Frammenti di dediche - epistolario

50 1 0
                                    

Frammento di dedica #1

Hai presente come si fa a volare in mongolfiera? Più si vuole andare in alto e più bisogna disfarsi della zavorra in eccesso.
Così, mentre tu chiudevi gli occhi per sognare come fai sempre, io lasciavo cadere del peso in eccesso dal mio cuore.
Le stelle cadenti sono le prime a perdere frammenti di loro stesse, a lasciarli andar' via, pur di regalare a coloro che sanno stare attenti uno degli spettacoli più belli nel quale la natura si possa esibire.
Ciò che mi ha impedito di farlo fino ad ora era la paura di perdere stabilità. Però, a volte, vale la pena correre il rischio.



Frammento di dedica #2

La paura più grande di chi parla è quella di trovarsi a parlare con i muri.
Capisci che intendo?
Nulla di personale ovviamente.
Su molte cose siamo assai ambigui noi due, c'è poco da contestare a questo.
Eppure, se qualcosa non torna in un discorso o in una situazione, i nostri sguardi sono i primi che si incontrano al fine di ritrovare complicità l'uno nell'altro.



Frammento di dedica #3

Ci conosciamo da metà della nostra vita e non ti ho mai scritto nulla.
In realtà riscontro molta ipocrisia in me se penso che ti sto scrivendo solo perché il tuo compleanno è alle porte.
Però a volte è meglio cogliere un occasione piuttosto che lasciarla andare via, non credi?
Metà della nostra vita e io non mi riesco ancora a spiegare molte cose di te. Sinceramente ci ho rinunciato, sei per me quello che per Sio è l'albero magico: fisso, attento a tutto, silenzioso e sempre presente ma soprattutto so sempre dove sei se ho bisogno di chiederti qualcosa.



Frammento di dedica #4

Quando sai che la persona a cui tieni più di tutte potrà leggere per l'ultima volta qualcosa di tuo dosare le parole diventa complicato.
[...]
Mi sono immerso in ogni secondo passato insieme senza badare alle spese del tempo e non mi sono mai preoccupato del fatto che l'Amore, la maggior parte delle volte, torna a chiedere indietro ogni sorriso che ti presta...
A dirla tutta forse è meglio così.
Ce la siamo spassata non credi?
La parte peggiore di tutto quello che sta accadendo è che sto saldando il debito con sofferenza non mia, ma forse è proprio questa la sofferenza più grande.
[...]
Mi hai insegnato come parlarti e soprattutto mi hai insegnato a parlare con me stesso, questo perché nei tuoi occhi ci sarà sempre un po' di me e nei miei ci sarai sempre tu.



Frammento di dedica #5

Vorrei, per una volta, scrivere di te e delle tue insicurezze, come se, dopo averle elencate su questa lettera, ti bastasse gettarla nel fuoco o strapparla per distruggere con essa tutte le tue paure.
[...]
Non so se avrà un senso logico ciò che leggerai ma spero che dopo oggi tu possa prendere tutte le mie lettere per lanciarle verso il tramonto al fine di bruciarle per sempre.



Frammento di dedica #6

Comprendimi, mi trovo in un bivio.
Di sicuro non è la prima volta che mi succede, mi ci sono trovato diverse volte con la differenza che, nelle altre situazioni, potevi darmi una mano.
Ma qui di certo non puoi intervenire, dove sarebbe la sorpresa se tu leggessi tutto in anteprima?



Frammento di dedica #7

Non mi stancherò mai di vivermi quei momenti in cui ci stiamo per acchiappare e il vento ci separa un secondo prima che venga eletto il vincitore.
Si possono contare più passeggiate mancate di quelle concretamente realizzate.

Mentre fugge il Tramonto Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora