<<Avvicinati>>
<<Se è un ordine mi allontano.>>Matteo,rimani calmo.<<L'offerta per scappare con l'auto è ancora valida.>>
<<Ti fidi di me?>>
<<Dipende>>
<<Puoi fidarti ora?>>
E piano piano si avvicina,quando è davanti a me le lecco il naso e le porto via quasi tutta la crema che aveva sul naso.
Sorride.
Quel sorrisino mi è bastato.
<<Vedi puoi fidarti di me>>
<<Non ho ancora detto se mi è piaciuto o meno>>
Visto che è ancora vicina a me le lecco il resto della crema al pistacchio.Mentre mi godo la soddisfazione di averla lasciata senza parole -ancora- lei si allontana, morsica la brioche e per vendicarsi -almeno credo- mi sparge per bene tutta la marmellata sul naso.
<<Matteo due Serena uno a quanto pare>>
<<Mi tocca ammetterlo sei stata intelligente>>le rispondo.
<<Perchè?Avevi dubbi?>>
Mi alzo per andare a sciacquarmi il viso, -che la ragazza delicata mi ha sporcato- una volta davanti lo specchio del bagno mi guardo,e come un bambino di cinque anni, passo l'indice su un pezzo del mio -bellissimo e affascinante- viso e -ancora come un bimbo di cinque anni- mi lecco il dito,e con tutta la calma del mondo torno fuori al tavolo. Quando arrivo non vedo più Serena, dove é andata la tipa delicata, mi guardo intorno e la vedo fuori dalla portiera della macchina.
<<VAI A PAGARE, IO TI ASPETTO QUI>>mi urla da lontano.
Io mi giro e vado a regalare i miei soldi ai tizi del bar e torno alla macchina.
<<Mi porti a casa? >>mi domanda.
<<Non so dove abiti>>
<<Giusto>>certo che ho ragione<<Ascolta Mistery Boy, io ti indico la strada e tu mi porti a casa, d'accordo? >>
Annuisco anche se ho intenzione di portarla da tutt'altra parte che casa sua.
Imposto la retromarcia ed esco dal parcheggio, nel mentre lei mi da indicazioni per arrivare a casa sua-che ovviamente io non rispetto-.
<<Eiii? Ma che fai? Ti ho detto di girare a destra non di andare dritto! Torna indietro! Subito! >>
Per darle fastidio mi metto a ridere, una risatina di quelle un po' provocanti.
<<Ti fa ridere? Il caffè ti provoca danni celebrali mi sa, é meglio se non lo bevi più. >>
Ok, questa si che fa ridere davvero. Quindi rido tra me e me per evitare altre pessime battutine su quello che ho mangiato -insieme a lei per di più-.
Ho intenzione di farle provare una sensazione che si potrà rifare,ma unica-perché ci sono io ovviamente,scherzo- ma sono quasi convinto al cento percento che le piacerà da morire,l'unica cosa "brutta" è che i suoi occhi non saranno concentrati su di me ma su ben altro.
Forse e dico forse potrei essermi innamorato.
L'avevo previsto?No.
Mi sta piacendo?Tantissimo.
STAI LEGGENDO
Il ballo del destino
RomanceGrazie ad un ballo della contessa Serena riuscirà a ritrovare la felicità dopo la chiusura con l'ex?