Parte 15 RITORNI

63 11 17
                                    


HARRY

Vedo le foto del figlio di Louis, sembra la sua fotocopia.

Ormai ha tre anni. Il tempo passa così in fretta!

Poi tra tour, film e ospitate in tv, non ho neanche il tempo di respirare.

La storia con Fonzy, ah no, Fanny, non è andata avanti che un paio di mesi.

Poi, naturalmente ci sono state le battaglie legali per l'affidamento del piccolo e gli alimenti. Cose squallide alle quali per fortuna non ho dovuto partecipare.

Lou è sempre solo, apparentemente.

Lo sono anche io e molti si chiedono come io faccia ad essere single.

Questo è un segreto che non svelerò. Ho anche io le mie avventure ma mai quelle che si vedono sui giornali.

Louis mi manca come l'aria ma è troppo un'incognita, potrebbe combinare qualsiasi cosa da un momento all'altro.

E' una mina vagante, il che è un vantaggio nel rendere la vita sempre avventurosa e divertente, ma può anche esplodere e non è piacevole.

Si è rivelato un ottimo padre ed il bimbo è di una dolcezza unica.

Siamo sempre in giro per il mondo e Lou vive parecchio a Los Angeles, per stare vicino al figlio.

Non ci siamo più incrociati. Il destino non ha voluto.

Io attendo un segno, una di quelle combinazioni fortunate che sembrano volute dall'alto. Sono fatalista, ma un po' ho perso la speranza.

LOUIS

E' bello essere padre. E' stato il regalo più grande che abbia ricevuto dalla vita. Non pensavo che mi sarei affezionato tanto. Ormai Freddy ha quattro anni!

Al secondo posto metto l'aver incontrato Harry e aver fatto parte della sua adolescenza.

Non ci siamo più incontrati né sentiti e, anche se lo spero, ormai quasi non ci credo più.

Le nostre esistenze si sono divise.

Non abbiamo un luogo che ci possa unire.

Forse da vecchi... ma che spreco di tempo!

Che spreco di sentimenti!

D'altra parte l'amore è solo per i coraggiosi e noi per un periodo lo siamo stati.

Quando è mancato il coraggio, tutto è andato a rotoli.

Ho ricevuto una notizia molto dolorosa, ieri.

E' morta Rose. La vecchietta che tifava per noi e ci aveva prestato la casa sull'isola di Man.

Che vacanza indimenticabile! Che posto magnifico, perfino col tetto bucato era un angolo di paradiso.

HARRY

E' morta Rose, la mia cliente preferita in panetteria.

Era gentile e anche molto moderna, nonostante l'età.

Quella vacanza nella sua casa sull'isola di Man è stata indimenticabile, è da lì che è partito tutto, e forse è finito anche tutto.

Andrò al suo funerale domani e poi mamma mi ha detto che devo anche andare dal notaio perché pare che Rose mi abbia lasciato un oggetto che mi verrà consegnato da lui.

Andrò. Intanto sono davvero dispiaciuto per lei, anche se era davvero tanto anziana e aveva avuto una vita felice.

C'è un sacco di gente alla funzione. Io, mamma e Gemma siamo seduti nei primi banchi, eravamo quasi una famiglia per lei.

Ma dietro di noi ci sono centinaia di persone, non esagero. Gente che è dovuta rimanere fuori dalla chiesa, per mancanza di spazio.

Era molto benvoluta, sempre carina con tutti, sempre serena.

" Trattate la gente con gentilezza." Me lo diceva di continuo.

Così, un altro pezzo forte del nostro quartiere di Manchester se ne va.

Arrivo dal notaio, c'è Gemma con me.

Dopo i saluti, mi fa accomodare.

" Dobbiamo aspettare una persona, signor Styles e poi daremo inizio alla procedura."

" Ah, e chi sarebbe questa persona?"

" Eccolo, sta entrando adesso."

Tomlinson?

Rimango basito.

" Ciao Harry, sono stato convocato dal notaio. Come stai? Ti ho visto al funerale ma io ero in fondo, dietro di voi. Ciao Gemma."

" Louis, è una vita che non ti vedo, sei diventato ispido." dice Gemma.

" Non mi taglio la barba da qualche giorno, mi sono messo in pausa, non avevo voglia neanche di radermi. Un po' depresso per la morte di Rose.

Harry, non hai aperto bocca."

" Be', non mi aspettavo di vederti..."

" Allora, signori, Rose in questo scritto olografo vi lascia un'eredità.

Leggo le sue parole:

"Oggi, nelle mie piene facoltà mentali, scrivo questo mio testamento olografo.

Lascio a Harry Styles e Louis Tomlinson la mia proprietà sull'isola di Man, divisa fra loro al 50%.

Cari ragazzi, non siate sciocchi, la vita è una e va vissuta.

Intensamente, se possibile, e voi lo state facendo. Ma non trascurate l'amore che provate l'uno per l'altro.

Non sprecate il vostro tempo, non tornerà più.

Andate insieme a farvi una vacanza nella ormai vostra casa e dimenticate tutto il resto.

Ricostruite il vostro rapporto, ne vale la pena.

E trattate la gente con gentilezza.

Vostra Rose

P.S. Ho fatto rifare il tetto


HARRY E LOUIS

Siamo sul traghetto che ci porta all'isola di Man.

Dopo tanti anni l'emozione è la stessa.

" Hai caricato ancora l'auto fino al tettuccio, Lou."

" Va be', tanto i bagagli li porta la macchina, no?"

" Ancora libri che non leggerai?"

" Dipende, se mi terrai ben occupato, non li leggerò. Ahahah."

" Dobbiamo ancora provare il nostro letto nuovo, non lo abbiamo neanche visto arrivare."

" E' veroooo. E poi andremo a pescare le trote."

" Non mi freghi, Tomlinson. Non sono più il pollo di una volta. Però voglio tornare a fare la legna al boschetto."

" E questa volta abbiamo degli anelli veri e un ufficiale del comune."

" Esatto, tutto regolare, come ci eravamo promessi. E la prossima estate verremo col tuo Freddy."

" Ma certo, devo insegnare a pescare le trote anche a lui."




ROSE

Bravi, ragazzi.

Ho dovuto darvi una spintarella ma è forse la cosa migliore che abbia fatto in vita mia.

Il destino esiste ma è guidato da chi vi vuol bene e io ve ne voglio.

Vi tengo d'occhio, eh !


HARRY E LOUIS

" Ti amo, Lou"

"Ti amo, Harry"

Eccoci, Something great è proprio finita, nel migliore dei modi.

Spero che vi sia piaciuta come è piaciuto a me fantasticare sui nostri beniamini.

A presto con un'altra storia, se la vorrete. Vostra Andre

SOMETHING GREAT 2 ISOLA DI MANDove le storie prendono vita. Scoprilo ora