3

1 0 0
                                    


Non ci volle molto per che una riunione speciale fu indetta e tutti si ritrovarono nella Sala Ritrovo, dove un tavolo tondo dominava l'ambiente.

Emerald non c'era mai stata, ma non le ci volle molto per capire che quello che era il posto in cui si riunivano quando accadevano eventi importanti.

«Pensi che sia una Raptor Memoriae?»

La domanda di Dominic fu fatta guardando direttamente Ash: lui era quello che aveva una conoscenza più approfondita di tutto ciò che riguardasse il Castello o quel Mondo.

«Non credo ci siano dubbi a questo punto» rispose lui cupo.

Nessuno sembrava particolarmente lieto di quell'evento.

Insomma, aveva aspettato settimane per il momento in cui anche la sua Perla manifestasse e tutti ora si stavano comportando come se fosse una cosa terribile!

Tutto sommato il suo potere non le sembrava niente male, ma nessuno sembrava essere della sua opinione.

«Hai detto che hai il ricordo del duello anche dal punto di vista di Amethyst, giusto?» Le chiese Ash.

Lei annuì piano, avevano già coperto questo punto e non capiva perché glielo stesse richiedendo.

«E che cosa provi quando pensi al... secondo ricordo?»

Non ci aveva fatto molto caso, in realtà.

La sua mente tornò al momento in cui vedeva Amethyst dal suo punto di vista scagliare le Raffiche veloci come aculei di porcospino e se stessa creare quel muro verde.

In quel ricordo sentiva cose che non ricordava di avere provato. Prima perdita di controllo durante la Raffica, poi realizzazione di ciò che aveva fatto e pentimento e infine stupore.

«Sento... sento emozioni che non sono sicura di aver provato»

Lo sguardo che Ash si scambiò con Dominic valse più di mille parole.

«È decisamente una Raptor Memoriae»

«È una cosa brutta?»

Si sentì in dover di chiederlo, dato che tutti la stavano trattando come se avesse appena contratto una sorte di malattia terminale.

«Non se ne vedeva una come Guardiano della Terra da secoli» sussurrò Cassiopea e il tono con cui lo disse non fece altro che aumentare la sua ansia.

Ma perché non si decidevano a parlare e a dire le cose chiaramente una volta per tutte?

«È un potere pericoloso» le spiegò Ash senza troppi giri di parole «Non solo per le persone che ti stanno attorno ma in particolare per te stessa»

«I ricordi che rubi... Hanno un effetto, su te stessa. Avrai notato come il ricordo del duello che hai preso da Amethyst ti porta a ricordare sensazioni che non hai vissuto... Questo perché non sono tue, sono i ricordi di Amethyst di quel momento e di come lei si sentiva in quegli istanti»

Ora capiva cosa intendevano con tutte quelle facce cupe: era un potere terribile.

Era un potere invasivo a livelli estremi e non sapeva come avrebbe reagito se qualcuno non solo avesse preso i suoi ricordi, ma avesse anche preso i suoi sentimenti e le sue sensazioni vissute nel momento.

«Può essere un problema. Non solo per noi perché una tua perdita di controllo potrebbe potenzialmente causarci un'amnesia totale ma in particolare per te. Prendere ricordi e sensazioni di qualcuno non è mai una scelta sicura, soprattutto se non conosci lo stato psichico di quella persona. Potrebbe portarti alla pazzia»

Raptor MemoriaeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora