2 - Pancake

488 12 3
                                    

- Vieni, seguimi - Debby mi fa strada tra varie camere e vestiti per terra fino ad arrivare alla sua credo.

Apre un armadio e tira fuori dei pantaloncini ed una maglietta con le bretelle.

- Ti serve anche intimo e reggiseno? - mi guarda ed annuisco imbarazzata.

Tira fuori un reggiseno e delle mutande. - Tieni - mi passa tutto - il reggiseno è di Fiona dovrebbe andarti - mi sorride e la ringrazio.

Mi indica il bagno e ci vado.

Chiudo la porta, mi siedo sul Wc e sospiro.

È successo tutto così in fretta.

Sono in una casa di gente che non conosco, che mi hanno accolta senza problemi, in una città che non ho mai visto, in un quartiere ancora più sconosciuto.

Cazzo che giornata.

Inizio a spogliarmi e guardo la doccia.

Mi affaccio alla porta. - Ehy Debby.. - la chiamo.

Esce dalla stanza. - Dimmi tutto - mi sorride.

- Non è che potrei fare una doccia?Sempre se non disturbo - la guardo preoccupata e ride per la mia espressione.

- Certo che puoi, nel bagno ci sta già il sapone puoi usare quello, ti prendo un'asciugamano aspetta - Torna nella stanza e se ne esce con un'asciugamano.

Me lo passa, la ringrazio e torno dentro.

Che carina

Mi spoglio ed entro in doccia. Metto l'acqua tiepida e mi lascio trasportare.

Da quanto non facevo una doccia così?Il mio corpo ne è sollevato.

Mi lavo stando attenta alle ferite e mi soffermo a guardarle.

Vi' mi ha messo i punti per fortuna, sono tanti taglietti profondi e qualche livido.

Sono stata fortunata a trovare l'alibi e i Gallagher, a quest'ora starei girovagando non so dove.

Esco dalla doccia stando attenta a non scivolare e mi asciugo. Prendo i vecchi vestiti e li appoggio sul Wc, mentre indosso l'intimo che mi ha dato Debby.

Il reggiseno mi va preciso, grande Fiona

Metto anche i pantaloncini, questi mi vanno un po' corti ma perché Debby è più bassa di me. Infilo anche la maglia, tampono i capelli con la vecchia maglietta ed esco.

- Oh merda - sento questo prima di andare a sbattere contro qualcuno.

Cadiamo.

Ahia

Mi massaggio la chiappa e guardo il malcapitato.

Lip.

PROPRIO CON LUI DEVI FARE STE FIGURACCE?Grande Maya

- Ehy Ehm scusa - si alza porgendomi una mano e la accetto.

- Nono scusami tu, devo guardare quando cammino - lo guardo preoccupata e mi sorride.

Merda non sorridermi così.

- Può capitare in casa Gallagher, nulla di nuovo - mi rassicura per poi squadrarmi - Debs ti ha prestato dei vestiti? - mi chiede.

Annuisco. - Si me li ha dati prima e mi sono fatta una doccia per cambiarmi - gli indico i capelli bagnati ed annuisce continuando a fissarmi.

- Beh io vado di sotto se non è un problema - lo guardo imbarazzata e si riprende.

Philip Gallagher - You're in Love at me?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora