Quella notte Penelope non chiuse occhio.
"Avrò fatto la scelta giusta ? "
Quanto è difficile smettere d'amare, io non credo che poi in realtà si smetta davvero. Ti abitui, ecco tutto .
Ma ci sono ferite che fanno male, e puoi fare solo una scelta in questi casi , scegliere di amare te stessa.
E amare se stessi significa , mettere un cerotto , e andare avanti , avanti , senza voltarsi più indietro.Mancavano pochi giorni alla vigilia di Natale. Il teatro chiuse per le feste natalizie e avrebbero iniziato a gennaio , e a fine a febbraio avrebbero fatto lo spettacolo .
Organizzarono una cena tutti insieme, alla quale naturalmente c'era anche Giorgio. . Finita la cena, Penelope e Giorgio , decisero di tornare a casa a piedi ,fecero una lunga passeggiata, per trascorrere più tempo insieme . A quell'ora , di sera , le strade era vuote, le serrande erano chiuse , e le loro parole facevano eco tra i palazzi . Nel tragitto verso casa, gli argomenti non si esaurivano mai, non c'era una cosa che non interessava a uno o all'altro ,era una carezza al cuore parlare con qualcuno che ti ascolta , che vuole conoscere ogni cosa di te , che anche se non c'è un anima viva in giro , non ci sono macchine , ti tiene comunque dal lato sicuro della strada ..
Giorgio era uno di quei ragazzi che capitano nella tua vita , quando meno te lo aspetti , magari proprio quando vuoi stare da sola . Quando pensi che non sia il momento giusto per ricominciare ad amare e invece lo è . Il momento in cui penny forse ne aveva più bisogno. Si sa , le cose inaspettate, hanno di bello che arrivano senza preavviso , la vita decide di farti un regalo , e poi sei tu a decidere se accoglierle , o meno .
Penny forse non era pronta , ma decise che ne sarebbe valsa la pena .
Arrivati sotto casa, fu lei a fare un passo verso di lui.
"Giorgio perché sei così con me?"
"Così come ?"
"Così .. non lo so , il modo in cui mi parli , il modo in cui mi ascolti , la delicatezza che hai nei miei confronti , come se avessi paura di toccarmi per non rompermi in mille pezzi "
"Penny tu mi piaci . Sto solo rispettando i tuoi tempi, ma provo qualcosa per te , e non posso negarlo "
Penelope e Giorgio si baciarono sotto il portone di casa , per un tempo indefinito . Alcuni attimi non hanno tempo , creano dei spazi infiniti che non si possono quantificare .
Quella sera fu leggera e dolce , come un soffio di vento che ti solleva da una giornata torrida .
Giorgio era così dolce con lei , uno di quegli uomini che vivono per renderti felice. E lui questo voleva , rendere felice Penny , levarle un po' di tristezza dagli occhi.
"Quanto mi hai fatto aspettare.."
"Giorgio , solo una cosa , non facciamoci promesse. Viviamoci , vediamo cosa succede"
Penny salì sopra , era così felice che fece le scale a due a due , lanciò la borsa in aria , si mise il pigiama e si stese sul letto a pancia in su. Prima di spegnere la luce , notò un post it : ( "C'è una cosa per te , l'hanno portata stasera . L'ho messa in salotto. Baci , mamma".)
Penny va in salotto, vede la scatola , la apre.
Era una scatola azzurra , era il suo colore preferito, all'interno c'erano dei tulipani gialli e una lettera.
"Cara Penny, con te ho passato l'estate migliore della mia vita , ricorderò quei mesi passati con te per sempre. Ti ho amata dal primo giorno in cui ti ho vista fuori la metro con quel viso pallido e il tuo caschetto nero. Il destino ha voluto che tu quel giorno perdessi il cellulare e che io te lo restituissi, e io non lo chiamo "caso" , noi siamo stati scelti. Ho fatto l'errore più grande che potessi fare , ti ho persa . Se solo mi avessi dato una possibilità , avrei mollato tutto e sarei rimasto con te. Adesso ti scrivo questa lettera , e tra meno di due ore avrò un volo per l'Australia , ho deciso di prendere in mano la mia vita , voglio realizzare i miei sogni. So che mi perdonerai, un giorno . Vorrei che tu, non mi ricordassi con rancore , perché io ti amo adesso come il primo giorno . Ti amo perché sei fantastica , perché sei ingenua , perché sei tu. Un amore come il nostro , sono certo , dura tutta la vita . E non ti dirò mai addio perché sono sicuro , che prima o poi , ci rincontreremo. Io spero di trovare la mia strada, e forse penserai che ti sto abbandonando di nuovo, ma non è così . Ti prego , non mettere mai in dubbio ciò che siamo stati , io e te, siamo stati , e saremo , per sempre .
Sii felice Penny. Con amore
Noah .
STAI LEGGENDO
Incanto y disincanto
ChickLitQuante storie d'amore sono state scritte, hanno fatto sognare . Incanto y disincanto è una storia d'amore che mai è iniziata e mai finirà , per tutta la vita. Gli incontri , i nostri destini , le traiettorie, i segnali che l'universo ci piazza davan...