"La verità é raramente pura
e non é mai semplice".
~Oscar Wild~Mi sono sempre chiesta quante persone, famigliari, amici o anche conoscenti ci mentono ogni giorno, e in quanti ci dicono la verità.
Forse molti ci mentono per il nostro bene per non ferirci ma secondo me é proprio tenerci nascoste le cose che ci ferisce di più.
Il più delle volte ci chiediamo sempre qual'é la cosa giusta da fare, solo domande su domande che frullano nel nostro cervello come un mix che non smette mai di tormentarci, ma ovviamente nessuna risposta a tutte queste.
La società in cui viviamo ci spinge a mentire facendolo diventare un mood di vita, la sincerità ormai é per pochi...rara in questo mondo. Fino a chiedermi se ormai ne vale la pena dire le verità o mentire come fanno tutti.
Ci sono persone che mentono per comodità altre per interessi o semplicemente per scappare, per non affrontare i problemi che potrebbero ostacolare il loro cammino e vivere una vita tranquilla senza dilemmi.
Purtroppo non sempre le cose finiscono come voremmo, prima o poi la verità si scoprirà e sarà anche peggio, perché anche la verità come le bugie fa male.
Preferiamo tutti che gli altri ci parlino con sincerità piuttosto che dirci solo e semplicemente menzogne a cui noi crederemmo fidandoci della persona, ma siamo sicuri di riuscire a digerire la verità che sia dolce o amara?.
E se invece fossimo costretti a fingere? Se non avessimo altra scelta che mentire? Cosa dovremmo fare?...
In tutte i due casi sia che dicessimo la verità sia che mentissimo faremo del male alle persone a cui teniamo e che voremmo semplicemente proteggere da questo mondo crudele.
Non sempre é facile vivere così.
Vivere circondati da persone che ti mentono, ti porta a dubitare di tutto e di tutti, ti spinge a non fidarti più delle persone e anche a pensare al peggio.
Vivere con la constante paura che ti possa succedere qualcosa, qualsiasi cosa a causa di qualcuno perché non ti ha semplicemente avvertito del pericolo preferendo mentirti piuttosto che aiutarti, così facendoti del male.
Bisogna sapere sempre chi ci sta accanto e anche in quei casi bisogna sempre dubitarne.
E quindi mi piacerebbe sapere: siete sempre sicuri che le persone accanto a voi, le persone con cui vivete ogni giorno sotto lo stesso tetto, le persone di cui vi fidate ciecamente, vi dicono sempre la verità e non vi mentono Mai?...
🕸️
Hey, come state?.
Benvenuti in questo primo prologo della storia anche se non mi convince, è la prima storia che scrivo, spero vi piaccia.
Ci sentiamo presto.Xoxo 💋
STAI LEGGENDO
The hidden truth
Random"Sicuri che bisogna sempre fidarsi?" "E se la verità fosse sotto ai tuoi occhi?" Scoprirà cose che avrebbe preferito non scoprire... ~ogni anima nasconde qualcosa~