Mi sentivo come dentro ad una bolla..
Luca davanti a me teneva il mio viso tra le mani e mi parlava commosso, ma io..non sentivo nulla..
Provavo a leggere le sue labbra, ma niente..
Seduta sul letto della casa dei miei nonni, vestita di un candido abito bianco, mi sembra di star vivendo un sogno..
La manina di mio figlio Alessandro che si poggia sulla mia mi fa come tornare alla realtà..
-Ma..mamma..- mi chiama..
Mi nasce spontaneamente un sorriso sulle labbra..
Oggi è il 14 Marzo ed io e Federico, come deciso ormai tempo fa, ci sposeremo.
Il mio piccolo dagli occhi nocciola come quelli di suo padre mi guarda curioso.
Alessandro e Azzurra hanno poco più di un anno..da quando sono venuti al mondo, hanno portato nella nostra vita amore e gioie..
Ci insegnano così tanto ogni giorno..
Sono dei bambini meravigliosi..non fraintendetemi, non lo dico perché sono di parte, ma credetemi, ogni giorno insieme a loro, scopro qualcosa di nuovo, per esempio che l'amore può crescere sempre di più, non ha confine, non ha un linea d'arrivo..
Quest'ultimi due anni e mezzo sono stati come un giro sulle montagne russe e questo perché nella mia vita è entrato un ragazzo testardo e determinato, che ha deciso che mi voleva e che volava prenderti e indovinate un po'..ci è riuscito..
La nostra storia..agli occhi degli altri e per un po' anche miei, era sbagliata.
Insomma..lui aveva una ragazza ed io un ragazzo, l'idea di averci non avrebbe nemmeno dovuto sfiorarci e invece..lui..ha sconvolto tutto..
È entrato in quell'ufficio sicuro di se e pieno di aspettative..è venuto lì per me, perché voleva rivedermi..
Ricordo quel giorno come se fosse ieri..
È entrato, ha chiacchierato con nonchalance con me e Luca davanti al mio ex, ma poi quando siamo rimasti soli..si è avvicinato a me facendomi capire quali fossero le sue reali intenzioni..
Abbiamo avuto un momento intimo, che non avrebbe dovuto esserci, ma io..lo rifarei altre mille volte per lui..dopo di che se n'è andato lasciandomi il suo numero scritto su un post-it..
Mi sentivo in colpa, ma anche così bene, così viva..
Il fuoco della passione ci ha bruciati molto in fretta..tra noi è stato così fin dall'inizio..bastava sfiorarci oppure uno sguardo più intenso per far divampare in noi il desiderio di fonderci in una cosa sola..
Per un po' abbiamo tenuto nascosto il fatto che ci vedessimo, ma se dall'altra parte ero felice, una parte di me si sentiva in colpa verso le due persone che facevano parte delle nostre vite.
Così ho lasciato Mattia e gli ho detto la verità, anche lui ha fatto lo stesso, ma i nostri ex non l'hanno presa bene e per un bel po di tempo sono stati lì a metterci i bastoni tra le ruote, ma lui..lui non si è mai lasciato intimidire ed io non potevo fare altrimenti..
Noi ci amavamo, ci desideravamo, sempre in ogni momento, pochi mesi dopo scoprii di essere incinta e se per i primi mesi sembrava che vivessimo nel mondo delle favole, poi abbiamo vissuto l'incubo.
Mesi di litigi, discussioni, scuse, per poi ricominciare a darci a dosso.. fin quando una sera, dopo l'ennesima litigata, quelle foto non sono arrivate a me come un pugno direttamente sullo stomaco.
Federico ed un'altra ragazza insieme in un locale..
Mi sono sentita morire..
Per due mesi non ho voluto vederlo ne sentirlo, a meno che non fosse per la gravidanza, ma poi una sera..ha abbattuto tutte le mie difese ed io lo amavo troppo per tenerlo ancora lontano da me..
Così ho deciso di dargli una seconda possibilità che sapeva bene sarebbe stata l'ultima..
La vigilia di capodanno..rompo le acque ed esattamente il primo dell'anno alle 00;18 minuti sono venuti al mondo i nostri due piccoli Chiesa..
Ne abbiamo passate di notti in bianco all'inizio, poi una volta raggiunto il loro equilibrio, la vita ha deciso di far mettere il mio cuore in pace..
Sono stati ritrovati resti umani a pochi metri di distanza dalla riva nel luogo dell'incidente dell'aereo su cui viaggiavano i miei genitori, tra quei resti..c'erano anche loro..
Saperlo é stato come avere la realtà sbattuta in faccia e ogni speranza venir distrutta, ma infondo sapevo che non ci sarebbe stato un ritorno..
-M-Mamma..- il mio piccolo richiama ancora la mia attenzione..
-Dimmi amore..-
-Iaccio..-
Sorrido prendendo in braccio..
-Cioè tu hai capito quello che ha detto?- chiede Luca seduto di fianco a me.
-Ovvio è mio figlio.- sorrido..-Azzurra?-
-Con il papà ovviamente, non potevi mica tenerli entrambi tutti per te.- risponde il mio migliore amico.
-Eh va bene..-
-Ci pensi che tra un'ora di sposi? Dio..sembra passata una vita da quando ho visto il vostro amore nascere dopo dei preliminari nel tuo ufficio.-
-Luca!!!-
-Amore è la verità!- si difende.
-Si, ma non dirlo.-
Scoppia a ridere..
-Sono stato un sostenitore di questa coppia fin dall'inizio, mi divertivo moltissimo, vedervi bisticciare, punzecchiare, era divertente però è stato ancora più bello vedere, come tu ti sia lasciata andare al calore di Federico, come abbia abbattuto i tuoi muri di ghiaccio, come abbia aperto il tuo cuore..hai iniziato questa storia come la regina di ghiaccio e guardarti ora con uno dei tuoi piccoli tra le braccia, mi da l'impressione che tu non sia più una gelida regina, ma una meravigliosa fata..-
-Luca..- mi sale un groppo alla gola..
-Siete le persone più importanti della mia vita, ho solo voi e per far sì che quei sorrisi non si spengano mai..farei di tutto..- in quest'ultimo anno i rapporti di Luca con la sua famiglia si sono completamente freddati, così siamo noi la sua famiglia ed io se da un lato sono super felice, dall'altra mi dispiace perché lui ama sua madre in modo incredibile..e vederlo così triste quando parla della sua famiglia mi fa venire una morsa allo stomaco..
-Lu..noi ci saremo sempre, lo sai vero?-
-Lo so..-
-Io credo che prima o poi..-
-Non accadrà..io so che le cose non cambieranno..-
Sospiro..
-Lo diamo un abbraccio allo zio Lu?- dico al mio piccolo Ale.
Lo abbracciamo..
-Grazie per esserci..-
-Ed io allora? Tu per me ci sei sempre stato..senza di te io...-
-Amore saresti stata nella cacca, ammettiamolo.- dice facendomi ridere.
-Beh si è vero.-
-Ma anche io senza di te del resto.-
Gli faccio una carezza sulla guancia..
Guardò l'orologio..
-È ora di andare..-
-Bene, vai a sposarti amore!-
Entrati in macchina con il nonno ed il mio piccolo ci dirigiamo in chiesa..
STAI LEGGENDO
I Fuck you in Secret ~Federico Chiesa~
FanficEleonora Magnolia è una ragazza che all'età di 17 anni ha perso entrambi i genitori in un incidente aereo. Affidata ai nonni materni si trasferisce da Roma a Torino, città di origine della madre. Adesso ventitreenne ha una vita tranquilla, un perfe...