Marzo.

160 9 0
                                    

Come inziare Marzo nei migliori dei modi? Semplice, una rimpatriata con la 'meglio-gente' del piccolo paesello in cui vivo since 11 04 2000. Abbiamo passato un sabato sera tranquillo se così lo vogliamo definire, a partire da film horror a Pink Floid, o da pizza a crostata con la nutella. Lo ammetto, siamo stupidi forte ma cosa ci volete fare.. beh tra amici di vecchia data non ci si possono aspettare discorsi seri, soprattutto a quell'ora! 10 stupidoni, 10 capre, 10 amici che hanno cambiato i miei giorni e li hanno migliorati minuto per minuto. Questa mattina è stata un pò traumatica, quella scema di L. ha puntato la sveglia alle 8/8.30 e dopo una nottata passata tra risate e cagate varie, avevo un gran sonno. Non potete immaginare le risate quando mi hanno raccontato che parlavo nel sonno e che per poco non stritolavo una delle 4 oche che ha dormito assieme me. Buon 1 Marzo gente !

~~~~~~~~~~~~~~~

Udite udite! Donne fatevi sentire oggi è il nostro giorno!

A parte questo, oggi passerò l'ennesima domenica pigiama-tv, con il particolare che ho perso la voce. Che strazio. In ogni modo devo dire che ieri ho trascorso un sabato più divertente del solito. Io ed L. siamo state travolte da una piacevole compagnia: M. e B. È successo tutto all'improvviso M. mi ha scritto che non sapeva cosa fare e l'attimo dopo me lo sono ritrovato davanti con quello stupido del suo amico. M. è l'ex della mia ex migliore amica. Un mix di ex insomma. Cioè io e lei siamo ancora molto legate, ma sicuramente non più come una volta. La storia tra lei (A.) e M. è finita quest'estate per tanti piccoli fattori che col tempo hanno reso la loro storia sempre più complicata. E io ne so qualcosa, ho vissuto assieme a loro ogni singola vicenda, ero la migliore amica, l'aiuto, il terzo incomodo, la loro eroina. Inutile rivangare il passato, quello che conta è il presente. Perciò, stavo dicendo... Umh si! Tutti e quattro abbiamo girato al centro commerciale parlando del più e del meno. Ad un certo punto, in lontananza ho notato due cani, due travestiti da cani, mi sono espressa male ahah Facevano pubblicità e ovviamente mi hanno incastrata (M. e B. aspettatevi una vendetta!) e ho dovuto farci perfino una foto! Momenti imbarazzanti. B. lo conoscevo solo di vista e mi ha fatto piacere poterci parlare è davvero simpatico. Qualche volta è bello sapere che non sei sola, che ovunque sei puoi incontrare qualche amico o amica. Marzo si preannuncia un mese arduo ma interessante.

~~~~~~~~~~~~~~

Mi manca l'estate. Soprattutto in questi giorni cupi, lugubri, con il sole che si nasconde in tutti i modi dietro a qualche nuvola. Un tempo dannatamente incerto e insopportabile. E allora penso e ripenso, magari nell'ora di qualche prof. noioso, a quanto sia fantastico non dover pensare ai compiti, alle interrogazioni o quant'altro. Estate è equivalente della parola relax. Tutto diventa più bello (oddio non proprio tutto, il mio vicino di casa per esempio continua ad essere bruttino ahah). Non esistono più sveglie, giorno per giorno decido cosa fare, dormo in giro dove capita, vado a ballare tutte le sere, rivedo amici e amiche che non vedevo da tempi remoti. Poi mi trasferisco in montagna per un mesetto e scatto delle foto pazzesche, quando mi stanco cammino nelle verdi praterie e se mi va bene conosco perfino gente nuova! Infine ad Agosto o le prime settimane di Settembre ritorno al mare, un mare diverso, limpido e caldo, in Calabria. Terra piena d'amore dove ci sono tutti i miei parenti paterni. Quelle si che sono ore felici e spensierate. Non mi sembra vero che tra qualche mese potrò rivivere tutto ciò e chissà quali altre avventure.

Intanto mi limito a fantasticare e sperare che i giorni passino il più veloce possibile.

~~~~~~~~~~~~~

Oggi io ed L. siamo andate a casa di M. e subito dopo ci ha raggiunti B. Tra una chiacchierata e l'altra, con sottofondo Ligabue, si è creata un'atmosfera molto bella. L. e M. che si stuzzicavano continuamente sul letto e dall'altra parte della stanza io e B. che facevamo i cretini in un modo assurdo. Tra una risata e l'altra si è avvicinato sempre più a me, non pensavo che un ragazzo come lui si potesse accorgere di me. È carino, conosce molte ragazze sicuramente cento volte più belle di me. Immaginatevi il mio stupore quando mi ha guardata negli occhi e mi ha baciata. Un bacio di quelli dolci, non con quella foga di 'limonare'. Ci siamo coccolati un pò, è davvero un ragazzo dolce. Per quanto lo possa conoscere poco, penso che il suo carattere sia in simbiosi con il mio, non solo perchè è segno Ariete come me, ma per il fatto che insieme siamo qualcosa di favoloso. In fin dei conti è successo tutto talmente velocemente che non saprei definire il nostro rapporto, per ora sicuramente diciamo che ci stiamo 'conoscendo'. Non mi aspetto nulla, almeno non riceverò delusioni su delusioni. Il mio numero sa a chi chiederlo se mi vuole scrivere lo fa lui, io continuo la mia vita di tutti i giorni non posso concerdermi altri errori. Son fatta così.

Dunque mi piace circondarmi di persone. Persone simpatiche come lui, quelle che mi fanno dimenticare per un attimo il 5 in matematica o il litigio con il mio migliore amico.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Questa mattina dopo l'eclissi, mentre cercavo di non perdere la poca vista che mi è rimasta (sono miope) è arrivata inesorabile la brutta notizia del giorno. Il mio primo 3.50. In quale materia? Matematica mi sembra ovvio. La cosa che più mi fa stare male è sapere di averci messo impegno, ho pagato ore e ore di ripetizioni, ho studiato la teoria e sono riuscita a prendere meno di qualcuno che il libro non l'aveva nemmeno aperto. I miei amici dicono che posso recupare, ma cosa me ne frega a me? Chi glie lo spiega ai miei genitori che ci ho provato, ma dinnanzi a tutti quei numeri sono andata in panico? Mi passa la voglia di continuare a tentare ed ottenere gli stessi risultati di chi non produce nulla. Il mio umore è sotto zero, mi sento una merda. La scuola ho sempre cercato di prenderla nel modo migliore, con positività, però dal momento in cui i miei sforzi non vengono riconosciuti smetto di provarci.

Il Diario di 'Quella ragazza'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora