LOUIS
Continuiamo ad allenarci per la performance tutti i giorni ma c'è anche da mandare avanti la baracca.
Dobbiamo andare al boschetto a fare un po' di legna, le serate sono umide ed è piacevole avere il camino acceso.
Guardare il profilo di Harry illuminato dalla luce danzante del fuoco è un'emozione impagabile.
Volevo aspettare il suo compleanno per fargli una proposta di matrimonio formale ma manca troppo tempo e, anche se in modo diverso, ieri sera gliel'ho detto. Non ho saputo resistere.
" Ti sposerei subito Harry."
Lui si è voltato verso di me, ha puntato i suoi occhi verdi nei miei per qualche secondo.
" Lo voglio." ha risposto, come se il prete gli avesse fatto la domanda fatidica.
Poi abbiamo intrecciato le mani, in silenzio, e siamo tornati a guardare le fiamme, chiusi nella nostra emozione.
E' stata una promessa sottintesa, tanto seria quanto semplice, senza fronzoli, senza sesso; perché quello è importante ma non è la base del nostro amore, che va oltre.
Armati di seghe e accette, siamo dunque ad approvvigionarci nel bosco.
" Attento Harry a non farti male, distratto come sei..."
" Pensa a te, Lou, vedi di non mozzarti un dito o di non mozzarlo a me che per suonare la chitarra mi servono tutti."
Scherziamo sempre fra di noi, è un gioco che fa parte del nostro modo di vivere la coppia. E' come dirci 'Ti voglio bene, sono qui, sono presente e ti vedo'.
Questo nostro rapporto è così intenso!
Ognuno sulla terra crede che l'amore che sta vivendo sia il migliore del mondo, ma io ne sono convinto proprio!
Mi trabocca il cuore di bene con cui cospargerei questo ragazzo e credo, da come mi tratta, che anche per Harry sia così. Sempre attento ai miei bisogni, ai miei desideri, sempre gentile.
Lo sposerò, non ne vedo l'ora. Fremo dalla voglia di dimostrargli che nulla cambierà tra noi, nemmeno fra cent'anni e che sono pronto a impegnarmi.
Siamo stati così fortunati a trovarci da giovani, abbiamo tutta la vita da trascorrere insieme.
Inquadriamo un paio di alberelli morti e iniziamo il lavoro.
" Evita le battute, Harry, sono scontate. Fai andare quella sega a tempo con me, se no stiamo qui fino a sera! Forza, io spingo, tu tiri"
" Eh, sembra facile, Lou. In effetti qualche battutina mi verrebbe..."
No non voglio scherzare al momento, sono carico di qualcosa di più profondo e importante.
La consapevolezza che Harry è la mia persona
Siamo sudati fradici quando carichiamo la legna in macchina.
E' pieno di quei ramoscelli minuscoli, quelli che reggono gli aghi di pino ma ora ne sono spogliati. Ne prendo un paio e li intreccio a formare un anello, è carino e mi sta perfetto al dito. Ne faccio un altro.
Prendo Harry e lo riporto all'interno del boschetto.
Se non possiamo ancora riuscirci davanti al sindaco, lo faremo lo stesso.
Per me ha l' identico valore e spero che lui lo capisca, che prenda la cosa seriamente, perché io sono convinto e assolutamente certo di quello che sto per fare.
Lo tengo per mano e mi posiziono davanti a lui guardandolo negli occhi.
" Harry, io ti amo sinceramente, con tutto il mio cuore e ti prometto di starti vicino sempre, in salute e malattia, in ricchezza e povertà, di esserti fedele per la vita, di amare solo te, di proteggerti dal brutto del mondo, finché morte non ci separi."
Tengo tra le dita uno degli anelli, gli sollevo delicatamente l'anulare sinistro e vi infilo la vera.
Poi gli mostro l'altro cerchietto di pino, voglio che sia libero di scegliere se farmi la promessa o no.
Ha gli occhi lucidi e non ci pensa su neanche un secondo a prenderlo.
" Louis, io ti sposo con questo anello, simbolo del mio amore e della mia dedizione a te. Giuro di esserti fedele sempre e di camminare accanto a te nella nostra vita insieme per starti vicino nel bene e nel male, finché morte non ci separi."
Mi prende la mano e mi infila quella fede improvvisata.
" Io ci dichiaro marito e marito." Continua.
" Adesso posso baciare lo sposo." dico io con le mani sul suo viso e le labbra sulle sue.
HARRY
Siamo sposati!
E non pensiate che non sia vero.
Lo è. Per me questa promessa vale più di mille certificati ufficiali.
Siamo io e Lou, ci fidiamo di noi, se diciamo una cosa è quella.
Io mi considero suo marito a tutti gli effetti e anche Lou prova lo stesso.
Mi ha anche preso in braccio per attraversare la porta di casa!
Più sposati di così!
Siamo stati pazienti, abbiamo scaricato tutta la legna e poi ci siamo lavati e fatti belli per trascorrere la prima notte di nozze.
Se Lou si era ripromesso di rendere questa vacanza indimenticabile, ci è riuscito al cento per cento.
Abbiamo cenato a lume di candela con un avanzo di porridge, due uova sode e una fetta di formaggio, sarà bene andare a fare la spesa al più presto.
Poi ci siamo bevuti lentamente il tè con l' whisky del pescatore davanti al camino acceso con la legna fatta da noi, che emanava profumo di resina.
Sembrava tutto così calmo e come al rallentatore, quando....
" WaaaaAaargggg"
Con un urlo da belva selvaggia, Lou mi si è buttato addosso ed è cominciata la nostra luna di miele.
LOUIS
Da uomo sposato, ora mi sento ancora più responsabile nei confronti di Harry.
Oggi mi ha fatto notare che non cambia nulla nella nostra vita, eravamo legati anche prima, che sto diventando un po' troppo ansioso e che rischio di soffocarlo.
A me non sembra affatto, lo aiuto e basta. Se sta per fare uno sforzo mi affretto a prendermene carico, se fa freddo gli prendo un golf, se ha fame lo nutro...
Cazzo, non me ne ero accorto, lo sto soffocando davvero. Devo tornare il vecchio Lou, gentile, presente ma non servile. Non posso diventare la sua mamma. Ha ragione.
Per non parlare del fatto che potrebbe diventare pesante anche per me questo atteggiamento.
Troppo amore, questo è il rischio.
Dobbiamo rimanere due esseri distinti, con le nostre peculiarità e personalità, uniti ma non proprio fusi, anche se è inevitabile assumere i modi di fare dell'altro, adottare gli stessi modi di dire, preoccuparsi per i pericoli. Devo darmi una calmata.
Grazie di essere arrivati fin qui. Spero vi sia piaciuto il matrimonio.
Nel prossimo capitolo i ragazzi si esibiranno al Festival e tutto cambierà.
STAI LEGGENDO
SOMETHING GREAT 2 ISOLA DI MAN
FanfictionSe non avete letto Something great, vi conviene farlo, se no questa storia avrebbe meno senso. Non sapevo se pubblicarla all'interno del primo volumetto ma ho preferito inserire la continuazione come un racconto a parte . I nostri due ragazzi, Harr...