Vado via

16 0 0
                                    

L'estate finì. Penelope e Noah erano "sopravvissuti" a questo amore bello ma troppe volte invaso.
Certo questo non avrebbe creato problemi a nessuno dei due , se le basi fossero state solide, ma era continuo motivo di litigio . Lei chiedeva a lui di tranquillizzare la mamma e di avere pazienza , perché era una mamma giovane con una figlia appena adolescente e con preoccupazioni più che giuste , ma erano i pregiudizi che a Noah non andavano bene . Ed è per questo che lui mai volle avere nessun dialogo con la madre di penny e per lui divenne , piano piano , una sfida . Ma purtroppo una sfida a cui si arrese molto presto.
Penny non ha mai saputo se fosse quello il vero motivo, ma in un giorno di metà ottobre , le arrivò un messaggio . Uno di quelli che purtroppo , inesorabilmente, ti rimangono dentro per sempre .
Erano le 16.06 , in un normale pomeriggio di inizio ottobre , l'estate ormai era finita e iniziò il periodo che lei amava tanto , l'inverno .
Erano giorni che notò un distacco da parte di Noah, ma pensò stesse studiando per gli esami , motivo per cui non si videro più molto spesso come prima .
Quel giorno senza troppi giri di parole , Noah mandò un messaggio a Penny.
"Penelope , scusa se te lo dico così , all'improvviso , , erano giorni che volevo parlartene ma, vedi .. io non me la sento più di continuare. È stata una storia bellissima, ma è finita . Non so che dirti . Ciao ."
Penny rilesse il messaggio talmente di quelle volte che le risuonò nel cervello per anni ..
pensò a come fosse possibile , quella freddezza e quel cinismo , da parte di Noah , il suo grande amore , dal cuore buono . Come è possibile da un giorno all'altro , smettere di amare ? Questa cosa se la chiese ogni giorno , per anni .
si mise sul letto, rannicchiata , e pianse tutte le sue lacrime . Dopo l'estate del suo primo amore , stava vivendo la sua prima delusione ..
Sentiva una sensazione allo stomaco strana, lei la chiamava tempesta .
Non lo rispose subito . Doveva prendersi un momento per comprendere cosa fosse successo.
Penny gli scrisse : "almeno avremmo potuto parlarne da vicino , buttiamo tutti questi mesi così ? Come fai a dimenticare ? Come fai ad andartene senza nemmeno guardarmi negli occhi ?
Noah rispose : "non cercarmi più"
Penelope pensò che lasciarsi per messaggio era un orrore . Ma quante persone hanno il coraggio di guardarti negli occhi e dirti " non ti amo più"??
Anche se in realtà non era questo il vero motivo per cui Noah lasciò Penelope .
Anzi . Lui la lasciò nonostante la amasse ancora. Ma questo non toglie che da quel momento in poi , purtroppo , ognuno andò per la propria strada . Lui ricominciò la sua vita trasferendosi in una città vicino Torino , e lei invece continuò a vivere i suoi giorni , con la speranza che lui , presto o tardi , tornasse.
Passò ogni giorno , per un anno , a pensarlo , a scrivere di lui , a chiudersi in se stessa perché nessuno era come Noah , lei lo amava ancora. Si trovò ad accettare la fine di una storia , dalla sera alla mattina ... disorientata dal fatto che,  vieni lasciata e non puoi sapere il perché , lo devi accettare e basta . E devi sentire ogni giorno frasi del tipo : -"non ti ha mai amata , si è innamorato di un'altra , si è stancato di te " .Che tu voglia o no , ti fanno ancora più male , ti trafiggono nell'anima..
È successo così , come quando , per nessun motivo , qualcuno viene da te , si prende qualcosa di tuo e se ne va . Non in prestito , la prende e basta , e tu non puoi dire niente .
E lei subì questa perdita , come un "lutto" , era ancora piccola , non sapeva neanche come reagire a quel tipo di dolore . La notte , diceva a se stessa : "penny fatti forza , ci vorrà molto tempo".

Incanto y disincanto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora