Petricore è la sensazione olfattiva che si percepisce al battere della pioggia sulla terra asciutta. Questo è il profumo che Penelope, amava sentire quando fuori era maltempo. Era l'unica cosa che le ricordava ancora Noah.
Penelope era una bambina quando incontrò per la prima volta Noah, aveva 15 anni.
Le amiche la chiamavano Penny , ed era una ragazza molto sensibile, riservata , che amava veramente poche persone , ma le amava sinceramente .
Un giorno , uscita prima da scuola , va in centro a Milano con la sua migliore amica Claudia . Loro abitavano in periferia per cui andare in centro a Milano per loro era come catapultarsi in un mondo magico , la città della moda , dei colori , dell'estroverso. Decidono di fare due passi , quando Penelope si tocca le tasche del suo jeans bianco e non trova più il telefono.
"Claudia ! Il telefono ! Non trovo il telefono!"
"Penny stai tranquilla lo troviamo , calmati"
"Mi calmo ? Non lo troveremo mai , Milano è immensa , sicuramente l'hanno già rubato"
"Andiamo dalla polizia allora, almeno denunciamo e lo bloccano"
"Sono nel panico..non ci voleva, adesso come faccio? Non ho nemmeno il codice. Quindi lo sbloccheranno."
Penny e Claudia prese dal panico , chiedono ai passanti , si guardano in giro , ma niente , era praticamente impossibile trovarlo. E lo sapevano entrambe .
Qualche minuto dopo , Claudia riceve una chiamata . Era il numero di penny.
"Oddio , l'hanno trovato"
"Rispondi Cla!"
"Pronto ? .... si , siamo in piazza del duomo , vicino la metro, guarda non so come ringraziarti , sei un angelo"
" chi era ? L'hanno trovato ? Dove ? Ma quando arrivano ? Perché poi hanno chiamato proprio te?"
"Penny ti calmi un attimo? Mi fai parlare ? Era un ragazzo ha detto che l'ha trovato in stazione vicino la macchinetta del caffè all'uscita.
"Oddio si, mi sarà caduto quando ho preso il resto"
"Si. L'ha sbloccato e ha chiamato me perché abbiamo la foto insieme quando mi chiami quindi avrà pensato fossimo amiche ed era ovvio chiamasse me. Chi doveva chiamare tua madre?"
"Bho"
"Eh bho , meno male , hai trovato un angelo , sta arrivando , aspettiamolo qui ."
Un ora dopo , squilla il telefono.
"Siamo qui , io sono quella con il giubbotto di pelle. E la mia amica ha i capelli corti e una maglia azzurra . Ora alzo la mano . Mi vedi ?
Da lontano un gruppo di tre ragazzi si avvicina.
"Ragazze , eccovi!"
"Oddio che sollievo "
"Già . Chi è la distratta cronica delle due ?"
"Eh chi poteva essere . Penny"
"Penny.. Penny, questo è il tuo giorno fortunato .
Piacere , Noah , questi sono i miei due amici Nicolas e Alessandro .
"Noah grazie , se non ci fossi stato tu in quel momento, in quel posto , non so come avrei fatto .
"Possibile che io oggi mi dovevi trovare in quel posto perché qualche sbadata dall'altro lato della città doveva perdere il cellulare e io dovevo riportarglielo"
"Eh tu credi troppo alla coincidenza , è stato un caso , una botta di culo"
"Spiritosa. Questo è il tuo modo di ringraziarmi?"
"Scusa . Scherzavo . Anzi non so davvero come ringraziarti "
Non era proprio così , Penelope credeva tantissimo nel destino , nelle coincidenze , e in quel preciso istante aveva la sensazione che tutto quello che fosse successo avesse un senso . Quella mattina doveva finire un ora dopo è una circolare avvisò che sarebbero usciti un'ora prima . Dovevano andare al bar difronte scuola e decisero di prendere il treno per Milano . Claudia voleva un caffè ma la macchinetta era rotta e decisero di prenderlo da un'altra macchinetta che si trovava proprio all'uscita della stazione . Solo in questo modo penny poi ha perso il telefono . E qual è la coincidenza ?
Che Noah stava aspettando i suoi amici li di fianco e nel mentre abbassa gli occhi e vede un cellulare per terra. Che per fortuna , era senza codice .
Inutile dirlo , penny quando vide Noah , perse completamente la testa .
Noah era bellissimo , aveva due occhi verdi che col sole sembravano azzurri, i capelli neri , alto , e il cappellino della north face che per un'altra coincidenza assurda ,aveva penny ma in rosa . Le fu regalato dal fratello al suo 15 esimo compleanno .
Noah, subito le rispose , senza giri di parole .
Vuoi ringraziarmi ? Domani ti passo a prendere e ci prendiamo un caffè insieme .
"...in verità domani .."
"Ti lascio il mio numero , ci sentiamo dopo"
Noah scrive il suo numero sul cellulare di penny. E va via .
Claudia rimprovera penny " ma sei impazzita ? Un ragazzo così bello come lui e tu domani vorresti avere impegni ? "
"Ma non lo conosco ... cioè almeno .."
"Almeno cosa? Dopo mandagli un messaggio. Non essere sempre così insicura , non pensare troppo , buttati !"
Penny , torna a casa , si mette a letto e non fa altro che pensare a tutto quello che era successo . Assurdo diceva !
Prende il telefono e decide di contattare Noah.
"Ciao , scusami l'ora , sono penny"
"Lo so chi sei mi sembra di averti vista stamattina in centro"
"Stupido!"
"Allora , ti ho riportato il telefono , hai detto che volevi ringraziarmi no?"
"Va bene , vediamoci "
"Ti passo a prendere alle 7 così non ci perdiamo il tramonto"
"A domani maldestra"
"A domani , Noah "
STAI LEGGENDO
Incanto y disincanto
ChickLitQuante storie d'amore sono state scritte, hanno fatto sognare . Incanto y disincanto è una storia d'amore che mai è iniziata e mai finirà , per tutta la vita. Gli incontri , i nostri destini , le traiettorie, i segnali che l'universo ci piazza davan...