce sfolgorante, che è la potenza e la forza primeva del pianeta Terra e l'energia di tutte le anime che pregano e meditano come voi, vi accorgete che è la vostra stessa luce. Immaginatevi di unirvi a essa.
Non ci sono distanze, né confini.
L'amore e la pace sono uniti all'amore e alla pace.
Restate con questa sensazione finché volete.
Riemergete con calma, aprite gli occhi e ringraziate per quanto avete sperimentato e donato.
Crediti immagini: 1 kalhh 2 Gerd Altmann 3 Amine Kaddari da Pixabay 4 Steve Watts 5 Stokpic 6 Sasin Tipchai da Pixabay (free copyright)
STAI LEGGENDO
MEDITAZIONE facile (guida)
SpiritualCome si medita? Che cos'è la meditazione? Perché meditare? Una guida semplice e pratica per iniziare, approfondire o semplicemente curiosare sull'argomento.