˗ˏˋ ♡ ˎˊ˗
Elle Ballmer era una kook fino al midollo. Amava passare il suo tempo in barca, non che sapesse salpare, neanche le interessava imparare come guidare uno dei tanti gioiellini che suo padre possedeva e di cui era tanto geloso. Ciò che le piaceva fare era prendere il sole sdraiata a prua e guardare i bellissimi paesaggi che amava osservare da quando era piccola. Amava l'ozio ed amava il tedio a cui era sempre stata abituata.
Studi liceali a parte, in cui eccelleva grazie alla sua intelligenza e scaltrezza, non aveva nient'altro da fare. Praticava molto sport, ma oltre a quello, non aveva altre responsabilità o cose che doveva fare. Era fortunatamente libera di godersi la sua adolescenza senza dover lavorare o avere altri pensieri oltre alla scuola. A differenza di tanti altri suoi coetanei che dovevano già guadagnarsi da vivere.
Era cresciuta nelle Outer Banks, nella Carolina del Nord, posto di mare, pesca e surfisti. C'è chi riteneva le Outer Banks una specie di paradiso terrestre, e tutto sommato era vero. Era un posto a dir poco magico ed i giorni volavano, tra giri in barca e feste assurde. Certo, era un posto magnifico, soprattutto se vivevi nella parte giusta dell'isola. Si riteneva comunque molto fortunata, in quanto su quell'isola la disparità sociale era ben evidente. Nella parte più a sud -il Cut-, viveva la gente più povera, quella che era solita lavorare per la sua famiglia, che invece apparteneva alla zona del nord, ovvero Figure Eight: la parte benestante.
Il suo amatissimo padre Joseph Ballmer possedeva la più grande ditta nautica dell'isola, improntata principalmente sulla vendita di yacht di lusso, mentre sua madre Rachel era primario nell'unico ospedale che c'era. La sua famiglia gareggiava da anni con i Cameron, per la supremazia economica dell'isola, e nessuno aveva ancora capito chi fra le due fosse la più ricca. Beh, in realtà neanche i diretti interessati lo sapevano, e probabilmente neanche importava.
I Cameron erano letteralmente i loro vicini di casa, ed anche amici di famiglia. Ward, patriarca ed imprenditore, era sempre stato molto stretto con la famiglia Ballmer, e così anche i loro figli erano cresciuti insieme. Ward e Joseph si erano conosciuti al college, e da allora non si separarono più: erano, se così si può dire, quasi come fratelli. Elle e Sarah, la figlia di mezzo dei Cameron, erano migliori amiche da ancor prima di quanto potessero ricordare. Nonostante tutte le altre amicizie e le varie esperienze che avevano vissuto insieme, non si erano mai allontanate neanche per un giorno e si volevano bene come se fossero sorelle di sangue, avendo quasi ereditato il bene che si volevano i loro genitori. Entrambe avevano trovato nell'altra un'amicizia vera, quel tipo di rapporto che si trova molto raramente nella vita, ed erano disposte a tutto pur di rendersi felici a vicenda.
Non erano sempre state solo in due. Quando erano più piccole, facevano parte di un trio, insieme ad un'altra kook come loro, Kiara Carrera. Tra loro andava tutto benissimo, poi si separarono e successe tutto molto, troppo rapidamente. D'improvviso, le sue due amiche non si parlavano più e quando non si ignoravano a vicenda, si urlavano addosso parole colme d'odio. Elle a dire il vero non aveva idea del perché non fossero più in tre, ma aveva capito che né Kiara né Sarah avevano intenzione di spiegarle il motivo, e dopo vari tentativi si arrese, se pur con molta difficoltà e dolore. Con il tempo Kiara aveva smesso del tutto di frequentare la gente di Figure Eight, iniziando ad uscire con i ragazzi del sud, i Pogues. Nonostante ciò che era successo, però, le due cercavano di mantenere i rapporti, se pur faticosamente.