Cap 6

47 1 0
                                    

Ormai è passata una settimana da quando ho assistito alla prova pratica alla UA, mi sono allenato e ho studiato molto, il signor Aizawa mi ha anche comprato uno skateboard nuovo! Lo uso per andare ovunque, soprattutto quando faccio la spesa o in generale esco un po'.

Anche ora lo sto usando, sto andando in un negozietto vicino casa per prendere qualcosa da mangiare, ho una mascherina nera e una felpa con cappuccio...da quando ho nascosto la mia identità quel giorno, mi sento più a mio agio coperto, ovviamente non del tutto, i capelli si vedono abbastanza, anche il viso in generale si riesce a distinguere parecchio, questo perché il signor Aizawa ha detto che se fossi uscito coprendomi in modo da essere irriconoscibile sarei sembrato un mal intenzionato.

Prendo lo skate in mano e entro nel negozio con Fuun dietro di me, sorrido alla commessa e inizio a girare per le corsie con la lista della spesa in mano e un cestino preso all'ingresso.

Fuun: Ehi guarda!

Izuku: un secondo Fuun, sto cercando di trovare le-

Denki: FUUN!!

Denki viene verso di me salutandomi e sorridendo, seguito da Kirishima, Uraraka, Mina e...Kacchan?!?

Fuun: C-ciao..che ci fate qui?

per un secondo stavo per parlare normalmente, ma c'è Kacchan...se parlassi mi riconoscerebbe immediatamente

Denki: che fai TU qui! Noi stavamo comprando qualcosa da mangiare mentre facevamo un giro

Fuun: io sto solo facendo un po' di spesa...divertitevi allora!

Provo a scappare da quella situazione, ma Denki mi afferra un braccio e mi circonda le spalle con il suo.

Denki: non provare a scappare! Abbiamo convinto Bakugo e convinceremo te!

Fuun: convincermi a far cosa?

Denki: ad uscire con noi! Ti aiutiamo a fare la spesa e poi tu vieni con noi in centro! Dai che ci divertiremo!

Fuun: ecco...proprio non posso oggi!

devo trovare una scusa, se stessi troppo vicino a Kacchan potrebbe scoprirmi, ora sono molto più sgamabile dell'ultima volta, anche se non sembra interessato a me, basta che faccia un passo falso e potrebbe esplodere!

Fuun: v-vedi...il signor Aizawa non vuole che io esca oggi perché-

mi interrompo quando mi squilla il telefono, fisso lo schermo con scritto "Signor Aizawa" mentre vibra e mi viene tolto di mano da Denki, che risponde al posto mio

Denki: salve prof! sono Kaminari! Va bene se Fuun esce un po' con noi?

Aizawa: spiegami perché diavolo hai tu il suo telefono Kaminari

Denki: lo abbiamo incontrato mentre faceva la spesa e volevamo chiedergli se gli va di uscire oggi con noi e magari-

Aizawa: fate come vi pare, digli solo che non serve più che faccia le commissioni oggi, ci ha pensato "lo zio"

e riattacca

Denki: sentito? Oggi esci con noi! 

Fuun: yee...

questa non ci voleva, quello che ha chiamato zio è solo Present Mic...ma proprio ora doveva venire a trovarci?!? 

Bakugo: Prima di tutto, come ti chiami in realtà? e perché ti copri sempre? e per via del tuo quirk?

Rimango immobile non sapendo come rispondere, per quanto potrò andare avanti nascondendomi?

Kirishima: Bakugo! Sii un po' più sensibile! 

ManifestazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora