CAPITOLO 4

19 1 2
                                    

Alcune delle cose che troverete in questo capitolo contengono piccoli dettagli che ho modificato personalmente,se non l'avessi fatto avrei dovuto cambiare l'andamento della storia,detto questo,buona lettura.

Sono passate alcune ore da quando siamo arrivati a casa dei Weasley,ho avuto modo di conoscere il signor Arthur Weasley e sua moglie,Molly,certo,non in modo molto approfondito,sono le 19.30 e tra circa mezz'oretta scenderemo per cenare,io sono in camera con Hermione,quasi tutto il pomeriggio l'abbiamo passato a svuotare le valige e a sistemare le nostre cose grazie anche all'aiuto di Ginny,che mi ha mostrato la casa più nello specifico,lei e Ron sono davvero due poli opposti,se non fosse per l'estetica credo che nessuno li darebbe per fratelli,la stanza di lei è incredibilmente ordinata e profumata,ogni cosa è al suo posto ed anche se gli spazi non sono troppo grandi,sa come tenere l'ordine,mentre la stanza di Ron,al contrario,è più disordinata,difatti Hermione l'ha aiutato a sistemare,è davvero ossessionata!

Ho approfittato della mezz'oretta libera prima di cena per farmi una doccia rinfrescante,ho lavato bene i capelli e dopodiché ho scelto i vestiti,ho deciso di mettermi dei leggins neri a vita bassa ed una maglia leggera smanicata bianca,con la mia solita collana e un po' di profumo,ai capelli ho fatto una semplice acconciatura.

Dopo aver finito esco dal bagno e sistemo un po' di cose che avevo messo in mezzo in camera per farmi la doccia,proprio mentre ripongo il profumo sulla scrivania Hermione viene a bussare in camera,così subito vado ad aprire,lei era di fronte a me ...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo aver finito esco dal bagno e sistemo un po' di cose che avevo messo in mezzo in camera per farmi la doccia,proprio mentre ripongo il profumo sulla scrivania Hermione viene a bussare in camera,così subito vado ad aprire,lei era di fronte a me con una coda alta e dei ciuffi che fuoriuscivano dall' acconciatura,era molto accaldata.

- Ho finito solo adesso di riordinare la stanza di Ron,quel ragazzo è davvero un disastro!

Entra nella stanza e mette al posto delle cose,dopodiché si dirige in bagno e si sciacqua la faccia con del sapone,dopo essersi asciugata la faccia esce subito dal bagno.

- Mi farò dopo una doccia,adesso dobbiamo scendere,la cena è pronta
- Oh,certo,andiamo

Spegniamo la luce ed usciamo dalla stanza,chiudiamo la porta ed iniziamo a scendere le scale.

- Come ti trovi? È la prima volta che vieni qui no?
- Mi trovo bene,è un posto molto accogliente,sono contenta di poter passare questo periodo con voi
- Anche io sono contenta,finalmente non passerai l'estate chiusa in casa,erano anni che cercavo di farti conoscere ai miei amici!

Le sorrido e lei ricambia,appena arrivate in cucina la signora Weasley ci vede e si avvicina di corsa da noi.

- Eccovi qui! Su andatevi a sedere,la cena è quasi pronta,oh a proposito,Blair tesoro,come ti trovi? Spero sia tutto di tuo gradimento!
- È tutto fantastico,mi trovo benissimo
- Bene,ne sono felice,coraggio accomodatevi

Ci sposta le sedie indietro in modo da farci sedere e torna in cucina,Hermione era seduta affianco a me come sempre mentre dall'altro lato avevo Ginny,di fronte a noi c'erano i gemelli e Percy,mentre a capo tavola si era appena seduto il signor Weasley,dopo pochi minuti Harry e Ron scendono e vanno a sedersi,proprio in quell'istante Ginny arrossisce lievemente e naturalmente Hermione se ne rende conto e le accenna un sorriso provocatorio,al quale Ginny risponde con una smorfia,la signora Weasley termina di apparecchiare la tavola e si va a sedere,in quel momento tutti iniziamo a mangiare e a parlare tra di noi,l'unico che però non sembrava spiccicare parola oltre che con Ron che era al suo fianco era proprio Harry,sembrava quasi pensieroso o ansioso,Hermione in questo periodo mi aveva parlato di lui,ma non siamo mai andate infondo all'argomento,spesso e volentieri erano via per risolvere delle cose importanti che Silente menzionava e ripagava prima dei pasti,l'ultimo episodio di questi è stata la "visione" che ha avuto a Natale proprio riguardo Arthur Weasley,in giro si è parlato molto di Harry quest'anno,molte persone ad Hogwarts non si fidavano di lui,soprattutto dopo il processo che ha avuto ad inizio anno,poco prima dell'arrivo della Umbridge a scuola. Io mi sono sempre fidata di ciò che diceva,ma naturalmente non ho mai avuto l'occasione di parlargli e di sapere davvero come stavano le cose,non avendoci avuto un rapporto d'amicizia.

Verso la fine della cena Harry si alza da tavola.

- Con permesso.

Non dice un'altra parola,infatti sale le scale e si dirige verso la stanza di Ron,dove avrebbe dormito anche lui,Hermione mi guarda stranita e Ginny guarda Harry salire le scale preoccupata,nell'esatto momento in cui  Ron si alza per andare a vedere come stesse,mi alzo io istintivamente,sentivo il bisogno di parlargli.

- Vado io,non preoccuparti.

Ron mi guarda ed annuisce,mentre torna a sedersi,io con il permesso del signor Weasley salgo le scale e appena arrivata di fronte alla porta della stanza di Ron busso un paio di volte aspettando risposta. Pochi secondi dopo Harry apre lievemente la porta,probabilmente per vedere chi fosse e quando mi vede la spalanca completamente.

- Oh,Blair,ciao,entra pure. 

Gli accenno un sorriso e lui debolmente fa lo stesso,quando mi siedo sul letto di Ron e lui sul suo,non esita a parlarmi.

- Come mai sei salita? Ti serve qualcosa?
- A dire il vero sono qui per sapere di te. Va tutto bene? Sembravi strano a cena.

Lui si zittisce per qualche secondo e sospira,ritorna a guardarmi.

- Va tutto bene,certo,solo che la situazione non è delle migliori,quest'anno è stato difficile e mi sento continuamente strano.
- Strano in che senso?
- Sento come se dimenticassi dei dettagli,come se dovessi sapere qualcosa di importante,mi sento costantemente in ansia per un motivo o per l'altro e la situazione al ministero non è delle migliori,questo lo sapete.
- Oh,capisco,si ad Hogwarts si è parlato molto di questo,bene o male se n'è parlato.. so che non tutti hanno avuto fiducia in te,soprattutto i primi mesi di quest'anno.
- Si,è cosi.
- Hai.. avuto notizie di Sirius?

Lui mi guarda stranito,come se avessi detto qualcosa che non avrei dovuto dire.

- Come sai di lui?
- Hermione mi parla molto di te,di quello che fate,certe volte si sfoga con me su alcune cose,mi fido di te Harry,anche se non abbiamo avuto modo di parlarci e di confrontarci ho sempre creduto in ciò che dicevi.

Lui mi sorride e mi guarda,come se sapere che c'erano altre persone che credevano in lui fosse una soddisfazione.

- Grazie Blair,davvero.
- Non c'è di che

Gli sorrido a mia volta e pochi secondi dopo si avvicina ad abbracciarmi ed io un po' sospesa ricambio l'abbraccio.

- Torniamo dagli altri? Ti va?
- Certo,andiamo

Ci alziamo entrambi ed usciamo dalla stanza,quando entrambi riprendiamo posto Hermione si volta verso di me.

- Com'è andata? Avete parlato?
- Si,è andato tutto bene,dopo ti spiego meglio va bene?

Annuisce e dopodichè iniziamo ad aiutare la signora Weasley a sistemare quando la cena finisce definitivamente.

Alcune ore dopo

Io mi siedo sul mio letto,mentre Hermione va a posare il libro che aveva appena finito di leggere sulla sua scrivania,quando va a sedersi sul suo letto anche lei mi guarda curiosa.

- Quindi?
- Mh?
- Di cos'avete parlato tu ed Harry? Ti ha detto qualcosa?
- Oh,già,beh quando sono arrivata in camera di Ron e sua lui mi ha vista ed ha aperto la porta,ci siamo andati a sedere e per fartela breve mi ha spiegato di essere molto in ansia,ha detto che quest'anno per lui è stato molto complicato e che si sentiva come se dovesse sapere qualcosa di importante.
- Davvero? Ti ha detto altro?
- Nulla di chè,quando ha finito di parlare mi ha ringraziata e mi ha abbracciata,sono.. felice di essere riuscita a far amicizia con lui,era da un po' che volevo parlargli ma avevo paura che non gli importasse
- Harry è gentile,se a volte sembra nervoso è perché sta passando un momento difficile,ma ti assicuro che è davvero una persona d'oro,non avrebbe mai rifiutato la tua amicizia

Hermione posa la sua mano sulla mia e mi fa un sorriso come se volesse rassicurarmi,sorriso che subito dopo ricambio.

- Bene.. io dormo,sono davvero distrutta! Buonanotte Blair
- Buonanotte Herm
- Oh smettila,odio quel soprannome

Io ridacchio e lei alza gli occhi al cielo divertita,dopo pochissimi minuti crolliamo entrambe dal sonno.

Coward;Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora