Giugno.

46 4 0
                                    

Domani sabato 6 giugno sarà il mio ultimo giorno di scuola. Quest'anno scolastico, devo dire di averlo vissuto pienamente: mi sono impegnata, ho studiato e sono maturata. Ricordo perfettamente i primi giorni in cui non conoscevo nessuno, l'ambiente era per me nuovo e temevo profondamente i professori; ora ho fatto amicizia con ogni singola persona della mia classe (e non solo!), i bidelli sono diventati miei amici e perfino i due ragazzi che vendono i panini a ricreazione .
Quest'anno scolastico è passato così : con la paura di una primina al liceo e con la sicurezza di una quindicenne alle superiori.
Ogni giorno ho messo a dura prova me stessa (soprattutto in matematica), tuttavia sono stata piacevolmente sorpresa quando ho vinto tutte le sfide che mi ero prefissata a inizio anno.
Ammetto che la mattina ho sempre fatto una grande fatica a svegliarmi, a fare quella cavolo di linea di eyeliner dritta, a vestirmi in modo decente e a non perdere il pullman* d'inverno troppo freddo e adesso troppo caldo*.
Chissà quali avventure mi riserva quest' estate 2015 ; sono già emozionata al solo pensiero! Forse certe volte sentirò la mancanza di alcuni giorni scolastici in cui le risate erano infinite o forse sorseggiando uno Spritz in riva al mare tutto ciò sarà solo un pensiero lontano.
Ad ogni modo ho un bellissimo ricordo di quest'anno che ho concluso con la fantastica festa d'istituto ieri sera.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
In questi giorni sono rinata, ho felicemente disattivato quell'odiosa sveglia che ho rimpiazzato con il cinguettio degli uccellini o con un raggio di sole che mi scalda il viso alla mattina. I libri di scuola sono già accatastati in un angolo della stanza pronti ad essere impolverati come ogni anno, ora girovago per le spiagge con i miei amiconi ed ogni giorno è un'avventura : niente è programmato, tutto si decide sul momento e questo mi permetto di farlo soltanto in estate quando la mia mente è sgombra da tutti i pensieri. Sono perfino andata a mangiare in un ristorante cinese e non so se ve l'ho mai detto ma io odio i cinesi,non per essere razzista, sono solo particolarmente intollerante a persone come loro. Anche se vorrei avere un fisico diverso quest'estate ho deciso di non farmi troppe paranoie dunque che sia piscina, mare o spiaggia non rinuncio a niente, mi accetto e vado avanti.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Giugno sembra quasi non voler finire mai e questo mi fa capire quanto io mi stia annoiando, si sa, quando ci si diverte il tempo sembra scorrere più velocemente.
È accaduto tutto troppo in fretta: la fine della scuola, l'inizio dell'estate e la voglia di fare tutto e subito. La vita deve sempre mettersi in mezzo, dunque i miei piani sono stati rovinati da pioggia , vento , tuoni e qualsivoglia precipitazione minimamente paragonabile al caldo estivo.
Successivamente la mia migliore amica L . è partita 2 settimane per una vacanza studio a Londra lasciandomi in balia di S. la nostra new entry nel gruppo 'bff'; che essendosi fidanzata da poco preferisce la compagnia del suo moroso o meglio della sua lingua piuttosto che la mia. Perciò passo le giornate sul divano a guardare film datati o giocando a trivia crack con qualche essere della terra. Non vedo l'ora che ritorni L. per riorganizzare assieme a lei il dafarsi. Intanto tra qualche giorno farò una mini vacanza in un hotel in mezzo alle montagne dotato di piscine,spa e quant'altro.

Il Diario di 'Quella ragazza'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora