CAPITOLO 2

29 1 0
                                    

L'ultima settimana qui ad Hogwarts prima delle vacanze è iniziata,oggi ho uno degli ultimi test da dare (ovvero quello di Pozioni) per la quale ho studiato molto con Hermione,essendo quasi sempre in anticipo faccio le cose con calma,dopo essermi fatta una doccia fresca avvolgo il mio corpo in un accappatoio e mi dirigo di fronte allo specchio dove lavo subito i denti,dopodiché metto una crema viso,sistemo le sopracciglia e metto un semplice burrocacao,dopo aver pettinato i capelli spruzzo un po' di profumo e indosso subito la divisa.

Esco dal bagno e metto una collanina non troppo ingombrante,oltre a quella che già portavo al collo, metto le scarpe e prendo i libri per le lezioni che avrei dovuto seguire,naturalmente,tranne di quella dove avrei dovuto eseguire il test,arrivata...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Esco dal bagno e metto una collanina non troppo ingombrante,oltre a quella che già portavo al collo, metto le scarpe e prendo i libri per le lezioni che avrei dovuto seguire,naturalmente,tranne di quella dove avrei dovuto eseguire il test,arrivata l'ora esco dalla mia stanza e supero la sala comune Serpeverde,per poi dirigermi verso la sala grande,dove fortunatamente c'erano ancora poche persone,approfitto per sedermi da sola e fare colazione in pace,dopo aver finito,noto Herm poco oltre la porta della Sala,così mi alzo e velocemente la raggiungo.

- Hey,buongiorno Blair!
- Hey,ciao Herm
- Sei pronta per il test di Pozioni di oggi?
- Si,o forse no,mi sembra di ricordare tutto,ma so già che quando inizieremo mi dimenticherò tutto..

Faccio spallucce e lei alza gli occhi al cielo

- Beh se hai studiato non hai nulla di cui preoccuparti. E poi hey! Vuoi forse mettere in discussione i miei metodi di insegnamento,Wilde?
Ridacchia e io faccio lo stesso,alzando le mani in segno di resa.
- Su,adesso andiamo,prima iniziamo prima finiamo,no?
- Se lo dici tu.

Non perde neanche un secondo,infatti subito mi tira per il braccio e mi porta quasi trascinandomi nell'aula di Pozioni che,sorprendentemente,era già piena,mancava giusto qualche studente e avremmo iniziato il test,Hermione va a sedersi come al solito tra Ron ed Harry,mentre io tra Astoria e Daphne,prendo subito il mio libro per approfittare di quei minuti di attesa per ripetere gli argomenti,ma non appena iniziai la mia concentrazione venne interrotta da loro. Goyle,Pansy e Blaise si sedettero proprio dietro di noi, sento delle risate che cerco di ignorare,mentre mi sforzo di leggere,Pansy inizia a muovere i piedi sulla mia sedia,palesemente con l'intento di spostarla,stringo i pugni dal nervoso e rimetto senza dire nulla la sedia al suo posto,li sento sussurrare le solite cose,mentre lei ridacchia ogni volta che vedendomi infastidita continua a spingere la sedia,così mi giro verso di lei,con l'espressione evidentemente già innervosita.

- Hai finito di muovere questa dannata sedia?
- Mh? Come osi rivolgerti a me,inoltre con questo tono?
- Oso eccome. E adesso smettila,sentire la tua voce stridula di prima mattina è già fastidioso di suo.
- Come ti permetti,schifosa mezzosangue?
Alza lievemente la voce e mi guarda frustrata,piano piano alcuni grifondoro voltano lo sguardo verso di noi,compresa Hermione.
- Non te lo ripeterò un'altra volta,Parkinson. Smettila di muoverti e di ridere oppure tu e voi altri alzatevi e andate a sedervi altrove.
Sputo acida,lei mi lancia uno sguardo fulminante che cambia improvvisamente. Malfoy è entrato in aula assieme a Blaise,guarda Pansy come se volesse dirle qualcosa,ma non dice nulla e va a sedersi proprio dietro di lei,che distoglie lo sguardo da lui e per avere l'ultima prole mi dice:
- Vedi di moderare i termini con me,Wilde. Non ti conviene dare ordini una tua superiore.
Ghigna maleficamente per poi ritornare con fierezza a ridere assieme ai ragazzi di fianco a lei,quando inaspettatamente Draco prende parte al discorso con una semplice frase,che mi lascia abbastanza senza parole.

Coward;Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora